Le Cineserie della Mantic

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Le Cineserie della Mantic

Post by lef64 »

Forum inglesi sottolineano un crollo di qualità dei vecchi modelli, come i primi nani di KoW, a seguito del trasferimento dei processi di fusione e colatura in estremo oriente.
In origine era la britannica Renedra a lavorare i prodotti Mantic in plastica.
Qualcuno ha avuto testimonianza diretta del problema?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote: Qualcuno ha avuto testimonianza diretta del problema?
fai prima a chiedere chi non la avuta :D

negli ultimi anni (piu' o meno dal primo KS di KOW) la mantic ha spostato tutta la produzione in cina, la mantic si occupa direttamente di fare solo piu' la roba in metallo

i primi sprue fatti senza la renedra erano orrendi, i goblin sono stati ricevuti male (privi di dettagli, niente opzioni) i kingdom of men malissimo (problemi di cui sopra piu' scultura di base molto brutta)

a causa di questi problemi la produzione degli spure di plastica era stata messa in halt, i primi risultati positivi ci sono stati con gli zombi sci-fi (che sono piuttosto piatti ma meglio del resto) e con gli enforcer e forge fathers che stanno ricevendo in questi giorni
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by lef64 »

Io ho da parte scatole di Scheletri, Ghouls, Nani (vari modelli), Orchi (vari modelli), Goblins (vari modelli).
Sinceramente non mi sono mai accorto di problemi.
Ho trovato invece poco incisive e dettagliate le produzioni in plasto resina, come le mummie.
E' possibile avere delle foto degli sprue poco riusciti?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by gillian »

Mi sembra che mantic sia in progressione con la qualità delle miniature. Probabilmente le nuove tecnologie e i flussi economici derivanti dai KickStarter forniscono la materia prima necessaria per affrontare i miglioramenti necessari.
Inoltre il costo contenuto contribuisce a riempire il gap con la qualità.

Poi trovo positiva anche un'altra cosa del range Mantic. Non sostituiscono a piè sospinto la propria linea di miniature rendendo obsoleta quella precedente ;)

G.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by lef64 »

gillian wrote: Poi trovo positiva anche un'altra cosa del range Mantic. Non sostituiscono a piè sospinto la propria linea di miniature rendendo obsoleta quella precedente ;)
Magari, se ben dipinta e conservata diventa un pezzo da collezionista!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: Poi trovo positiva anche un'altra cosa del range Mantic. Non sostituiscono a piè sospinto la propria linea di miniature rendendo obsoleta quella precedente ;)
anche perche' sono distanti anni luce da avere i soldi per fare una cosa del genere :D
dopo i primi investimento a nastro per fare i primi eserciti su sprue di plastica si sono molto contenuti, adesso hanno un magazzino ridotto all'osso e producono la roba solo quando sanno di avere gia' chi gliela compra

cmq non credo che i goblin ed i men at arms siano stati rifatti, i problemi che avevano all'inizio li hanno tutt'ora
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:Io ho da parte scatole di Scheletri, Ghouls, Nani (vari modelli), Orchi (vari modelli), Goblins (vari modelli).
Sinceramente non mi sono mai accorto di problemi.
Ho trovato invece poco incisive e dettagliate le produzioni in plasto resina, come le mummie.
E' possibile avere delle foto degli sprue poco riusciti?
Non so se ANCHE la produzione di questi modelli sia stata spostata in Cina.
Un'ipotesi è che abbiano acquistato dei lotti enormi di queste stampe iniziali in plastica dalla Renedra, al punto da non averli ancora esauriti.

Avendo un sacco dei fanti che hai citato, non saprei dirti se vi sia stato un cambiamento, ma devo dire che la loro produzione è perfetta!
Poi ha ragione Saint, nel dire che le cose in parte dagli Orchi (un po troppo carenti in termini di pose, ma tutto sommato ben castati) e successivamente con Goblin e Men at Arms, siano un poco peggiorate.

Secondo me non è SOLO un problema di casting per quanto riguarda queste ultime due unità, ma anche di scultura e varietà.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by lef64 »

reVenAnt wrote: Secondo me non è SOLO un problema di casting per quanto riguarda queste ultime due unità, ma anche di scultura e varietà.
Di questo abbiamo già più volte discusso.
Esula però dal mio quesito. Mi interessa capire se esistono, degli stessi modelli di miniature, lotti più e meno riusciti in termini di qualità della fusione.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by Saint of Killers »

lef64 wrote:
reVenAnt wrote: Esula però dal mio quesito. Mi interessa capire se esistono, degli stessi modelli di miniature, lotti più e meno riusciti in termini di qualità della fusione.
Tutta la produzione di goblin e men at arms ha gli stessi problemi e non credo che abbiano rifatto (o pianificano di rifare) gli stampi. Quindi non e' questioni di lotti fallati ma proprio un problema di base.

Pare pero' che abbiano imparato dai loro errori, per i forgefather di DZ ad esempio hanno fatto fare parecchie modifiche prima di dare l'ok definitivo (e a questo e' dovuto il ritardo della consegna che dovrebbe avvenire prima di fine anno)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Le Cineserie della Mantic

Post by reVenAnt »

lef64 wrote: Esula però dal mio quesito. Mi interessa capire se esistono, degli stessi modelli di miniature, lotti più e meno riusciti in termini di qualità della fusione.
Su questo non ti saprei dire...
Magari tra poco, complice la Crazy Bag dove si rischia di trovare un po di tutto, qualcuno potrà dare un bel feedback!
Post Reply