Il modulo bisogna costruirselo come ho già scritto nell'altro theat:Saint of Killers wrote:il problema e' diverso: serve un modulo per vassal che permetta di gestire i movimenti dei reggimentilef64 wrote: You can use the Vassal Editor to build your own module.
potrebbe esistere (dato che e' una meccanica abbastanza comune) ma non saprei quale usare
universal battle ti fa gestire i reggimenti esattamente come faresti in una partita a kow
Se non esistono divieti di copyright, creare il modulo è fattibile.
Vassal dovrebbe essere ancora gratuito, inclusa la guida per creare i moduli.
Gli elementi da creare non sono molti: la superficie di gioco (che potrebbe essere modulare, consentendo di cambiare la morfologia del terreno ad ogni scontro), le unità, gli indicatori di stato.
Tutto si disegna con qualsiasi programma di grafica e alla fine lo si incorpora nel modulo Vassal.
Il sistema di lancio dei dadi esiste già internamente al programma (Vassal) ed è blindato a prova di cheating!
Bisogna fissare alcuni paletti, come la scala degli elementi di gioco (unità e superficie di gioco).
Va verificato se Vassal offre strumenti interni per il calcolo delle distanze, altrimenti bisogna inserire "un metro" per misurare le distanze quando serve.