Kings of War, II edizione, 2015
Re: Kings of War, II edizione, 2015
GRANDISSIMI!
Così si fa!
Sembrano tutte modifiche ottime e di spessore... Son contentissimo e della linea di vista scalare (finalmente chiarezza!) e del potenziamento degli arcieri/fanteria da lancio (ad ora purtroppo molto sottotono) e del depotenziamento di war macchine (che spesso atomizzano unità, senza si possa far molto) e cavallerie (estreme in questo metagame). Aspetto di vedere i dettagli ma se avessi fatto io dei cambiamenti, li avrei fatti in questo senso. Non è detto che sia un bene, ma ne son contento!!
Mai successo con Gw. XD.
Così si fa!
Sembrano tutte modifiche ottime e di spessore... Son contentissimo e della linea di vista scalare (finalmente chiarezza!) e del potenziamento degli arcieri/fanteria da lancio (ad ora purtroppo molto sottotono) e del depotenziamento di war macchine (che spesso atomizzano unità, senza si possa far molto) e cavallerie (estreme in questo metagame). Aspetto di vedere i dettagli ma se avessi fatto io dei cambiamenti, li avrei fatti in questo senso. Non è detto che sia un bene, ma ne son contento!!
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- cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
Elite/vicious now scale with unit size so they're equally good on everything
http://manticforum.com/forum/kings-of-w ... -kow/page5
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Kings of War, II edizione, 2015
Due cose su tutte: linea di vista scalare, e la nuova regola sulla carica delle cavallerie!
Già questo è dannatamente buono!
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LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
ottimi commenti cui sono al 100% d'accordo ma forse vi siete persi questa parte http://manticforum.com/forum/kings-of-w ... post201837 "we may have already done it"
questo implica che almeno nel libro ci saranno profili e regole per tutte le minia di Dungeon Saga che "ufficialmente" diventa una fucina di pezzi per creare nuove unità XD
Spero vivamente che le tre lista di Basilea legacy vengano riviste per benino (in partciolare gli abissali... ho giusto un'altro pò di gargolle pronte che van proprio bene come inizio di un nuovo progetto di lista)
questo implica che almeno nel libro ci saranno profili e regole per tutte le minia di Dungeon Saga che "ufficialmente" diventa una fucina di pezzi per creare nuove unità XD
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RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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- cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
dai dai dai ancora 4 giorni dai dai dai
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
si inizia venerdi' 14 alle 14:30 ora italiana
http://manticblog.com/2014/11/12/kings- ... iday-14th/
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
Trepidantissima attesa!
Noi Venerdi festeggeremo iniziando finalmente una campagna!!
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
link al progetto
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... nd-edition
raggiunto i $25K in 5 minuti
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- cultistapazzo
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
eccolo!
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... nd-edition
e meno male che c'era il pledge da 1$ e il manuale a 15$
decisamente rivaluterò la mia partecipazione
edit: b******o di un saint, mi hai fregato di un nano secondo
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... nd-edition
e meno male che c'era il pledge da 1$ e il manuale a 15$
decisamente rivaluterò la mia partecipazione
edit: b******o di un saint, mi hai fregato di un nano secondo
Last edited by cultistapazzo on 14 Nov 2014, 15:43, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
Io desidererei trovare più opportunità per il giocatore non attivo: opzioni di reazione alla carica, neutralizzazione degli incantesimi avversari, un maggiore spessore tattico e strategico.reVenAnt wrote:
Think to an evolution, not a revolution...
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
Questa cosa cozzerebbe in maniera terribile con il gioco a tempo.
Per come è messo adesso Kings of War, ognuno è gestore e responsabile del proprio tempo, nessuno altro.
Pur venendo da Warhammer, ogni tanto sento l'assenza del "resisto e tiro", ma la cosa non mi dispiace più di tanto!
Comunque....già messa la mia offerta base per regolamentone e regolamentino!
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
Sì, il gioco a tempo diventa un fattore condizionante nelle possibili evoluzioni del gioco. Non so se sia stata una brillante innovazione o una palla al piede!reVenAnt wrote:Questa cosa cozzerebbe in maniera terribile con il gioco a tempo.
Per come è messo adesso Kings of War, ognuno è gestore e responsabile del proprio tempo, nessuno altro.
