Kings of War, II edizione, 2015

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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reVenAnt
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Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

Ed ecco qua la notizia bomba!
Inizia a breve l'ennesimo Kickstarter Mantic Games che riguarderà Kings of War, finalmente!!!

Si parla di un lavoro di un trimestre, al quale ha lavorato Mr. Cavatore, insieme allo staff Mantic Games.
Background approfondito, armate ancora più bilanciate, e tanto altro ancora!

Il kickstarter partirà a breve, mentre qui, sul Mantic Games Blog, trovate la news: http://manticblog.com/2014/11/03/big-ba ... ick-rules/

Ci saranno anche nuove miniature, probabilmente in plastica!
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

eccellente :up:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

se fate mente locale ci sono un po' di cose di cui abbiamo visto il green senza sapere come sarebbero stati usati...

- ci sono gli abissali di un paio di open day fa, da notare pero' che saranno gia prodotti (con una scultura diversa) per dungeon saga, quindi non credo che ne faranno un altra versione per kow
- il goblin su lucertola dello scorso game day

e poi ci sono parecchi modelli di dungeon saga che potrebbero finire nelle army list ufficiali di kow, come i nani non morti, il troll shaman ecc...
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ciantru
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by ciantru »

Ottima notizia! :y:
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reVenAnt
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

Spero in una versione italiana!

Quanto alle miniature....vedo una bella boostata agli Abissali (non i Nani, gli Abissali veri e propri da Basilean Legacy) che non hanno ancora miniature e probabilmente ne adotteranno in comune con Dungeon Saga, per cui saranno realizzati alcuni modelli.

Spero in :
- carri più incisivi (a me piaceva molto il classico carretto di Warhammer Fantasy, la cui forza stava nei colpi di impatto)
- giganti da rivedere (ho sia Orchi sia Goblin, ci tengo personalmente)
- la rimozione di qualche difesa 6+, magari in favore di incrementi di Nerbo (cosa sulla quale mi ha aperto gli occhi cultistapazzo, ottima analisi)
- una revisione dei Nani che, secondo me, han grandi modelli ma son troppo ingessati e dipendenti dalle warmachine, ma forse la cosa dipende anche dalle armate
- nuovi modelli in plastica, qualsiasi cosa, ma che sia in bellissimi sprue in plastica come i primi tre eserciti realizzati (Elfi, Non-Morti e Nani, secondo me tutti di buona se non ottima qualità)
- qualche modello per i Twilight Kin, tuttora solo una leggenda sui campi da gioco (non l'ho mai visto giocare, onestamente!) Fateci sopra una bella fanteria in plastica, e qualche Eroe, e ne riparliamo!

Ma soprattutto.....NON RENDETELO WARHAMMER!
NON VOGLIO IL 50% DI GRANDI EROI E IL 25% DI EROI IN CAMPO, NON VOGLIO MOSTRI SU BASE 150x100mm SE VA BENE. E NON VOGLIO CHE I NANI USINO LA NECROMANZIA PER EVOCARE SCHELETRI!

L'ora è tarda, e per ora ho concluso. :rofl:
GGM
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by GGM »

Spero tanta roba sopratutto a livello regolamento.
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ciantru
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by ciantru »

reVenAnt wrote:Spero in una versione italiana!
Ma soprattutto.....NON RENDETELO WARHAMMER!
NON VOGLIO IL 50% DI GRANDI EROI E IL 25% DI EROI IN CAMPO, NON VOGLIO MOSTRI SU BASE 150x100mm SE VA BENE. E NON VOGLIO CHE I NANI USINO LA NECROMANZIA PER EVOCARE SCHELETRI!
Quoto in pieno!!!!
Per i nani, non li ho mai giocati, ma ci ho giocato contro, e devo dire che non è uno scherzo trovarseli di fronte, soprattutto con liste da CaC. E poi ci sta nel loro bg essere lenti e non correre! Rispetto a whf già hanno un pollice in più di movimento! Scarseggiano sì di cavalleria e di qualche pezzo veloce che possa infastidire l'avversario. Effettivamente, come ti (ti = a reVenAnt) è capitato al torneo con Thomas, tu gli hai tolto le macchine (con altre macchine) e lui non ha più potuto far niente...

Come pathfinder, non hai il potere di riportare a mantic quello che pensiamo??? :P
gillian
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by gillian »

reVenAnt wrote:Ed ecco qua la notizia bomba!
Inizia a breve l'ennesimo Kickstarter Mantic Games che riguarderà Kings of War, finalmente!!!

Si parla di un lavoro di un trimestre, al quale ha lavorato Mr. Cavatore, insieme allo staff Mantic Games.
Background approfondito, armate ancora più bilanciate, e tanto altro ancora!

Il kickstarter partirà a breve, mentre qui, sul Mantic Games Blog, trovate la news: http://manticblog.com/2014/11/03/big-ba ... ick-rules/

Ci saranno anche nuove miniature, probabilmente in plastica!
Buona notizia, speriamo che più che equilibrare le armate le differenzino in modo sostanziale, caratterizzandole in via definitiva. Cosa che davvero latita in KoW, insieme a qualche editing di vecchia miniatura, ma ancor più di editare cose vecchie, sento in generale e nel fantasy ancor più in generale l'esigenza di una ventata di aria fresca, con cose nuove sia come regole che come razze.

