Imbasettamento Nani

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Imbasettamento Nani

Post by lef64 »

Sono al lavoro su un lotto dei classici nani Mantic, i primissimi modelli che sto assemblando con scudo ed arma (martello o ascia) ad una mano.
E' palese, dopo aver montato pochi modelli, che esistono problemi di ingombro tra miniature adiacenti tali da ostacolare il raggruppamento dei nani in un regimento.
Ci sono consigli su come orientare i singoli modelli sulle rispettive basi?..... Qualche foto?

Grazie
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Imbasettamento Nani

Post by reVenAnt »

Si è un problema noto, che si risolve in vari modi:

- non imbasettando singolarmente, ma tutta l'unità (vale solo per chi gioca solamente a Kings fo War)
- orientando i Nani che staranno al perimetro dell'unità non frontalmente, ma leggermente lateralmente
- fregandosene del "tondino"/minibasetta sotto ai piedi del Nano, ed orientandolo liberamente
- rialzando alcuni modelli.

Con un minimo di pianificazione non ho avuto problemi ad imbasettare singolarmente i miei Nani, ecco il mio (pur povero, per ora) contributo/esempio: I miei Nani Mantic Games
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Imbasettamento Nani

Post by lef64 »

reVenAnt wrote: Con un minimo di pianificazione non ho avuto problemi ad imbasettare singolarmente i miei Nani, ecco il mio (pur povero, per ora) contributo/esempio: I miei Nani Mantic Games
Ho trovato anche un paio di mie foto nel tuo thread nanico!
Credo che opterò per un orientamento verso il vertice della base delle miniature; devo solo decidere se far sporgere lo scudo o l'arma!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Imbasettamento Nani

Post by reVenAnt »

Facile, a sinistra gli scudi, e a destra le armi!
Purtroppo non ho nulla da mostrarti, ma son mesi che sto lavorando a un cubettino da 20 Guerrieri (me ne mancano giusto tre...)

Appena sarà finito, ti posterò un bell'esempio di come mi sono arrangiato io (nulla di diverso dai 4 punti citati sopra...)
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Imbasettamento Nani

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:Facile, a sinistra gli scudi, e a destra le armi!
Purtroppo non ho nulla da mostrarti, ma son mesi che sto lavorando a un cubettino da 20 Guerrieri (me ne mancano giusto tre...)

Appena sarà finito, ti posterò un bell'esempio di come mi sono arrangiato io (nulla di diverso dai 4 punti citati sopra...)
Prendiamocela pure comoda, perché i nani non sono una mia priorità pittorica.
Li sto assemblando per usarli senza dipingerli come avversari in test di allenamento contro i miei non-morti.
Ad ogni buon conto mi preoccupo di ripulire per bene le linee di fusione, così se e quando deciderò di passare alla pittura sarà tutto pronto!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply