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Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 0:36
by Saint of Killers
lef64 wrote:La sensazione è di una semplificazione molto spinta, forse troppo!
rispetto a cosa? semmai hanno aggiunto parecchi dettagli rispetto alla versione precedente, cosa e' che secondo te hanno semplificato troppo?
lef64 wrote: Era indispensabile ridurre Alfieri e Musici a semplici elementi decorativi?
Si perche' non li usava nessuno. :rofl: E poi chi ha detto che in un gioco ci devono essere le opzioni per musico ed alfiere?

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 12:29
by lef64
Saint of Killers wrote:
lef64 wrote:La sensazione è di una semplificazione molto spinta, forse troppo!
rispetto a cosa? semmai hanno aggiunto parecchi dettagli rispetto alla versione precedente, cosa e' che secondo te hanno semplificato troppo?
lef64 wrote: Era indispensabile ridurre Alfieri e Musici a semplici elementi decorativi?
Si perche' non li usava nessuno. :rofl: E poi chi ha detto che in un gioco ci devono essere le opzioni per musico ed alfiere?
Come ho scritto parlo di "sensazione", prodotta da una prima rapida lettura.
Bisognerà provare alcune sessioni prima di trarre conclusioni.

Si notano alcuni aggiustamenti che ci volevano, come ho notato ulteriori semplificazioni e la sparizione di alcuni modificatori (vedi Alfiere e Musico).
In sostanza King of War rimane carente in tanti aspetti: psicologia, reazioni, magia (che è solo una modalità di tiro etichettata come "arte magica").
La possibilità delle unità uscite dal combattimento senza subire perdite di poter far fuoco contro l'avversario mi sembra una forzatura.
La parte più corposa aggiunta con la 2 ED è relativa alle schede delle razze/armate ma, se guardiamo alla semplicità dei fattori in gioco è solo un frullato dei soliti pochi ingredienti, una minestra insipida riscaldata!

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 13:33
by Saint of Killers
lef64 wrote: In sostanza King of War rimane carente in tanti aspetti: psicologia, reazioni, magia (che è solo una modalità di tiro etichettata come "arte magica").
insomma quindi non ti soddisfa perche' non e' warhammer? :D

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 17:20
by lef64
Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: In sostanza King of War rimane carente in tanti aspetti: psicologia, reazioni, magia (che è solo una modalità di tiro etichettata come "arte magica").
insomma quindi non ti soddisfa perche' non e' warhammer? :D
Meglio ancora Hostile Realms od Armies of Arcana! ;)

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 19:38
by Eumene
Ma i picchieri della lista Kingdoms of Men hanno sempre il -1 ad essere colpiti derivato dalla Hindered Charge o no? E chi carica una loro unità perde la regola tunderous charge? Chiedo perché non riesco a capire nella lista.

Inoltre ci sono alcune unità che cambiano statistiche da reggimento ad orda (es. Red Goblins degli Ogre). SI tratterà solo di un errore?

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 20:52
by Saint of Killers
Eumene wrote:Ma i picchieri della lista Kingdoms of Men hanno sempre il -1 ad essere colpiti derivato dalla Hindered Charge o no? E chi carica una loro unità perde la regola tunderous charge? Chiedo perché non riesco a capire nella lista.
gli avversari subiscono il Hindered Charge quando li caricano dal fronte
leggendo alla lettera aggiungerei: a meno che gli avversari non hanno regole che ignorano la Hindered Charge (quindi i volanti se ne fregano e se li controcarichi te ne freghi...)
Eumene wrote: Inoltre ci sono alcune unità che cambiano statistiche da reggimento ad orda (es. Red Goblins degli Ogre). SI tratterà solo di un errore?
dici la difesa che passa da 3+ a 5+ ? e' sicuramente un errore

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 21:55
by Eumene
Quindi i nemici che caricano sul fronte i picchieri hanno comunque tunderous charge....

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 25 Mar 2015, 22:23
by Saint of Killers
Eumene wrote:Quindi i nemici che caricano sul fronte i picchieri hanno comunque tunderous charge....
dove lo leggi?

la regola di Thunderous Charge non ti dice che ignora Hindered charge, ti dice che nel caso di una Hindered charge (sia perche' attraversa un ostacolo sia quando si caricano i picchieri sul fronte) Thunderous Charge viene persa

"however the unit loses this bonus when Disordered or during Hindered charges"

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 26 Mar 2015, 20:52
by Eumene
Ah, non avevo letto bene il paragrafo sulla Tunderous Charge!

Mi sembra che la penalità per la Hindered Charge sia abbastanza ridicola, alla fine funziona solo un turno e per di più bisogna anche arsi caricare per goderla....

