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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 20 Mar 2015, 19:23
by reVenAnt
cultistapazzo wrote:lol, le prime impressioni :rofl:

premesso che sbrodolo per avere la beta finalmente nelle mie nerdose manine e premesso che ho letto tutto alla velocità della luce, guardando solo alcuni eserciti

-bene la controcarica, anche se devi essere disrupted per poter caricare una unità sul fianco (lol)
-bene aver tolto le scelte singole di fanteria enorme ma non di cavalleria enorme, come anche dico addio con gioia alle fanterie da 5 (che usavo in quanto sgrave, ma le odiavo)
-i fight wagon continuo a non capire quale sia il loro ruolo, ma vabbè
-tutto costa di più ora, nel mio gruppo proporrò come standard il 2000p invece che il 1500 e visto che già giocavamo a 2000 magari alziamo anche di qualche centinaio, da valutare
-bene il thunderous charge, ma i brock riders mi sembrano le stesse sole di prima XD e fanno pure meno attacchi ma costano un pelino meno
-nei nani ci sono alcuni aggiustamenti che sembrano ripresi dalla mia versione dei nani che avevo scritto, mao te la ricordi? bravo me e bravo cavatore :y:
-non male gli ogre, anche se i berserk mi sembrano uguali a prima, da provare
-ottimi i diavoli, per fortuna non ho soldi sennò andavo a modificare il pledge del kickstarter :o
-carini i maghi custom, ora anche nani e orchi li hanno (e godo duro)
-non condivido i nerf mostruosi alle macchine, mi sembra si sia tornati all'edizione del 2010, vedremo se spariranno dai tavoli oppure no
-speravo in un up per i mostri, invece sono quasi uguali a prima e costano anche di più. col fatto che ora si hanno anche meno slot per eroi\mostri l'inspiring è ancora più fondamentale, quindi mostri ancora sulla mensola (forse)
-mao gli oggetti magici sono una selezione, gli altri sono ancora in fase di test
-carini i 3 nuovi scenari, pillage e kill&pillage mi sembrano inutili come prima ma vabbè, li riproveremo :geek:
-una mazzata clamorosa la nuova composizione dell'esercito, non lo dico in senso negativo ma indubbiamente liste equilibri e quant'altro è tutto da rivedere da 0. non resta che giocare e vedere che succede :rofl:
-speriamo facciano un buon lavoro per gli emo elfi :emo: approvo l'idea di scorporarli piuttosto che fare cagate, meglio non avere fretta
-non ho capito cosa han fatto agli elementali della natura, ma devo leggere bene, più che altro non capisco perchè farli generici nella natura ma darli della terra solo ai nani. boh
non era meglio chiamare golem quelli dei nani? vai a sapere
-IRONGUARD CON DEF6+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAZZOFIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-cannoni + warsmith addio, benvenuti organi + warsmith

non sto a ripetere altre cose dette da saint (baubeasts, zombi ecc)

ad ogni modo mi tuffo quanto prima sui campi da gioco :rock:

saluti
Ho bruciato la beta in pochi minuti!!

Poche cose per rispondere velocissimo:
- il nuovo standard da torneo sarà 2000 punti
- la nuova composizione liste è un cambiamento gigante, e mi piace!
- tiro pesante (anzi tutto il tiro) e magia scalati verso il basso. E, per i nuovi Zap (il fulmine) in media noto valori inferiori. Secondo me il maghetto per il Buff potrebbe tornare comodo ma non imprescindibile, stop allo spam di maghi che facevano tutto!
- peccato per le unità da 5 modelli, gli Zombie da 30, e soprattutto i Troll/Licantropi singoli (anche se degnamente rimpiazzati da Eroi dello stesso tipo, più costosi e più forti).

Per ora promossa la beta, proprio nella sua idea: rivedere ed aggiungere unità!

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 20 Mar 2015, 23:07
by cultistapazzo
io sto listando i botoli a 2000p ma c'è da piangere sangue :o

inspiring passa da bene di lusso a privilegio per il gruppo Bilderberg

decisamente si vedranno più orde in campo (anzi, finalmente si vedranno), sbloccare 2 slot è troppo goloso

in generale si è passati dalla coperta corta ad un fazzoletto di medie dimensioni con cui coprirsi :drunk:

schermini addio, abbiamo passato dei bei momenti, è stato bello

praticamente è un altro gioco e dopo un meta qua in zona ingessato da 4 anni io godo per questo :rock: :rock: :rock: finalmente aria fresca :party:

non mi ero accordo degli shieldbreakers a CS 2!! DUUUUUUEEEEEEEEEEEEEEEE
:clap:

gli orchi li ho guardati velocemente ma sembrano sempre la stessa zuppa, boh, quando mi stuferò di giocare nani mi ci dedicherò XD

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 0:13
by GGM
Be dai almeno danno la visione che il lavoro sta andando avanti.

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 1:10
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote: inspiring passa da bene di lusso a privilegio per il gruppo Bilderberg
:rofl:

in effetti i porta stendardo costano tutti di piu', passano da 30 a 50 punti o giu' di li
inoltre con la questione che sblocchi meno roba sara' piu' difficile mettere dei personaggi
e poi very inspiring passa da 12" a solo 9"

cmq da domani inizio ad aggiornare l'army builder

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 1:36
by reVenAnt
Anche secondo me il meta andrà verso roba più di attrito, le orde son davvero golose!

Io guardavo gli Orchi, son molto simili, e perdono gli Sniff da 5!
Ma guadagnano il mega-tamburo e il Godspeaker, che aprono prospettive secondo me interessanti!

Per loro (ma anche per altre razze) salterei lo standard bearer che è solo fonte di Inspiting, in favore di Eroi che sappiano anche assorbire/menare un minimo (ed eventualmente caricare maghi solitari per non farli più castare)!

Cambia davvero molto, sulla carta!

PS: soffro per la rimozione degli Zombie da 30 e dei Licantropi singoli (anche se per quest'ultimi c'è l'Eroe)!!!!

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 10:55
by MaoDantes
cultistapazzo wrote:si ma capisci che:
-se il nemico sul fianco ti fa un danno (quasi certo, però...) posso girarmi e corcarlo male
-se il nemico è scarso, puzza e non mi fa niente non posso girarmi e corcarlo

non discuto l'equilibrio regolistico, per carità, però dai, lol
questa era la scena tipica della carica sul fianco di 10 gargolle... ora le unità di gargsson solo da 10 modelli e con 20 attacchi si spera che almeno una feritina la facciano

ho notato anche un aumento di carretti e cavallerie leggere...e spero che gli altri elfi non risultino come un mix strano di basilea e diavoli con macchine da guerra simil elfi

per la nerfata delle macchine da guerra pazienza...significa che comincerò a giocare golems e immortal guards che ora son tutti immuni al wavering

cultista sei ufficialmente sfidato: rifacciamo la nostra guerra delle barbette con le stesse unità e lo stesso scenario (salvo eventuali aggiustamenti di composizione nuiva)

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 11:04
by MaoDantes
nel 2010 giocavo: 1 orda, 1 stendardiere, 1 iron caster, 1 halfbreed e golems
nel 2012-13 giocavo: 4 reggimenti, 3 eroi picchioni, 3 macchine da guerra ed halfbreeds da 5
nel 2014 giocavo: 5 reggimenti, 2 eroi picchioni, 4 macchine da guerra ed halfbreeds da 5

penso che ora mi toccherà provare a star ben stretto in 2000 punti con: 1 orda, 3 reggimenti (1 x tipo :D ), 3 eroi picchioni, 2 macchine da guerra, halfbreeds e gargolle da 10 a riempire... e forse l'aternativa con golems da 6 (che contano come orde!) con supporto di ironcasters e tanti immortal guards e berzerkers

saint : grazie per l'enorme lavoro gratuito di aggiornamento di eKoW... siccome siamo alla beta 5.2 credo valga la pena aspettare ancora un pò... a meno che tu non abbia novità sui punteggi e sull'andamento delle modifiche chez Mantic

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 12:51
by Saint of Killers
MaoDantes wrote: saint : grazie per l'enorme lavoro gratuito di aggiornamento di eKoW... siccome siamo alla beta 5.2 credo valga la pena aspettare ancora un pò... a meno che tu non abbia novità sui punteggi e sull'andamento delle modifiche chez Mantic
non e' che sia sto gran lavoro, alla fine devo solo riscrivere un sistema per sbloccare i personaggi/macchine da guerra tenendo conto della nuova meccanica ed aggiornare le statistiche qua e la
e piu' facile se lavoro in modo progressivo (cambiando poi i dettagli finali) che non aspettare la versione definitiva

