Abissali e forze della natura
Abissali e forze della natura
Per caso esiste un pdf con le liste?
Re: Abissali e forze della natura
Non ancora, avevan detto che l' avrebbero rilasciato a brevr mesi fa, ma che io sappia ancora nulla all'orizzonte...
Se però ti interessa solo qualcosa di specifico, basta chiedere (ho il cartaceo a casa!)
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Re: Abissali e forze della natura
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Abissali e forze della natura
Grazie, molto interessante l'army builder!
Re: Abissali e forze della natura
Ringrazio anche io cultista!
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Re: Abissali e forze della natura
Segnalo a tutti che i pdf sono disponibili sul sito.
Re: Abissali e forze della natura
Sai che non le trovo?
Non potresti postare il link, per tutti?
Grazie!
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Re: Abissali e forze della natura
sono in testa alla pagina quireVenAnt wrote:Sai che non le trovo?
Non potresti postare il link, per tutti?
Grazie!
http://www.manticgames.com/free-rules.html
adesso che sono aggratis per tutti le sblocco anche su ekow online
Re: Abissali e forze della natura
Cannello io!
Avevo guardato qua: http://www.manticgames.com/games/kings- ... loads.html e non le avevo trovate!
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Re: Abissali e forze della natura
Sono sulla pagina free rules, accessibile dalla schermata d'ingresso.
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Re: Abissali e forze della natura
aggiornato anche ekow
http://www.mentemeccanica.com/eKow/
adesso sono le liste di abissali e forces of nature sono disponibili per tutti
http://www.mentemeccanica.com/eKow/
adesso sono le liste di abissali e forces of nature sono disponibili per tutti
Re: Abissali e forze della natura
Provate le liste. Le ho trovate abbastanza forti, anche se difficili da giocare. Voi che impressione avete avuto?
Last edited by Eumene on 11 Aug 2014, 19:45, edited 1 time in total.
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Re: Abissali e forze della natura
a me in genere in nuovi eserciti sembrano meno forti di quelli originali, le unita' costano parecchio e non ci sono le opzioni da 1 omino come negli altri esercitiEumene wrote:Provate le liste. Le ho trovate abbastanza forti, anche se difficili da giocare. Voi che impressione avete avuto?
diciamo che fossi stato in loro avrei scelto un alternativa diversa:
- si facevano i nuovi eserciti cosi MA si rivedevano quelli vecchi ritoccando i punti e rimuovento le unita' di fanteria grande da 1 omino
- si facevano i nuovi eserciti con la stessa struttura di quelli vecchi
Re: Abissali e forze della natura
Le forze della natura hanno un'ampia scelta. Certo mancano di armi da tiro e gli eroi costano molto, ma per me ci si può ricavare una buona lista. Gli abissali hanno poche unità, ma l'eroe con equipaggiamento a scelta risulta davvero molto utile.
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Re: Abissali e forze della natura
dai dico anch'io la mia
gli abissali li ho provati una volta contro i naturisti e secondo me sono uno dei due eserciti più scarsi del gioco (l'altro sono gli ogre, ma non so dire chi è peggio tra i due180)
poche scelte, tutte penalizzate da una rigenerazione ridicola che si strapaga in punti e non serve a nulla.
le unità di per sè non sono male, ma appunto se le devo pagare un 30% in più per una regola che alla fine non uso non ha senso.
ridicolo il vicious vs buoni come regola dell'esercito (e ci son solo 3 eserciti buoni, lol)
i naturisti li gioca un mio socio, ma tra che è inesperto del gioco e tra che è sfigato ai dadi non so quanto possa essere oggettiva la mia opinione. io gli ho usato contro un pò di tutto, abissali nani e goblin sicuro, orchi non ricordo ma non credo, l'ho sempre sparecchiato malamente
edit dimenticavo ogre io naturisti lui, pareggio
i naturisti si riassumono in: tante scelte, tanta roba, tanta fuffa
hanno delle cose indubbiamente simpatiche, come i centauri schermini, orda di sylph volante , gli elementali della terra
avere però solo due scelte di eroe\mostro inspiring è davvero una mazzata, alla fine copri giusto le unità costose che si prendono in faccia tutte le macchine da guerra e dell'inspiring te ne fai poco, ma gli schermini e le unità più piccole saltano via che è un piacere
0 tiro non aiuta, arrivi in cac che l'avversario è illeso e non è un druido o due che salvano la situa
i druidi costano troppo per fare inutilmente troppo, era meglio farli più scarsi cosi da metterne di più (tre invece di due)
cmq diciamo che se la possono ancora giocare
hanno davvero troppa roba forte e\o fastidiosa e le unità non costano poi chissà quanti punti
inoltre quello che serve davvero è coprire il campo con l'inspiring e basilea nn ha problemi in questo, a differenza di ogre naturisti e abissali
buon cocktail con l'ombrellino a tutti
gli abissali li ho provati una volta contro i naturisti e secondo me sono uno dei due eserciti più scarsi del gioco (l'altro sono gli ogre, ma non so dire chi è peggio tra i due180)
poche scelte, tutte penalizzate da una rigenerazione ridicola che si strapaga in punti e non serve a nulla.
