Modulo Vassal?

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Modulo Vassal?

Post by lef64 »

Ciao,

Sapete se esistono moduli Vassal per KoW?
Cercando in rete sembra che qualcuno ci abbia provato....... ma spesso le compagnie che producono miniature vi si oppongono per ovvie ragioni!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Modulo Vassal?

Post by reVenAnt »

Non conosco Vassal, ma che io sappia nada de nada.
Penso che nessuno li abbia sviluppati o, nel caso, non ne abbia ultimato lo sviluppo...
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Modulo Vassal?

Post by lef64 »

Esiste anche il programmino per creare i propri moduli.
Il problema sono le compagnie di miniature che ti mettono i bastoni tra le ruote quando cerchi di distribuirlo.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Modulo Vassal?

Post by reVenAnt »

lef64 wrote:Esiste anche il programmino per creare i propri moduli.
Il problema sono le compagnie di miniature che ti mettono i bastoni tra le ruote quando cerchi di distribuirlo.
Onestamente non penso sia nell'interesse di una compagnia che distribuisce gratuitamente i propri regolamenti e tutti i profili di tutte le unità (quantomeno in Kings of War/Warpath) :D !

Che io sappia, non ci sono ancora stati "Cessa & Desisti" made by Mantic !
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Modulo Vassal?

Post by lef64 »

reVenAnt wrote:
lef64 wrote:Esiste anche il programmino per creare i propri moduli.
Il problema sono le compagnie di miniature che ti mettono i bastoni tra le ruote quando cerchi di distribuirlo.
Onestamente non penso sia nell'interesse di una compagnia che distribuisce gratuitamente i propri regolamenti e tutti i profili di tutte le unità (quantomeno in Kings of War/Warpath) :D !

Che io sappia, non ci sono ancora stati "Cessa & Desisti" made by Mantic !
Se non esistono divieti di copyright, creare il modulo è fattibile.
Vassal dovrebbe essere ancora gratuito, inclusa la guida per creare i moduli.
Gli elementi da creare non sono molti: la superficie di gioco (che potrebbe essere modulare, consentendo di cambiare la morfologia del terreno ad ogni scontro), le unità, gli indicatori di stato.
Tutto si disegna con qualsiasi programma di grafica e alla fine lo si incorpora nel modulo Vassal.
Il sistema di lancio dei dadi esiste già internamente al programma (Vassal) ed è blindato a prova di cheating!
Bisogna fissare alcuni paletti, come la scala degli elementi di gioco (unità e superficie di gioco).
Va verificato se Vassal offre strumenti interni per il calcolo delle distanze, altrimenti bisogna inserire "un metro" per misurare le distanze quando serve.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply