Kings of War, II edizione, 2015

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

oooh sul forum mantic han chiuso tutti i topic nella sezione beta rules
*si frega le manine* :twisted:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

inizia una nuova fase della beta
https://manticforum.com/forum/kings-of- ... re-posting

c'e' anche un link ad un documento contenente diversi aggiornamenti
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

ci sono delle cose che mi perplimono ma in generale è un miglioramento

avanti così :y:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Shokon
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Shokon »

Hanno ascoltato anche troppo la Cry Committee per quanto mi riguarda (ad esempio doppio mago elfo sparito perchè era SESSISTA (??!), e ora non puoi più farlo senza Heal, ed Elite razziale valutata uno sproposito), ma molte cose sono buone, almeno dal punto di vista della chiarezza.

@Saint: avevo un paio di cosette da sistemare su eKoW ma direi che ha più senso aspettare che esca il documento aggiornato impaginato la settimana prossima, altrimenti a fare il confronto triangolato tra 3 documenti diversi si diventa s***i. (però fixa i Seaguard Regiment che sono visti come Troop, sennò non riesco neanche a selezionarli! :lol: )
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

Shokon wrote:Hanno ascoltato anche troppo la Cry Committee per quanto mi riguarda (ad esempio doppio mago elfo sparito perchè era SESSISTA (??!), e ora non puoi più farlo senza Heal, ed Elite razziale valutata uno sproposito), ma molte cose sono buone, almeno dal punto di vista della chiarezza.)
No dai, quanto al mago l'ho notato anche io, ma era solo per non differenziarli senza motivo, secondo me.
UnA con Heal, e unO col fulmine? Han creato un mago generico, tu lo "componi" come vuoi, e ci giochi sopra la miniatura che preferisci :lol: !

Io, visto il "roster" definitiv di unità, sono molto contento, grandi passi in avanti rispetto alla prima versione di Kings of War, e lo dico da nostalgico!
Adesso sotto di fine tuning per punteggi, regole, ecc!
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Shokon
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Shokon »

Chiaro che non è una tragedia, ma prima potevo fare il mago "offensivo" senza buttare punti in un heal che non avevo -strategicamente parlando- alcuna intenzione di usare, mentre ora sono costretto a prenderlo (e pagarlo), perché non c'è l'opzione come quella che hanno i Necromanti, di scambiarla. Ma non è tanto il fatto in sè che mi fa arricciare il naso (sarebbe l'ennesimo cry, dopotutto), quanto che un paio di disadattati hanno sollevato un polverone per il fatto che la maga femmina fosse "quella debole" (sacerdotessa semmai?!) e il maschio "quello forte" (che poi "Stormcaller" dove l'han visto che era maschio per forza?!). Cioè, una menata veramente allucinante che nessuno su questa terra avrebbe mai preso in considerazione; non credo che nessuno di sarebbe mai opposto perchè qualcuno usava una miniatura di mago uomo con Heal e Bane Chant o una maga femmina con Lightning Bolt...

Comunque era solo per scherzare su qualche tizio che prende le cose troppo sul serio; chiaramente non è un problema e sono molto soddisfatto di come sta procedendo il lavoro.
Poi i Necromanti hanno il Talisman of Inspiration incorporato, ora, cosa si poteva chiedere di più?!
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: @Saint: avevo un paio di cosette da sistemare su eKoW ma direi che ha più senso aspettare che esca il documento aggiornato impaginato la settimana prossima, altrimenti a fare il confronto triangolato tra 3 documenti diversi si diventa s***i. (però fixa i Seaguard Regiment che sono visti come Troop, sennò non riesco neanche a selezionarli! :lol: )
certo, continuate pero' a comunicarmi la roba piu' grave (tipo la questione troop/regiment) nel frattempo
una volta che esce il pdf aggiornato modifico di nuovo le liste
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MaoDantes
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by MaoDantes »

ho visto che siamo arrivati oggi al google doc beta 2.1 ed ho apprezzato:
- banechant per goblin wiz ad (1)
- nuova cavalleria mostruosa per i miei nanetti abyssali
- rialzo dei punti delle unità da tiro
- peggioramento della capacità bellica degli stendardieri (il mitico flagger orco prima tirava 2 sberle al 3+ con CS1...ora è nerfato)

buon playtest a tutti... e spero che pubblichino presto una data di fine così che Saint ti possa dedicare anche alla versione App di eKoW, fino a ieri era ferma alla "vetusta" versione 355, ottima per la versione corrente del gioco
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Shokon
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Shokon »

Sto seguendo il forum con grande paura, ma sono speranzoso.
C'è gente che ha postato abbastanza palesemente batrep fintissimi (ma magari sono io che penso male...) perchè è l'unico modo di esprimere un parere superando la (giustissima) "censura". Si sta discutendo dell'eventuale overpoweritudine di un sacco di cose, citando esempi in cui la loro efficacia è portata alla massima potenza. Faccio due esempi:

- capacità di un'intera armata da tiro di Elfi di macellare un'intera armata di qualsiasicosa lentissima, che non tira, con De 3+ (bella forza?!)
- capacità di 3-4 War Engine (un terzo dell'armata?!) di macellare unità con De +6 (ma Nerve relativamente basso).

Dai, io sono una schiappa cronica con pochissima esperienza, ma mi sembra ovvio che contro poco tiro, molto forte devi schierare tante unità economiche con De bassa (aka fargli buttare il Piercing) e viceversa.

Eserciti senza un briciolo di Inspiring che vanno in frantumi con 2-3 ferite su ogni unità.
Intere armate di volanti che "all'improvviso" riescono a fiancheggiare di tutto.
Unità shambling che "uffa mamma, mi attaccano al fianco!"

...

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MaoDantes
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by MaoDantes »

non posso giocare quanto vorrei ma proporrei un metodo di scelta delle liste da provare con abbinamenti e scelte "fise":
- test: capire se il tiro leggero fa male
proposta aramata i elfi con tutte le unità da tiro (non tutte dello stesso tipo, almeno 1 di scout, 1 di arcieri, una di guardie del mare) e maghe/maghi senza cavalleria nè macchine da guerra
VS
armata di nani o nani abissali con tutte le unit che abbiano difesa 5 e 6 (inclusi mostri volanti, cavallerie ma esclusi schermini)

- test : capire se le war machine riescono a fermare un circo volante
armata di nani con le peggio combo di macchine da guerra e reggimenti e truppe da controcarica
VS
armata di basilea o di elfi con il maggior numero di cavallerie e roba volante / veloce

- test : spam tiro contro spam corpo a corpo (veloce) chi la vince?
armata di goblin con spam di wiz (almeno 5) e lanciapietre (almeno 3) con tutti i reggimenti / orde di sharpsticks o rabble... evitate le mawbeasts ed i trolls...
VS
armata di orchi con circo di suini, carretti, krudi su porco e su carro volante...evitate ax,greatax,moreaxls

- test : brutal deluxe (ovvero picchiano meglio gli ogre, le mawbeasts o gli orchi)?
armata di forze abysali pensata per "dar fastidio" ... tutte le succubi ed eroine succubi volanti per dare tanti bei -1 al tiro per colpire altrui
VS
armata di ogri/goblin/orchi creata per avere un altissimo numero di unità e tanti dadi da tirare in corpo a corpo... eccezione i goblin possono spammare i wiz con bane chant e wind blast oltre che mawbeasts e fleabag riders

che ne dite, sembrano edi test più realistici?
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

boh io per ora sono fiducioso, tra il pdf e l'xls nonostante l'alluvione di lacrime amare non ci sono stati particolari disasti ma tutte modifiche che mi sento di condividere

tranne forse la regen a scalare, unità con regen 3+ o 4+ o le togli in un colpo o il turno dopo sono di nuovo sane, ma si sopravvive, visto che sono unità piccole

insomma, nonostante una community di mangia-fish&chips piangina la RC mi pare stia facendo un lavoro più che ottimo :y:
(almeno per il momento :drunk: )
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reVenAnt
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

Ammetto che io stesso ho pensato al "GOMBLOTTO" come Shokon!
Il fatto che il RC Mantic abbia dato peso, storicamente, ai feedback dei giocatori, non vorrei abbia dato alla testa a qualcuno!

Io, visto il poco tempo, leggo e gongolo per la maggior varietà, per il resto vedrò come andranno le cose una volta usciti dalla fase beta (o passati ad una beta più "definitiva", se vogliamo!)