le unità di per sè non sono male, ma appunto se le devo pagare un 30% in più per una regola che alla fine non uso non ha senso.
ridicolo il vicious vs buoni come regola dell'esercito (e ci son solo 3 eserciti buoni, lol)
i naturisti li gioca un mio socio, ma tra che è inesperto del gioco e tra che è sfigato ai dadi non so quanto possa essere oggettiva la mia opinione. io gli ho usato contro un pò di tutto, abissali nani e goblin sicuro, orchi non ricordo ma non credo, l'ho sempre sparecchiato malamente
edit dimenticavo ogre io naturisti lui, pareggio
i naturisti si riassumono in: tante scelte, tanta roba, tanta fuffa
hanno delle cose indubbiamente simpatiche, come i centauri schermini, orda di sylph volante , gli elementali della terra
avere però solo due scelte di eroe\mostro inspiring è davvero una mazzata, alla fine copri giusto le unità costose che si prendono in faccia tutte le macchine da guerra e dell'inspiring te ne fai poco, ma gli schermini e le unità più piccole saltano via che è un piacere
0 tiro non aiuta, arrivi in cac che l'avversario è illeso e non è un druido o due che salvano la situa
i druidi costano troppo per fare inutilmente troppo, era meglio farli più scarsi cosi da metterne di più (tre invece di due)
cmq diciamo che se la possono ancora giocare
concordo in parte, secondo me basilea ha le potenzialità per essere l'esercito più sgravo di kow nonostante l'assenza di quelle opzioni da omino singoloSaint of Killers wrote: a me in genere in nuovi eserciti sembrano meno forti di quelli originali, le unita' costano parecchio e non ci sono le opzioni da 1 omino come negli altri eserciti
hanno davvero troppa roba forte e\o fastidiosa e le unità non costano poi chissà quanti punti
inoltre quello che serve davvero è coprire il campo con l'inspiring e basilea nn ha problemi in questo, a differenza di ogre naturisti e abissali
buon cocktail con l'ombrellino a tutti
Last edited by cultistapazzo on 12 Aug 2014, 16:53, edited 3 times in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Abissali e forze della natura
il problema dell'inspiring con i due nuovi eserciti è notevole, in particolare con le forze della natura. L'eroe meno costoso viene 150 punti!
Re: Abissali e forze della natura
Goncordo da quanto detto sopra, mi son piaciuti molto i post di Saint e cultista, che han dimostrato davvero di capire come vanno le cose in KoW!
In generale, sembra quasi che la "linea editoriale" tra i primi army list, e quelli successivi, sia cambiata leggermente.
Nei primi ci sono "unità" abbastanza standard, sembra tutto abbastanza "piatto", livellato, senza troppi alti ne bassi.
In seguito sembra che sia scappata un po la mano, e troviamo unità sulla carta anche più forti, o con punti di forza evidenti, ma che si fanno pagare e inficiano quindi sulla spesa in punti da sostenere per l'intera armata (si vedano anche solo le regole speciali di armata, o l'Unicorno delle forze Neutrali con Speed 11, ad esempio) .
Ciò detto, son comunque tentato, almeno per nostalgia, da un'armata ddella Natura composta tutta da alberi autocostruiti!
In generale, sembra quasi che la "linea editoriale" tra i primi army list, e quelli successivi, sia cambiata leggermente.
Nei primi ci sono "unità" abbastanza standard, sembra tutto abbastanza "piatto", livellato, senza troppi alti ne bassi.
In seguito sembra che sia scappata un po la mano, e troviamo unità sulla carta anche più forti, o con punti di forza evidenti, ma che si fanno pagare e inficiano quindi sulla spesa in punti da sostenere per l'intera armata (si vedano anche solo le regole speciali di armata, o l'Unicorno delle forze Neutrali con Speed 11, ad esempio) .
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Re: Abissali e forze della natura
Le regole speciali delle ultime armate mi sono piaciute abbastanza, anche se la migliore per me è very inspiring dei Kingdoms of Men.
La cosa che manca specialmente alle forze della natura sono eroi poco costosi e qualche arma da tiro.
La cosa che manca specialmente alle forze della natura sono eroi poco costosi e qualche arma da tiro.
Last edited by Eumene on 18 Aug 2014, 11:24, edited 1 time in total.
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Re: Abissali e forze della natura
anche perche' le hanno fatte persone diverse, mi pare di capire che nelle espansioni il buon cavatore abbia fatto pocoreVenAnt wrote: In seguito sembra che sia scappata un po la mano, e troviamo unità sulla carta anche più forti, o con punti di forza evidenti
nell'ultimo annetto si e' parecchio distaccato da Kow, all'open day era li per fare supporto a Loka ed al panel con le domande risposte non ha neanche partecipato
Re: Abissali e forze della natura
Off topic: me l'aspettavo, lo vedo più impegnato da Bolt Action (altra cosa che mi piacerebbe provare, dopo che lorenzo mi aveva mostrato qualche modello!)
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