Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
User avatar
gudegar
Wargamer Junior
Posts: 146
Joined: 8 Jan 2012, 20:56

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by gudegar »

però i nuovi modelli nanici che hanno prodotto per la campagna sono molto belli, specialmente gli eroi e il nuovo artigliere ^_^

http://www.beastsofwar.com/kings-of-war ... kings-war/
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by reVenAnt »

Condivido....con qualche riserva sui Bulwarkers!
Un giorno mi piacciono, quello dopo no, quello dopo ancora si!

Sono indeciso!
Sicuramente mi prenderò il libro della campagna e tutti gli Eroi dei Nani, oltre ai Brock Riders!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by Saint of Killers »

tralaltro nello shop mantic sono comparsi da ieri il dragon fire team e qualla roba a forma di ragno

http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... -team.html
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... aster.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by reVenAnt »

Il ragno, nonostante il concept non sia male, vince il premio "peggior pittura" dell'anno!
Non si capisce cos'abbia in testa, cosa invece nella mano destra, e dove finisca l'avanbraccio e cominci la pinza sulla sinistra...

Approssimativo!

Il Dragon Fire team invece mi convince!!
Last edited by reVenAnt on 18 Apr 2014, 10:00, edited 1 time in total.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by MaoDantes »

concordo sulla votazione positiva del fireteam (che per inciso ho creato con una coppia di nani buoni e bitz variii) ... il ragno bio meccanico potrebbe avere una "caldaia" e con quell'arnese urendo a forma di doccia va in giro a sparare fiammate/vapori ... in testa potrebbe avere un tentativo di coda di scorpione scolpito male e colorato peggio... insomma al momento il peggior eroe che potessero fare :(
se proprio me lo regalassero ci sarebbe da lavorarci un pò su (cappellone al posto della codina in testa e fiamme in MV qui e là)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by reVenAnt »

Io pensavo a qualcosa di più drastico: via dalle zampe meccaniche in su!

O, quantomeno, una bella sostituzione del braccio destro con "sbruffino da doccia". Questa è condizione fondamentale per renderlo decente, o almeno così sembrerebbe...

Questo mi fa tornare alla mente un paio di anni fa, quando una neonata Mantic mostrava miniature dipinte in maniera approssimativa e, solo una volta prese in mano, le si potevano apprezzare realmente....beneficio del dubbio, potrebbe essere uno di quei casi (anche se sembra dura........)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote:Io pensavo a qualcosa di più drastico: via dalle zampe meccaniche in su!
in effetti appartiene a quella categorie di modelli che sembrano più conversioni fatte da qualcuno che modelli prodotti in serie
(vedi anche i bulwarkers ed il team arma dei nani abissali)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by Saint of Killers »

la butto li,
se qualcuno gia' ha ricevuto hellfire & stone potrebbe farne una mini recensione? Giusto per dare un idea dei contenuti...
la mia copia la passo a prendere all'open day quindi devo resistere un altra decina di giorni
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by reVenAnt »

Vedo se l'ha già fatto qualcuno all'estero!

Per ordinare la mia copia sto appestando di coordinare l'ordine con qualcuno dei miei amici/compagni di gioco!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by Saint of Killers »

presa la mia copia all'open day, butto giu' alcune mie opinioni sul libro:

la campagna narrativa non e' male:
- e' specifica per nani e nani abyssali, teoricamente uno potrebbe giocarci con altro ma dovrebbe cambiare molte cose
- si tratta di una serie di scenari da giocare in sequenza, la vittoria di una partita comporta dei vantaggi in seguito
- alcuni scenari danno unita' gratis o opzioni (musico ed alfiere) gratis ad unita specifiche

c'e' uno scenario per dwarf's kings hold

mi sembra di capire che le unita' nuove del libro (personaggi speciali + la bombarda) sono pensate solo per essere giocate nella campagna narrativa, non hanno costo in punti ma lo scenario ti dice quando usarle

la bombarda puo' sparare a fuoco indiretto con qualche modifica rispetto la regola base, e quando lo fa non usa Elite di un eventuale warsmith

ci sono due sezioni sul modellissimo, una per create gli elementi scenici ed una con una guida alla pittura
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by GGM »

Mi è arrivata la mia copiala settimana scorsa.
Bel librettino.
Mi sarebbe piaciuto però che fosse già impostata come campagna narrativa aperta a più eserciti già in partenza(senza farsi modifiche alle impostazioni in casa).
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Hellfire and Stone (ex Guerra delle barbe)

Post by reVenAnt »

Secondo me il trucco su più eserciti sarà nel vendere diversi opucoli "tematici".

Un volume di questo tipo non penso sia molto dispendioso dal punto di vista della produzione. Il sistema Kings of War è già abbastanza snello di suo, produrci sopra scenari a tema è relativamente semplice, e una soluzione di questo tipo potrebbe mantenere vivo il sistema di gioco, oltre ad introdurre nuove miniature "spot" (diciamo come la Bombarda, il Berserker su Tasso, ecc, oltre a lanciare truppe "in sviluppo" quali il fire Team, i Bulwarkers ecc)

Solo congetture mie, ma vedrei bene un Basilea - Non-Morti con finalmente pubblicate le statistiche della Vampira Ilona, ad esempio...
Post Reply