Pur venendo da Warhammer, ogni tanto sento l'assenza del "resisto e tiro", ma la cosa non mi dispiace più di tanto!
Comunque....già messa la mia offerta base per regolamentone e regolamentino!
Un altro limite di KoW, rispetto a WH, e la prevedibilità di alcune azioni critiche come la distanza di carica (o di fuga), che in KoW è un valore fisso e prevedibile mentre in WH e dipendente, in parte, dal risultato dei dadi.
WH beneficia anche di una maggiore fluidità della situazione tattica grazie al fatto che sia il giocatore attivo che l'avversario possono vincere un combattimento: questo significa che inseguimenti, fughe, sfondamenti e nuovi combattimenti possono aver luogo nel turno del giocatore come in quello dell'avversario, cambiando in un attimo la situazione sul campo.
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
di solito i pledge bassi li aggiungono verso la fine per evitare che tutti su buttino su quelli tenendo il totale bassocultistapazzo wrote:
e meno male che c'era il pledge da 1$ e il manuale a 15$
decisamente rivaluterò la mia partecipazione
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
perche' fare un gioco simile a warhammer?lef64 wrote: Io desidererei trovare più opportunità per il giocatore non attivo: opzioni di reazione alla carica, neutralizzazione degli incantesimi avversari, un maggiore spessore tattico e strategico.
ho un po' la sensazione che warhammer fantasy sia ancora lo standard di riferimento nonostante in questi ultimi tempi e' molto meno popolare di una volta. Secondo me servono piu' giochi che si allontanano dagli stereotipi di warhammer...
Re: Kings of War, II edizione, 2015
WH è lo standard di riferimento: se non per regole e profondità di gioco almeno per ambientazione (non dimentichiamo che in KoW le razze che compongono le fazioni sono cloni di quanto troviamo in WH) e per mercato (l'aspetto più volte sottolineato di KoW è l'economicità delle miniature rispetto a marchi più blasonati!)Saint of Killers wrote: perche' fare un gioco simile a warhammer?
ho un po' la sensazione che warhammer fantasy sia ancora lo standard di riferimento nonostante in questi ultimi tempi e' molto meno popolare di una volta. Secondo me servono piu' giochi che si allontanano dagli stereotipi di warhammer...
Nuovi giochi continueranno ad arrivare: attendiamo l'uscita del gioco fantasy di battaglie della Avatars of War Warthone, le cui regole in lingua spagnola sono disponibili da tempo.
Messaggi stimolanti arrivano da giochi skirmishing (Godslayer), il cui sistema di attivazione a punti potrebbe essere esteso a giochi di battaglie campali (tipo KoW e WH) per simulare la catena di comando ed attivazione delle unità...... cosa peraltro già diffusa nei giochi di miniature ad ambientazione storica.
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
eh immagino, quindi aspetteròSaint of Killers wrote:di solito i pledge bassi li aggiungono verso la fine per evitare che tutti su buttino su quelli tenendo il totale bassocultistapazzo wrote:
e meno male che c'era il pledge da 1$ e il manuale a 15$
decisamente rivaluterò la mia partecipazione
anche se si stava valutando un pledge da 50 dollah smezzato
nel mentre un dollah ce l'ho buttato
vedremo
lef scusa la domanda: ma se vuoi un gioco simile a warhammer, perchè non giochi a warhammer?
un pò come a dire "vorrei gli alfieri e le torri nella dama"
boh allora gioca a scacchi
no?
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
p.s. i terreni nella foto sul kickstarter (ed in moltre altre pubblicazioni mantic) sono fatti da questi signori qui
http://www.tabletop-world.com/
http://www.tabletop-world.com/
Re: Kings of War, II edizione, 2015
Molto belli!Saint of Killers wrote:p.s. i terreni nella foto sul kickstarter (ed in moltre altre pubblicazioni mantic) sono fatti da questi signori qui
http://www.tabletop-world.com/
Attenzione solo ai prezzi che non includono già quanto poi dovuto in tassa di acquisto!
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
Spero che cambino le regole per le macchine da guerra!
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Re: Kings of War, II edizione, 2015
e' una delle cose che cambiera' di sicuroEumene wrote:Spero che cambino le regole per le macchine da guerra!
una delle cose che si sono fatti sfuggire e' che il bilanciamento macchine da guerra/ unita' da tiro normali verra' ribilanciato parecchio (speriamo bene)