G.
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:Spero tanta roba sopratutto a livello regolamento.
secondo me sara' piu' che altro una rivisitazione di quello che c'e' quindi i contenuti nuovi non saranno molti
mi aspetto che accorpino in un unico librone le varie army list e che rivedano qualcosa delle liste esistenti, non mi aspetto nuovi esercito e/o vagonate di nuove unita' per tutti...
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

Saint of Killers wrote:
GGM wrote:Spero tanta roba sopratutto a livello regolamento.
secondo me sara' piu' che altro una rivisitazione di quello che c'e' quindi i contenuti nuovi non saranno molti
mi aspetto che accorpino in un unico librone le varie army list e che rivedano qualcosa delle liste esistenti, non mi aspetto nuovi esercito e/o vagonate di nuove unita' per tutti...
THIS!

Think to an evolution, not a revolution...

Ci sarà una rivisitazione generale, le meccaniche saranno immutate o quasi. La magia sarà sensibilmente espansa ma nulla di "autowin" tipo Warhammer se tiri due 6.
Gli armylist saranno riequilibrati, non stravolti, e forse sarà aggiunta qualche unità.
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by GGM »

Spero che facciano un libro completo inserendo anche il materiale uscito nei 3 libretti(basilea, hellfire and stone e il primo con gli equipaggaimenti e i "super eroi").
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gudegar
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by gudegar »

io spero in tante belle minia!

in particolare spero che rifacciano le truppe base naniche. le trovo orribili nonostante il concept fantastico, specialmente se messe in relazione con gli eroi nani che trovo veramente ben fatti!


poi se il regolamento non mi piacerà userò le minia per i giochi della two hours games, per mordheim, per havoc: tactical miniature warfare o per i giochi della ganesha.. ma in particolare per havoc.
Gudegar, il gufo barbuto al bancone di Bugman
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reVenAnt
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

A me i Nani piacciono, ma non riesco a digerire quelli della concorrenza!
Essendo Nani abbastanza diversi, va molto a gusti, c'è chi li ama e chi li odia!

Comunque, non mi aspetterei grandi rivoluzioni dal punto di vista delle truppe.
Anzi, ne approfitto per riportarvi un commento di mattjilbert, fatto sul forum ufficiale Mantic Games:

Everything will be repointed in line with both the new rules and in line with each other and the context of each army to make sure everything is universally balanced (as much as that is feasibly possible). Any units that are not worth taking now will be looked at. We want players to have to make hard choices when selecting an army, not have obvious shoe-in units and ones people never take. Everything should be viable (this is very subjective of course at the end of the day).

Più che l'aggiunta, il lavoro sarà nel ribilanciare tutto, affinchè non ci siano scelte scontate e scelte da scartare a priori, nei vari army list.
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

se ci riescono davvero sarà il gioco del millennio
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by reVenAnt »

E' la stessa cosa che ho pensato io!
Storicamente è DURISSIMA che un picchiere (magari due) valgano quanto un cavaliere, a prescindere da contesto, armate, ecc.

Spero ci riescano, perchè tra i miei Non-Morti (e non solo) ci sono un po di truppe che vogliono tanto affetto :D !
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Saint of Killers
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

The new LOS system is quite simple; units are given a height and you can see or be seen over any units which are smaller than you. Any unit which has an equal or greater height will block LOS. Infantry will be height 1, cavalry and large infantry will be height 2 and so on.
ed era ora! :rock:
As part of this, we’re looking at addressing the balance between ranged infantry and artillery. Ranged infantry isn’t so good in the current edition, and it’s often more expensive than the melee equivalent. By contrast, artillery can be absolutely devastating when taken in large numbers. We’ve decreased the amount of damage that artillery can do and we’ve improved ranged infantry. Now ranged infantry will do reliable small chunks of damage (generally not more than 1-2 points of damage per turn) while artillery will still do considerable, but not unit killing, hits.
:rock:
This means that Cavalry will have a devastating first charge, but when they get bogged down in a grinding melee then they will lose a lot of their hitting power. We’ve found that this really gives cavalry more character and emphasizes them as linebreakers
:rock:

http://manticblog.com/2014/11/05/kings- ... to-change/
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by Saint of Killers »

altre informazioni in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=J_6ngCH ... youtu.be&a

Riassumendo:
-l'obbiettivo del KS e' il libro non nuovi modelli
-comunque se si supera un certo goal verranno aggiunti dei modelli
-uno dei possibili goal riguardera' gli abyssal
-si parte da un pledge di 15$ per il libro (credo quello piccolo da portare in giro)
-fino a 100$ per un armata (quelle esistenti e forse gli abyssal a seconda del goal raggiunto)
-si puo' cmq partecipare con 1$ ed aggiungere in seguito nel survey la roba che si vuole prendere
GGM
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by GGM »

Indiscrezioni interessanti.
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cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by cultistapazzo »

sbrodolo :drunk:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
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lorenzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Post by lorenzo »

Dal blog:
Il più grande cambiamento sarà il bilanciamento del gioco.

Abbiamo colto l'occasione per rivedere tutte le unità, ribilanciandone il costo in punti (e talvolta le statistiche). In particolare, le cavallerie tendenzialmente vedranno il loro costo aumentato, mentre le fanterie con armi da lancio lo vedranno decrementato. Ci saranno diversi miglioramenti che permetteranno ai giocatori di realizzare un'enorme varietà di armate senza preoccuparsi della "competitività". Potrai sempre realizzare armate affini alle tue tattiche ed al tuo stile, ma vogliamo raggiungere l'obiettivo secondo il quale non verrà scelta un'unità, anzichè un'altra, semplicemente perchè risulti migliore e meno costosa.

Come parte di questo processo, abbiamo bilanciato le fanteria a gittate e l'artiglieria. La prima non risulta particolarmente efficace in questa edizione, ed è solitamente più costosa dell'equivalente da mischia. Per contro, le macchine da guerra possono essere terribilmente devastanti, se prese in gran numero. Abbiamo diminuito i danni provocati dall'artiglieria, ed incrementato quelli delle fanterie a gittata. Ora queste tenderanno a provocare qualche ferita (tendenzialmente non più di 1-2 per turno), mentre l'artiglieria metterà a segno colpi comunque considerevoli, ma non "ammazza-unità". Le truppe da mischia giocheranno sempre il loro ruolo e sfrutteranno queste ferite; vi serviranno alcune di queste unità per proteggere le vostre unità da tiro.

La linea di vista cambierà. Al momento si una la Linea di Vista Reale - cioè si verifica se un modello ne può "vedere" fisicamente un altro. Sebbene possa sembrare una buona idea, quando si sfruttano diversi produttori di miniature ed elementi scenici (come capita in Kings of War) potrebbe sorgere qualche problema. Ad esempio, un giocatore con miniature originali Mantic dei Kingdom of Men potrebbe riuscire a vedere oltre ad altri umani, prodotti da altre compagnie.

Il nuovo sistema di vista sarà piuttosto semplice; alle unità viene assegnata un'altezza, e potranno vedere oltre a qualsiasi unità più piccola di loro. Ogni unità con altezza equivalente o superiore bloccherà la linea di vista. Le fanterie avranno altezza 1, cavallerie e fanteria grandi 2, e così via. Questo non avrà impatti su come le persone giocano, ma permetterà di sbizzarrirsi dal punto di vista modellistico senza temere ripercussioni (positive o negative) in gioco.

‘Disrupted’ al momento ha due significati in una partita – un modificatore al colpire quando si carica attraverso elementi scenici, e l'impossibilità, per un'unità a gittata caricata, di tirare nel turno seguente. Il secondo effetto (carica subita e impossibilità di tirare) sarà ora detto ‘Disordered’. Questo avrà un grande impatto sul gioco, poichè non solo le unità da tiro lo subiranno. Le Cavallerie useranno la nuova regola speciale Thunderous Charge, al posto di Crushing Strength:

Tutti i colpi in mischia inflitti dall'unità hanno un modificatore di +n per ferire. Questo in aggiunta al valore di Crushing Strength dell'unità (qualora ce l'abbia); tuttavia l'unità perde questo bonus se Disordered.

Questo significa che le Cavallerie faranno devastanti prime cariche, ma una volta coinvolte in mischie d'attrito perderanno buona parte della loro efficacia. Riteniamo che questo cambiamento renda ancora meglio l'idea delle cavallerie, identificandole come spezza-linee nemiche. Armate interamente di Cavalleria rimaranno perfettamente giocabili, ma dovranno evitare che i combattimenti si protraggano.

Ci sono anche diversi miglioramenti riguardanti tutto il gioco, e gustose aggiunte (nuovi incantesimi e scenari), ma non vogliamo rilasciare tutto subito! Avvieremo un'estensiva beta pubblica nei prossimi mesi, per assicurarci che il bilanciamento sia corretto e non ci siano grosse sviste.

La vera anima di Kings of War rimarrà grossomodo invariata. Il gioco rimane sempre estremamente divertente, facile da imparare, e pone una grande enfasi sulle tattiche; rimarrà inoltre gratuito da scaricare dal sito Mantic, insieme a tutti gli army-list. Pubblicheremo inoltre un paio di pagine per riassumere i cambiamenti rispetto al regolamento corrente, sebbene possa rendersi necessario stampare nuovamente la propria lista dell'esercito aggiornata!

Maggiori saranno i fondi raccolti tramite kickstarter, tanto più verrà espanso il background. In caso di somme piuttosto alte potremmo vedere perfino nuovi modelli realizzati, ma l'enfasi è centrata sul realizzare una sensazionale seconda edizione.

Il nuovo kickstarter di Kings of War partirà settimana prossima!
As Known As: jorghe
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