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 21 Mar 2015, 18:06
by cultistapazzo
reVenAnt wrote: Io guardavo gli Orchi, son molto simili, e perdono gli Sniff da 5!
c'hai la fifa per il prossimo torneo eh? :rofl:

cmq son finito a listare orchi tanto per gradire
SpoilerShow
orchi delizia 2000p

ax reggim20 125
ax reggim20 125
greatax reggim20 145
greatax reggim20 145

skulks troop10 90
skulks troop10 90

gore riders reggim10 195
gore riders troop5 125
gore riders troop5 125

gore chariots reggim3 145

krudo wyvern 285
+the fog 35
krudo porcelloso 150
flagger porcelloso 70
war drum 150
considerazioni:
-inspiring I miss you sssssooo muuuuch :cry:
anche se alla fine ne ho 3, io di solito ne avevo 4, a volte 5 ma uno era sempre di troppo, quindi ho poco da frignare :rofl:
-gli sniff son più o meno quelli, 2x10 invece che 1x10+2x5
-i porcelli son meno, di solito ne avevo 5 o raramente 10 in più
-i carri son sempre quelli, li voglio provare per il CS1 TS2 che stralol, non arriveranno al terzo turno come al solito :rock:
-le due di ax son sempre quelle
-le due incognite sono viverna e war drum, son lì solo di prova ma ho il sospetto che uno dei due torna in vetrina, quindi mi liberano punti
-la vera differenza è che invece di giocare un botto di schermini fuffa che morivano male senza fare una cippa (4 carri singoli giocati spesso e volentieri, trolli singoli, and so on) ho infilato 2 e dico 2 reggimenti di greatax per la gioia di grandi e piccini
insomma, da valutare
-i morax costano peggio della benzina ora, boh vedremo
-i fight wagon ora li ho capiti, sono un'alternativa ai gore riders, dipende che ruolo gli si vuole dare. imho inutili come prima, ma almeno una ragione di esistere ce l'hanno (prima no)

volevo provare i trolli per la regen nuova ma non ci stanno, non tanto per il fatto che sono irregular ma perchè nn ci stanno in punti :drunk:

perchè poi hanno cambiato nome agli sniff non l'ho capito, ma vabbè :geek:

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 22 Mar 2015, 18:47
by Eumene
Ma la lista degli elfi oscuri non c'è....

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 22 Mar 2015, 19:10
by Saint of Killers
Eumene wrote:Ma la lista degli elfi oscuri non c'è....
credo che ne avessimo parlato gia' prima, mantic ha detto che la lista degli elfi oscuri verra' rilasciata in seguito come download separato

Se noti anche nel l'ultimo kickstarter non si e' parlato di elfi oscuri, non erano neanche selezionabili come add-on o con con uno dei pledge. Secondo me faranno un KS in seguito solo per loro

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 22 Mar 2015, 20:34
by reVenAnt
Eumene wrote:Ma la lista degli elfi oscuri non c'è....
Esatto, sarà dedicata loro più attenzione per il futuro.
Il fatto è che risultavano un mix abbastanza anonimo tra gli Elfi normali e gli Abissali, quindi spiace per coloro che li giocavano (che potranno far finta siano Elfi comuni, nel frattempo), ma un bel lavoro di restiling e di definizione di una loro entità ci sta proprio, secondo me!

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 22 Mar 2015, 20:52
by cultistapazzo
reVenAnt wrote:
Eumene wrote:Ma la lista degli elfi oscuri non c'è....
Esatto, sarà dedicata loro più attenzione per il futuro.
Il fatto è che risultavano un mix abbastanza anonimo tra gli Elfi normali e gli Abissali, quindi spiace per coloro che li giocavano (che potranno far finta siano Elfi comuni, nel frattempo), ma un bel lavoro di restiling e di definizione di una loro entità ci sta proprio, secondo me!
ci sta anche secondo me

e a sto punto, si potrebbe pure pensare di eliminare la parte diabolica (che ha un suo esercito ora) in favore di qualcosa di radicalmente nuovo

tipo fate malvage, folletti emo :emo: , spiritelli birbantelli e cose così, robe che da nano mi fanno accapponare la barba ma che ai giocatori elfi piacerebbero di sicuro ( :puke: )

