Nel primo esempio, l'unità A è caricata sul fianco dall'unità Z nel TURNO UNO.
Nel TURNO 2, può l'unità A ruotare di 90 gradi per attaccare l'unità W?
Cosa accade nel caso di attacchi multipli?
Nel TURNO UNO, l'unità A è caricata frontalmente dall'unità W e sul fianco dall'unità Z.
Nel TURNO 2, può l'unità A ruotare di 45 gradi per attaccare sià l'unità W che l'unità Z frontalmente?
Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
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"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
Può ruotare ma non può caricare, non vedendo l'unità nemica all'inizio del turno.lef64 wrote:Nel primo esempio, l'unità A è caricata sul fianco dall'unità Z nel TURNO UNO.
Nel TURNO 2, può l'unità A ruotare di 90 gradi per attaccare l'unità W?
Cosa accade nel caso di attacchi multipli?
Nel TURNO UNO, l'unità A è caricata frontalmente dall'unità W e sul fianco dall'unità Z.
Nel TURNO 2, può l'unità A ruotare di 45 gradi per attaccare sià l'unità W che l'unità Z frontalmente?
Con un'unità ne puoi caricare solo una nemica In caso arrivi ad impattarne più di una, le unità non caricate arretrano di 1'' in automatico.
A deve scegliere quindi un bersaglio tra W e Z, ammmesso che li veda entrambi.
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Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
no lef, scusa se te lo dico ma è meglio che fai un passo indietro e ti rileggi con calma il regolamento, perchè stai facendo confusione con warhammer fantasy
in kings of war non accade niente di quello che stai chiedendo
https://www.dropbox.com/s/1dbmdy2wh7zot ... %20ita.pdf
in kings of war non accade niente di quello che stai chiedendo
https://www.dropbox.com/s/1dbmdy2wh7zot ... %20ita.pdf
Last edited by cultistapazzo on 24 Jan 2014, 20:35, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
In questo modo un'unità non può contrattaccare un'unità chè l'ha gia attaccata sul fianco (o sul retro).
Turno uno, l'unità subisce l'attacco sul fianco; turno due l'unità ruota per fronteggiare l'attaccante, turno tre, nuovo attacco, questa volta frontale dell'attaccante. E la mia unità deve attendere il turno 4 per poter attaccare?
Turno uno, l'unità subisce l'attacco sul fianco; turno due l'unità ruota per fronteggiare l'attaccante, turno tre, nuovo attacco, questa volta frontale dell'attaccante. E la mia unità deve attendere il turno 4 per poter attaccare?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
Okay, grazie per la versione ITA attualizzata.cultistapazzo wrote:no lef, scusa se te lo dico ma è meglio che fai un passo indietro e ti rileggi con calma il regolamento, perchè stai facendo confusione con warhammer fantasy
in kings of war non accade niente di quello che stai chiedendo
https://www.dropbox.com/s/1dbmdy2wh7zot ... %20ita.pdf
Leggo tutto con calma e poi ci si risente.
A presto
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Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
Meglio così, decisamente!
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Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
Credo che abbiamo chiarito!!!!!
La mia confusione derivava da questa frase e dalle parole inevitable counterattack che interpretavo come the opponent MUST CUNTERRATTACK
Target Remains –
Chargers Pull Back
If, on the other hand, your unit did not
manage to rout its enemies and is therefore still
in contact with them, it must be moved directly
back 1″ – your warriors have been fought
off and must fall back, close ranks and brace
themselves for the inevitable counterattack.
Anche nella versione ITALIANA, consiglierei, ai fini della chiarezza di sostituire l'inevitabile contrattacco con probabile contrattacco.
IL BERSAGLIO RIMANE IN GIOCO - L'ATTACCANTE
E' RESPINTO
se, tuttavia, la tua unità non è riuscita a mandare in rotta il
nemico e si trovano ancora in contatto di base, dovrai
muoverla immediatamente indietro di 1" - i tuoi guerrieri
sono stati respinti e devono arretrare, serrando i ranghi e
preparandosi per l'inevitabile contrattacco.
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Target Remains –
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Anche nella versione ITALIANA, consiglierei, ai fini della chiarezza di sostituire l'inevitabile contrattacco con probabile contrattacco.
IL BERSAGLIO RIMANE IN GIOCO - L'ATTACCANTE
E' RESPINTO
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nemico e si trovano ancora in contatto di base, dovrai
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Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
quella traduzione è opera mia, l'ho fatta in un pomeriggio di paura e deliriolef64 wrote:Credo che abbiamo chiarito!!!!!
La mia confusione derivava da questa frase e dalle parole inevitable counterattack che interpretavo come the opponent MUST CUNTERRATTACK
Target Remains –
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manage to rout its enemies and is therefore still
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Anche nella versione ITALIANA, consiglierei, ai fini della chiarezza di sostituire l'inevitabile contrattacco con probabile contrattacco.
IL BERSAGLIO RIMANE IN GIOCO - L'ATTACCANTE
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se, tuttavia, la tua unità non è riuscita a mandare in rotta il
nemico e si trovano ancora in contatto di base, dovrai
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sono stati respinti e devono arretrare, serrando i ranghi e
preparandosi per l'inevitabile contrattacco.
mi sono effettivamente limitato a tradurre il più letteralmente possibile
in effetti quel "inevitable counterattack" è molto curioso, ho un pò il sospetto che sia un refuso della precedente edizione. ora non sto a tirare fuori regole ormai inesistenti, ma chi come me giocava alla precedente versione sa cosa intendo (e del "follow on" io personalmente ne sento molto la mancanza)
non essendo più obbligatorio caricare una unità nemica quell'"inevitable" non pare poi così inevitabile
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
Il "Follow-in combat"!
Lo adoravo! Dava un'idea di "menamosse bene" pazzesca! Un peccato sua sparito e rimpiazzato dal disrupted per dar noie alle truppe da tiro!
Lo adoravo! Dava un'idea di "menamosse bene" pazzesca! Un peccato sua sparito e rimpiazzato dal disrupted per dar noie alle truppe da tiro!
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Re: Reazioni All'attacco sul fianco: dubbi
ma soprattutto la sua eliminazione ha barato i volanti in modo insopportabilereVenAnt wrote:Il "Follow-in combat"!
Lo adoravo! Dava un'idea di "menamosse bene" pazzesca! Un peccato sua sparito e rimpiazzato dal disrupted per dar noie alle truppe da tiro!
con l'unico vantaggio che se voglio posso spararti una cannonata invece che caricare con l'unità.
eh beh!
fine OT va
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