nuovo, servono consigli

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho appena ordinato la confezione per iniziare a giocare a KoW approfittando delle offerte di steel models al 50% (sono tentato di prenderne 2 XD).
Premesso che non sono un esperto in campo di miniature e che la mia unica esperienza in passato è stata con heroquest e advanced heroquest.....c'è qualcosa che devo sapere prima che mi arrivi il tutto? il montaggio delle miniature è semplice?cosa mi serve per montarle senza rovinarle? ho già letto sul vostro forum diverse guide per colorarle, anche se credo che come inizio proverò a colorare le minia di heroquest.....faranno da cavie.
Per quanto riguarda il regolamento del gioco e comunque lo stile di gioco non ho dubbi, visto che anche su pc sono un appassionato di strategici.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by Saint of Killers »

Luigisara wrote: Premesso che non sono un esperto in campo di miniature e che la mia unica esperienza in passato è stata con heroquest e advanced heroquest.....c'è qualcosa che devo sapere prima che mi arrivi il tutto? il montaggio delle miniature è semplice?cosa mi serve per montarle senza rovinarle? ho già letto sul vostro forum diverse guide per colorarle, anche se credo che come inizio proverò a colorare le minia di heroquest.....faranno da cavie.
Per quanto riguarda il regolamento del gioco e comunque lo stile di gioco non ho dubbi, visto che anche su pc sono un appassionato di strategici.
Ciao,
non ti preoccupare, il montaggio è molto semplice
ti suggerirei di procurarti
- un taglierino (tipo un cutter da bricolage),
- un paio di forbici per tagliare la plastica
(http://www.waylandgames.co.uk/army-pain ... 10755.html)
- se proprio vuoi fare il figo un paio di lime sottili
- super attack
diciamo che se non hai mai fatto niente di questo tipo magari puoi fare un salto in qualche negozio che vende soldatini vicino casa (in quelli ufficiali GW fanno anche mini corsi) così provi con mano, appoggiarsi ad un negozio ti può venire comodo soprattutto per la pittura
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by Saint of Killers »

ah poi una cosa che tutti sbagliano:
dato che le mini devono stare nei ranghi magari monta tutte le mini e fai una prova di posizionamento prima di incollarle alle basette... uno potrebbe essere tentato di incollare subito anche la basetta e poi trovarsi con roba impossibile da mettere nei ranghi
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

grazie dei consigli, purtroppo non ho modo di recarmi in un negozio di modellismo, visto che lavoro anche io in un negozio e non ho mai la possibilità di staccare in orari umani, per questo penso che a livello di colorazione farò pratica con le miniature di heroquest.
Il dubbio che ho è questo, tra qualche giorno mi arrivano le miniature, tutte smontate, vorrei capire come organizzare le truppe prima di incollarle....non vorrei pentirmi dopo di qualche errore, per esempio leggevo sul forum mantic che è possibile ricavare diversi tipi di truppa dagli stessi "sprite" (credo si chiamino così) è vero? contate che le miniature dei giochi a cui ho giocato finora mi arrivavano belle che montate....era solo da attaccare la basetta.
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

credevo di aver risposto....invece ho notato ora che non c'è nulla, cmq riassumendo, purtroppo non posso recarmi in un negozio a provare perchè lavoro in un negozio di pc e credo di fare i loro stessi orari heheheh, poi il mio dubbio sul montaggio era questo: dallo stesso sprite (credo si chiami) posso far uscire diversi tipi di truppe oppure solo uno? magari sostituendo solo le armi....dite che si puo fare? risulta difficile? altra cosa, nel caso comprassi 2 scatole del set base, magari la prima e la seconda edizione....mi troverei con 10 shieldbreakers e 30 tiraferro.....secondo voi sarebbe utile che ne facessi venire fuori un reggimento di tiraferro e uno di ranger? o meglio lasciarli separati e giocarli in truppe da 10?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by reVenAnt »

Dunque, intanto benvenuto e complimenti per la scelta!
Quanto all'assemblaggio e alla pittura, l'esperienza verrà e sarà una bella esperienza, non preoccuparti! Hai già una mezza idea, partendo da Heroquest e co.

Per montare i tuoi modelli, dalle fustelle (sprue si chiamano in gergo) avanzeranno un po di pezzetti. A parte alcuni tiratori, il resto puoi assemblarlo bene o male come preferisci, i componenti sono abbastanza interscambiabili tra loro!
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

quindi diciamo che da uno sprue di nani tiratori posso far venire fuori degli ironguard? oppure degli shieldbreakers?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by reVenAnt »

I tiratori hanno due modelli per sprue, uno in posa come se stesse mirando (questo può esser solo tiratore, devi solo attaccare la parte terminale di archibugio o balestra).

Dell'altro puoi far ciò che vuoi, dipende solo da che braccia gli attacchi!
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

Grandissima notizia, penso che piuttosto che tenerli come tiratori li faró ranger, che mi sembrano piu versatili. Domani dovrebbero spedirli, non vedo l'ora che arrivino!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by reVenAnt »

I ranger però, attenzione, non sono altro che un mix tra martellatori e balestrieri!
Monta alcuni tiratori con un martello sulla schiena (ce ne sono parecchi extra), insieme ad alcuni martellatori con balestre dietro la schiena!

Faranno un figurone!
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

sisi, ho letto che tipo di unità sono, non avevo pensato a dotarli di entrambe le armi, ottima idea, anche se immagino che il risultato non dipinto non sarà di certo nulla di eccezionale, comunque, qualcuno ha idea di quanto ci mettono le spedizioni della steels ad arrivare? non vedo l'ora!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by Saint of Killers »

Luigisara wrote: comunque, qualcuno ha idea di quanto ci mettono le spedizioni della steels ad arrivare? non vedo l'ora!
personalmente ho sempre ricevuto il materiale in uno-due giorni :y:
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

ah ok, peccato che ci ho fatto caso dopo, se avessi raggiunto i 75 euro di spesa le spedizioni sarebbero state gratis....mannaggia, potevo prendermi anche i vari leader a sto punto....per fare le cose per bene
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

Sicuramente, intanto cerco di procurarmi colori e materiale per fare i primi esperimenti di "pittura" hehe
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

mi è appena arrivato tutto, se dicessi di aver capito ogni cosa che ho visto in quelle scatole mentirei, solo della parte dei nani mi viene la febbre a vedere quanta roba da incollare c'è....la parte dei non morti...che dire....faccio fatica a capire a cosa serve ogni pezzo attaccato agli sprue.....se tutto va bene per il 2015 avrò i 2 eserciti montati....poi saran da colorare.....muoio!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: nuovo, servono consigli

Post by Saint of Killers »

vai che piano piano ce la farai :y:
Luigisara
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 2 Nov 2013, 20:57

Re: nuovo, servono consigli

Post by Luigisara »

bene, questa mattina DOVREI cominciare ad assemblare, clienti permettendo XD nel frattempo ho quasi imparato a memoria le regole a furia di leggerle hehehehhe
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: nuovo, servono consigli

Post by MaoDantes »

vai tranquillo e non farti spaventare dalla montagna di pezzi... anche l'Everest si scala un passo alla volta ;)

buon divertimento e buoni esperimenti :y:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply