Kings of War, II edizione, 2015

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: I due punti relativi a Thunderous Charge, vedi DISORDERED UNITS e SPECIAL RULES, sembrano in contraddizione!
in che senso?
nella demo la cavalleria rimpiazzava crushing strength con thunderous charge (nel senso che il profilo dell'unita' aveva indicato TC invece di CS), nei porfili definitivi invece ci saranno unita' che le avranno entrambe (il bonus di CS non si perde mentre quello di TC si)
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lef64
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: I due punti relativi a Thunderous Charge, vedi DISORDERED UNITS e SPECIAL RULES, sembrano in contraddizione!
in che senso?
nella demo la cavalleria rimpiazzava crushing strength con thunderous charge (nel senso che il profilo dell'unita' aveva indicato TC invece di CS), nei porfili definitivi invece ci saranno unita' che le avranno entrambe (il bonus di CS non si perde mentre quello di TC si)
Sotto Disordered si legge che la Cv rimpiazza CS con TS.
Sotto Special Rules si legge che TS si perde quando l'unità è disordered.
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote:
Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: I due punti relativi a Thunderous Charge, vedi DISORDERED UNITS e SPECIAL RULES, sembrano in contraddizione!
in che senso?
nella demo la cavalleria rimpiazzava crushing strength con thunderous charge (nel senso che il profilo dell'unita' aveva indicato TC invece di CS), nei porfili definitivi invece ci saranno unita' che le avranno entrambe (il bonus di CS non si perde mentre quello di TC si)
Sotto Disordered si legge che la Cv rimpiazza CS con TS.
Sotto Special Rules si legge che TS si perde quando l'unità è disordered.
la cavalleria ha sempre thunderous charge invece che crushing strenght (non so perche' l'hanno messa sotto quel punto)
da notare che quel foglio che ho fotografato era solo una roba appoggiata sul tavolo su cui si facevano le demo di kow, non penso che ci abbiano pensato molto pirma di scriverla :D
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Eumene
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Eumene »

Ma lo zap usato come bane-chant basta che "colpisca" anche una sola volta per dare l'effetto all'intera unità o sono solo i tiri di dado che possono essere effettuati come se avessero forza devastante?
lef64
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by lef64 »

Eumene wrote:Ma lo zap usato come bane-chant basta che "colpisca" anche una sola volta per dare l'effetto all'intera unità o sono solo i tiri di dado che possono essere effettuati come se avessero forza devastante?
Se l'incantesimo va a segno con 1 o più colpi il bersaglio acquista +1 Crushing Strength e +1 Piercing durante il turno.
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Eumene
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Eumene »

Cavolo... mi sembra davvero potente allora
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

và cosa c'è in primo piano

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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

credo che siano i master stampati in 3D che avevano all'open day :geek:
tralaltro devo ancora decidere che armata prendere dal kickstarter, spero che facciano vedere un po' di materiale semi-finito (almeno le stampe 3D) prima di chiudere il pledge manager
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

Da quel poco che si vede per ora, megapromossi gli abissali!
Mi sono innamorato dell'asciosa sulla sinistra, impugnata a due mani.....

Peccato non si vedano i volti, buona parte delle critiche nascevano dal loro volto sogghignante, se non ricordo male...
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

i volti non hanno convinto neanche me (e non credo che li camberanno)

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gillian
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by gillian »

Da dietro sono molto belli, davanti lasciano un po' interdetti.

G.
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Da dietro sono molto belli, davanti lasciano un po' interdetti.

G.
un po' come una delle mie ex insomma... :rofl:

sta cosa degli abyssal mi spaventa un po', potrebbe essere l'ennesima roba approssimativa che non piace a nessuno ma che loro mandano in produzione lo stesso e poi cadono dalle nuvole quando alla gente non piace
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by GGM »

La faccia sa molto da gioccattolino delle patatine pai.
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MaoDantes
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by MaoDantes »

Spero vivamente che esisano opzioni di teste tra cui scegliere... al momento mi piacciono le armi e le pose... se i volti rimanessero uguali a questo andrò a stampare una bella serie di maschere demoniache giapponesi Image
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