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 22 Mar 2015, 21:26
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote: ci sta anche secondo me

e a sto punto, si potrebbe pure pensare di eliminare la parte diabolica (che ha un suo esercito ora) in favore di qualcosa di radicalmente nuovo

tipo fate malvage, folletti emo :emo: , spiritelli birbantelli e cose così, robe che da nano mi fanno accapponare la barba ma che ai giocatori elfi piacerebbero di sicuro ( :puke: )
daccordissimo
anche perche' e' ora che ci si allontani un po' dai canoni GW, capisco fare mini compatibili con la roba GW ma fare un esercito solo perche' esiste nell'universo di warhammer non mi sembra una buona idea

che poi secondo me la gente sarebbe interessata molto a qualcosa di nuovo, gia' basilea aveva attirato un sacco di attenzione (che poi mantic magari non ha saputo sfruttare facendo modelli orribili)

p.s. sul forum mantic c'e' gente che si strappa le vesti perquotendosi il petto perche' hanno tolto le opzioni di musico e stendardo... come si fa ad avere un gioco senza musico e standardo! :roll:

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 22 Mar 2015, 22:06
by cultistapazzo
se è per questo si stanno flagellando per qualsiasi cosa

diciamo che sta beta non mi pare sia stata accolta calorosamente, o meglio forse è stata accolta troppo calorosamente :rofl:

speriamo solo che quei c******i di inglesi non ci rovinino sto gioco come hanno rovinato warpath 2

male che vada, oh, proporrò la beta nel gruppo di gioco

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 23 Mar 2015, 19:59
by MaoDantes
ekkisene degli emo-elfi... se vogliono possono proxare con elfi normli oppure con abyssali finche' non avranno un concept nuovo degno di nota (mi dispiace solo che i modelli di belle fanciulle siano al momento made in Spain... ma chisssà che in futuro...)

ho provato a ragionare sulle liste con i nuovi punteggi ed in effetti le modifiche ai costi dei personaggi ed all'inspiring mi costringono a sceglere i soliti "sgravoni" abyssal halfbreed champions (che giustamente han perso un pò di nerbo) ed a mischiarli con i nuovi utilissimi ironcaster capaci di curare anche le immortal guards...

ma secondo voi perchè i berzerkers edi nani buoni hanno nerve -/16 mentre quelli cattivi hanno 12/14? insomma ci sono un paio di modifichine che al momento non mi piacciono e che aspetterò la versione ufficiale prima di far partire le lamentele

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 23 Mar 2015, 20:20
by reVenAnt
Buone nuove: riesco a superare i 1000 punti di armata con la mia "Legio Oculum"!

http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p40133
Ora che ci sono un po' di Demoni "Tzeentch-inspired" la cosa riesce ancora meglio!

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 23 Mar 2015, 21:14
by Eumene
Mi pare che i berserker abissali abbiano forza devastante (1) quelli dei nani no.
.
Almeno hanno equilibrato le liste, specie gli abissali (Demoni) e le forze della natura

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 24 Mar 2015, 22:59
by lef64
La sensazione è di una semplificazione molto spinta, forse troppo!

Era indispensabile ridurre Alfieri e Musici a semplici elementi decorativi?
Perplessità sulle dimensioni delle unità composte da modelli "Large": un'unità e un'orda di 3 e 6 modelli rispettivamente sono patetiche!

Bene la regola sul movimento in terreno difficile: prima si rimaneva pressoché immobilizzati.

Deludente il capitolo magia, di fatto una paginetta striminzita.
Capisco che un singolo incantesimo non debba impegnare un'intera pagina, come avviene in altri giochi, ma qui ci ritroviamo con pochissime opzioni.
Avrei preferito un set di incantesimi dedicato ad ogni razza.

La controcarica penalizzerà le unità più grandi, come le orde, che non avranno spazio per contrattaccare sul fianco.

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 24 Mar 2015, 23:04
by lef64
Saint of Killers wrote:i volti non hanno convinto neanche me (e non credo che li camberanno)

Image
FailedCasting! :rofl:

Una cosa del genere mi rifiuto di acquistarla!
Per inciso, di recente ho visto anche un peggioramento del casting dei modelli anche da parte di Avatars of War.
Il risultato della corsa a contenere i prezzi e a rendersi competitivi sul mercato rispetto a marchi già affermati?