O, in parole povere.....sono molto pigro!
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

a me sta un po' qui che hanno deciso di cambiare dei nomi tipo "evil dead"
secondo me dovrebbero lavorare a bilanciare il gioco (cosa che devi fare per forza in team) e non mettere mano questioni estetiche... io sono un po' un fan del cambiare il minimo indispensabile nelle cose
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MaoDantes
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by MaoDantes »

all'inizio anch'io pensavo che i cambi di nomi e regole/scelte storiche (a chi mancano i bonus di musico ed alfiere?) potesse essere una forzatura... poi ho capito che rendendo + generici i nomi delle regole ora li possono assegnare liberamente anche ad latri eserciti o unità speciali.

per esempio: le naiadi e le succubi entrambi hanno ensnare ma utilizzano metodi diversi per intrappolare il nemico :P

vedremo forse un fiorire di nuove combinazioni e spero tanta + varietà e meno spam di scelte "quasi" sempre basate sul massimizzare tiro, magia, alto movimento ed alto CS XD
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

massi ma infatti, che si chiami evil dead o ciucciami il banano cambia nulla, l'importante è che lo si paghi il giusto costo in punti

cmq ieri ho pareggiato con i nani contro gli ogre, 1700p, una lista prototipo che i miei avversari impareranno ad odiare molto presto :rock:
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Shokon »

Al massimo "Ciucciami l'osso sacro"! :rofl:

Io sto solo aspettando il maledetto PDF aggiornato, che di fare eserciti senza poter usare eKoW non ne ho la minima voglia! ;)
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Io sto solo aspettando il maledetto PDF aggiornato, che di fare eserciti senza poter usare eKoW non ne ho la minima voglia! ;)
mi aspettavo che aggiornassero il pdf oggi (che e' venerdi'), pero' leggendo sul forum sembrerebbe di no...
se nel week end ho voglia provo aggiornare i dati lo stesso usando il foglio di calcolo, e' cmq meno complicato fare modifiche cumulative una volta a settimana (anche se poi vengono resettate la settimana dopo) piuttosto che aspettare l'ultimo e cambiare tutto in un botto
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by MaoDantes »

Shokon wrote:Al massimo "Ciucciami l'osso sacro"! :rofl:
fantastico... mi sto rotolando dalle risate :rofl: :rofl: :rofl:

credo che il motivo di fondo nella mancanza di update sia una marcata discussione sulle modifiche per evitare l'overpower del tiro soprattutto considerando i poveri e bistrattati orchi...

cultistapazzo: non credo riusciremo a giovare insieme tanto presto... però mi piacerebbe sapere il tema delal tua odiosa lista per capire se assomiglia vagamente al mio tema abissal rock&roll

saint: ancora grazie... un lavoro settimanale merita una birra "virtuale" (ma quando torni ti aspetta una biira reale) :beer:
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

MaoDantes wrote: saint: ancora grazie... un lavoro settimanale merita una birra "virtuale" (ma quando torni ti aspetta una biira reale) :beer:
di niente, cmq dovrei tornare brevemente a Torino sabato 9 maggio
poi vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa 8-)
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:e' cmq meno complicato fare modifiche cumulative una volta a settimana (anche se poi vengono resettate la settimana dopo) piuttosto che aspettare l'ultimo e cambiare tutto in un botto
Ma dai, non stare a diventare matto che tanto cambieranno millemila valori prima di prendere una decisione definitiva. L'importante è che siano a posto i meccanismi di base (sblocchi truppe/eroi/WE/mostri, selezioni oggeti magici, opzioni varie), e mi pare che siamo ad un ottimo punto. Cambiare i numerini e numerilli due volte a settimana ti farà schizzare!
Cosa credi, noi ci teniamo alla tua psiche! Altrimenti poi chi ce lo fa un "army calculator" perfetto e gratuito?! :lol:

Scherzi a parte, lavora come ti riesce meglio, ma personalmente ho sospeso l'attività di testing in attesa di una nuova versione concreta. Magari do un'occhiata alle cose che citavo sopra, ma i typo e i conti sbagliati attualmente importano poco.

Grazie di nuovo (che non fa mai male)
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