MaoDantes wrote:Spero vivamente che esisano opzioni di teste tra cui scegliere...
non credo, gli ultimi sprue che hanno prodotto non avevano tante alternative :cry:
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MaoDantes
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by MaoDantes »

uscita la beta qui http://manticblog.com/wp-content/upload ... WIP5.2.pdf

letto fino al capitolo degli oggeti magici e per ora sono:
- storicamente appagato dalla descrizione di lanceri che eliminano la regoal speciale delle cavallerie pesanti (thnderous charge su roba che picchia al 3+ ed ha già CS 2 fa male)
- contento che la regeneration ora sia "forse" + EFFICACE (n ferite = n dadi che curano al 6+ non mi sembra male
- triste perchè son spariti i missili runici di mad cultist... e mi sembra anche altri oggetti magici... e qui mi dispiace, davano varietà e carattere ai nani del cultistapazzo ogni volta che li ha giocati

a presto per altri commenti
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

ci ho dato un occhiata in pausa pranzo, per adesso sono molto compiaciuto :clap:
- bene che abbiano nerfato le troops, adesso non sono tanto piu' economiche dei regiment e le sblocchi con regiment/hordes
- bene che abbiano nerfato le cose sbloccabili con le unita' solide, regiment sbloccano eroe O macchina da guerra invece di eroe E macchina da guerra
- bene che le mawbeast perdono Me 3+ (era ora)
- bene che hanno tolto i 30 zombi che fanno 30 attacchi (devo dipingere altri zombi)
- gli ogre mi sembrano piu' competitivi

ovviamente me ne faro' un idea piu' chiara non appena aggiorno l'army builder :geek:
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

lol, le prime impressioni :rofl:

premesso che sbrodolo per avere la beta finalmente nelle mie nerdose manine e premesso che ho letto tutto alla velocità della luce, guardando solo alcuni eserciti

-bene la controcarica, anche se devi essere disrupted per poter caricare una unità sul fianco (lol)
-bene aver tolto le scelte singole di fanteria enorme ma non di cavalleria enorme, come anche dico addio con gioia alle fanterie da 5 (che usavo in quanto sgrave, ma le odiavo)
-i fight wagon continuo a non capire quale sia il loro ruolo, ma vabbè
-tutto costa di più ora, nel mio gruppo proporrò come standard il 2000p invece che il 1500 e visto che già giocavamo a 2000 magari alziamo anche di qualche centinaio, da valutare
-bene il thunderous charge, ma i brock riders mi sembrano le stesse sole di prima XD e fanno pure meno attacchi ma costano un pelino meno
-nei nani ci sono alcuni aggiustamenti che sembrano ripresi dalla mia versione dei nani che avevo scritto, mao te la ricordi? bravo me e bravo cavatore :y:
-non male gli ogre, anche se i berserk mi sembrano uguali a prima, da provare
-ottimi i diavoli, per fortuna non ho soldi sennò andavo a modificare il pledge del kickstarter :o
-carini i maghi custom, ora anche nani e orchi li hanno (e godo duro)
-non condivido i nerf mostruosi alle macchine, mi sembra si sia tornati all'edizione del 2010, vedremo se spariranno dai tavoli oppure no
-speravo in un up per i mostri, invece sono quasi uguali a prima e costano anche di più. col fatto che ora si hanno anche meno slot per eroi\mostri l'inspiring è ancora più fondamentale, quindi mostri ancora sulla mensola (forse)
-mao gli oggetti magici sono una selezione, gli altri sono ancora in fase di test
-carini i 3 nuovi scenari, pillage e kill&pillage mi sembrano inutili come prima ma vabbè, li riproveremo :geek:
-una mazzata clamorosa la nuova composizione dell'esercito, non lo dico in senso negativo ma indubbiamente liste equilibri e quant'altro è tutto da rivedere da 0. non resta che giocare e vedere che succede :rofl:
-speriamo facciano un buon lavoro per gli emo elfi :emo: approvo l'idea di scorporarli piuttosto che fare cagate, meglio non avere fretta
-non ho capito cosa han fatto agli elementali della natura, ma devo leggere bene, più che altro non capisco perchè farli generici nella natura ma darli della terra solo ai nani. boh
non era meglio chiamare golem quelli dei nani? vai a sapere
-IRONGUARD CON DEF6+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAZZOFIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-cannoni + warsmith addio, benvenuti organi + warsmith

non sto a ripetere altre cose dette da saint (baubeasts, zombi ecc)

ad ogni modo mi tuffo quanto prima sui campi da gioco :rock:

saluti
Last edited by cultistapazzo on 20 Mar 2015, 17:14, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: -bene la controcarica, anche se devi essere disrupted per poter caricare una unità sul fianco (lol)
e adesso devi fare almeno 1 ferita per rendere disrupted l'unita' :clap:
quindi posso dire addio ai miei maghetti a cavallo dei KoM che partivano in quarta a caricare le macchine da guerra solo per rompere i co@#ioni
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

si ma capisci che:
-se il nemico sul fianco ti fa un danno (quasi certo, però...) posso girarmi e corcarlo male
-se il nemico è scarso, puzza e non mi fa niente non posso girarmi e corcarlo

non discuto l'equilibrio regolistico, per carità, però dai, lol
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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