Stendardi

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
Bonny
Wargamer Junior
Posts: 86
Joined: 11 Sep 2013, 11:24
Location: Reggio Emilia

Stendardi

Post by Bonny »

Sto progettando i miei eserciti di Dwarves e Undead per KoW, ho qualche punto interrogativo su come fare per gli stendardi:
posto che intendo rimanere sulle linee guida della mantic come colori e forme, non mi hanno fatto una gran impressione gli stickers inclusi in alcune scatole.
Cosa consigliate? Li devo disegnare e dipingere da zero su un foglio di carta? Esistono online dei modelli da colorare?
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Stendardi

Post by Saint of Killers »

credo che gli stendardi di carta siano finiti un pò fuori di moda, più che altro tendono a rovinarsi un sacco se porti le mini in giro :(

in genere cerco di usare qualcosa di solido a mo di stendardo (gusti personali ovviamente) usando scudi, pezzi di mini ecc... oppure usando veri e propi stendardi di plastica come quelli di warhammer o quelli negli sprue della fireforge games (che sono ottimi)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Stendardi

Post by lorenzo »

Per i non-morti puoi ad esempio appendere teste o altri pezzi di corpo all'asta dello stendardo inclusa nel kit degli scheletri. Per i nani invece puoi integrare le placchette con scudi o altre armi. Eventualmente anche la testa d'orco che trovi nello sprue dei guerrieri fa la sua figura se infilata in cima!

Se la tua domanda è sulle regole stai tranquillo: nel regolamento non è prescritto niente riguardo all'aspetto degli stendardi, ne in termini di dimensioni ne di fattezze.
Last edited by lorenzo on 16 Sep 2013, 18:34, edited 1 time in total.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Stendardi

Post by reVenAnt »

Ti han già detto tutto per bene, lo stendardo stickers secondo me è proprio da evitare, al limite usalo come linea guida per disegnarne uno tuo su carta.

Per il resto, i pezzi che avanzeranno andranno benissimo, teste di avversari morti, scudi, teschi, ecc. Non ci sono limiti!
Post Reply