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 26 Mar 2015, 22:39
by Saint of Killers
Eumene wrote:Ah, non avevo letto bene il paragrafo sulla Tunderous Charge!

Mi sembra che la penalità per la Hindered Charge sia abbastanza ridicola, alla fine funziona solo un turno e per di più bisogna anche arsi caricare per goderla....
sono un unita' difensiva, sono pensati per farsi caricare... e cmq non dura mica solo un turno

turno 1)
la cavalleria A carica i picchieri B sul fronte
A perde Thunderous Charge ed in piu' si becca il -1 a colpire
turno 2)
i picchieri contro caricano
turno 3)
se la cavalleria carica ancora i picchieri perde di nuovo Thunderous Charge ed ha di nuovo il -1 a colpire

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 26 Mar 2015, 23:40
by cultistapazzo
guarda che phalanx non dà più il -1 a colpire :geek:

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 0:29
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote:guarda che phalanx non dà più il -1 a colpire :geek:
i picchieri non danno al nemico Hindered Charge quando sono caricati sul fronte?
Hindered Charge non causa -1 a Me?

p.s. per "picchieri" intendo l'unita' Pike Phalanx a pag 52

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 1:45
by cultistapazzo
eh ma allora dillo :?:

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 12:59
by lef64
Goblin Rossi?
Esistono delle bozze dedicate ai relativi modelli o si prevede di usare i normali Goblin Mantic?

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 17:59
by Saint of Killers
lef64 wrote:Goblin Rossi?
Esistono delle bozze dedicate ai relativi modelli o si prevede di usare i normali Goblin Mantic?
sono i normali goblin mantic, non credo che abbiano la capacita' di produrre altri goblin "alternativi" un po' come aveva fatto la gw con gli gnoblar

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 18:46
by lef64
Saint of Killers wrote:
lef64 wrote:Goblin Rossi?
Esistono delle bozze dedicate ai relativi modelli o si prevede di usare i normali Goblin Mantic?
sono i normali goblin mantic, non credo che abbiano la capacita' di produrre altri goblin "alternativi" un po' come aveva fatto la gw con gli gnoblar

La Mantic fa fatturato vendendo miniature non di certo distribuendo gratuitamente regole di gioco.
Dovrebbe essere nel loro interesse sviluppare e saper proporre nuove miniature.

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 18:58
by Saint of Killers
lef64 wrote: La Mantic fa fatturato vendendo miniature non di certo distribuendo gratuitamente regole di gioco.
Dovrebbe essere nel loro interesse sviluppare e saper proporre nuove miniature.
ti faccio un esempio cosi' ti rispondi da solo:

sei il CEO di lefMiniatures Inc., avviare la produzione (tra materiali, design e ca##i vari) di uno sprue di costa 30K soldi
hai in tasca 90K soldi e devi scegliere come preferisci investirli per non andare fallito in un mese, cosa metti in produzione?

1 sprue di goblin delle montagne, 1 sprue di goblin delle colline, 1 sprue di goblin delle pianure
oppure
1 sprue di goblin generici, 1 sprue di umani, 1 sprue di undead

secondo te quale e' l'approccio meno rischioso?

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 27 Mar 2015, 19:14
by lef64
Saint of Killers wrote:
lef64 wrote: La Mantic fa fatturato vendendo miniature non di certo distribuendo gratuitamente regole di gioco.
Dovrebbe essere nel loro interesse sviluppare e saper proporre nuove miniature.
ti faccio un esempio cosi' ti rispondi da solo:

sei il CEO di lefMiniatures Inc., avviare la produzione (tra materiali, design e ca##i vari) di uno sprue di costa 30K soldi
hai in tasca 90K soldi e devi scegliere come preferisci investirli per non andare fallito in un mese, cosa metti in produzione?

1 sprue di goblin delle montagne, 1 sprue di goblin delle colline, 1 sprue di goblin delle pianure
oppure
1 sprue di goblin generici, 1 sprue di umani, 1 sprue di undead

secondo te quale e' l'approccio meno rischioso?
Afferrato il concetto!
Speriamo che riescano a spedirmi i modelli "acquistati" con i Mantic Point prima di fallire! :rofl:

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 28 Mar 2015, 0:52
by Saint of Killers
mini aggiornamento WIP6
http://manticblog.com/2015/03/27/kings- ... ta-update/

alcune correzioni ed alcune note interessanti di ronnie, stanno pensanso di espandere le liste degli eserciti aggiungendo anche una decina di altre fazioni per cui la mantic non fara' modell.
Piu' che altro per permettere a chi ha armate di altri sistemi (warhammer) di usare la loro roba anche in Kow

Re: Kings of War, II edizione, 2015

Posted: 28 Mar 2015, 8:48
by Eumene
Molto interessante! Alla fine avremo una ventina di armate!