Buon 2015 a tutti coloro che leggeranno!
Con il nuovo anno, vi inizio a raccontare della campagna che andremo a giocare, per ora in 4 giocatori, sperando che qualche nuovo disperato si aggreghi!
In breve, in attesa della versione 2 del regolamento di Kings of War, abbiamo iniziato una campagna a punteggi bassi, 600 pti iniziali per armata (o forse è meglio dire banda), ed un unico eroe, nonchè accesso alle unità di tipo diverso dalla fanteria più complicato rispetto alla unica regola delle unità solide di KoW.
Ognuno di noi giocherà due bande, visto che le partite sono molto veloci.
La prima partita, svoltasi pochi giorni fa, ha visto sfidarsi i miei Non-Morti, contro gli Ogre di Willy.
La mia lista era la seguente:
1x Necromante
1x Reggimento di Revenant (20 modelli)
1x Reggimento di Scheletri (20 mod.)
1x Reggimento di Zombie (20 mod.)
1x Truppa di Cavalieri Revenant (5 mod.)
1x Truppa di Licantropi (3 mod.)
Esce uno scenario per me terribile: un massacro normale, nel quale però le condizioni climatiche avverse danno un malus di -1 a TUTTI i tiri per colpire, e schieramento in diagonale.
Senza entrare troppo nel dettaglio, subisco una sonora batosta, al punto che chiudo la partita con in campo solo l'Eroe, Scheletri e Zombie. E son riuscito a mandare in rotta.......UN UNICO OGRE SHOOTER!
Fortunatamente, ai tiri per il recupero delle perdite, a fine partita, salvo tutte le unità, tranne i Cavalieri Revenant (....addio.....)
La beffa capita sulla tabella di avanzamento per gli Scheletri (che raggiungono il livello 2).....questi infatti ottengono la regola speciale Headstrong! (ma non possono essere scossi....... )
L'idea di questa lista, per me, è semplicemente vedere come vanno le cose e deciderecosa dipingere di conseguenza...speriamo che si riesca nell'intento, in futuro!
Stay tuned...
In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
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Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
Ottima idea, anche perché provata con il buon reVenAnt, vedremo se i nani avranno più la testa dura degli scheletri
Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
Scusate se riesumo il topic ma avete creato una tabella per avanzamenti e clima?
Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
Clima no, avanzamenti qualcosa si, ma poca roba in stile KoW, poche pagine!
Come avrai notato la campagna, complice anche l'edizione 2 di Kings of War in arrivo, si è un poco arenata, ma se ti recupero la parte relativa agli avanzamenti te la linko volentieri!
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Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
Grazie mille!
Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
PREMESSA: considera che partivamo con "bande" da 600 pti l'una!reVenAnt wrote:Clima no, avanzamenti qualcosa si, ma poca roba in stile KoW, poche pagine!
Come avrai notato la campagna, complice anche l'edizione 2 di Kings of War in arrivo, si è un poco arenata, ma se ti recupero la parte relativa agli avanzamenti te la linko volentieri!
ACQUISIRE ESPERIENZA
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A fine partita, le unità sopravvissute (anche ai tiri per le perdite) ottengono esperienza pari al valore in punti delle unità mandate da loro in rotta. In caso di cariche multiple l'esperienza va assegnata a tutte le unità che hanno partecipato alla mischia.Un'unità passa al livello successivo quando ottiene un numero di punti esperienza pari al costo per accedere il livello precedente, più il proprio costo moltiplicato per il livello da raggiungere.Ad esempio, un Reggimento di Ax degli Orchi (dal costo di 100 pti), necessità di 200 pti per raggiungere il livello 2. Per raggiungere il livello 3, dovrà ottenere 500 pti esperienza (200 del livello 2, più 300 [100*3] per arrivare al livello 3). Per verificare quali avanzamenti può ottenere un'unità, vedi la sezione AVANZAMENTI, riportata in seguito.Per ogni avanzamento di livello, pagando l'opportuno numero di monete, è possibile acquistare o l'Alfiere o il Musico (non entrambi). Un'unità a liv. 3 potrà quindi avere il gruppo di comando completo.Per ogni avanzamento di livello, pagando l'opportuno numero di monete (la differenza tra il costo corrente e il costo finale) è possibile incrementare le dimensioni dell'unità al livello immediatamente successivo. Ad esempio, una Truppa di Scheletri (55 pti) è salita a livello 2. Pagando 15 pti (arrivando a 70 pti) potrà salire alla dimensione di Reggimento di Scheletri. Al livello 3 potrà diventare un'Orda, spendendo ulteriori 65 punti. L'esperienza necessaria per raggiungere il livello successivo andrà adeguata di conseguenza.
SpoilerShow
Al termine della partita, se un'unità ha ottenuto esperienza a sufficienza ed è sopravvissuta, può tirare un D6 per ottenere un avanzamento.Le unità equipaggiate con armi da tiro e che abbiano inflitto ferite a distanza durante la partita, possono tirare un avanzamento sulla tabella della Gittata.Le unità non equipaggiate con armi da tiro che abbiano inflitto ferite in mischia durante la partita, possono tirare un avanzamento sulla tabella della Mischia.NOTA: un'unità può accedere in maniera esclusiva agli avanzamenti per Gittata o Mischia, non ad entrambi. Le unità con armi da tiro che effettuano uccisioni in corpo a corpo non possono comunque tirare sulla tabella della mischia.Tutte le unità possono ottenere gli avanzamenti della tabella della Resistenza.Ad eccezione degli avanzamenti contraddistinti dalla dicitura “CUMULABILE”, non è possibile ottenere più volte la stessa abilità.In caso si ottenga un avanzamento già ottenuto, bisogna ritirare il dado. E' possibile ottenere più volte le abilità cumulabili solo se si sono ottenute già tutti gli avanzamenti di una certa tabella.Nota come il livello massimo delle unità e degli Eroi sia pari a 9. Oltre a quel livello, le unità non potranno più acquisire esperienza ed avanzamenti.Per poter tirare sulle tabelle di avanzamento, bisogna soddisfare uno di questi requisiti; qualora nessun requisito sia soddisfatto, si dovrà usare obbligatoriamente la tabella della Resistenza.
SpoilerShow
RESISTENZA
1 - Può ritirare il tiro perr le perdite, a fine partita, nel caso sia andata in Rotta!
2 - Ottiene la regola Headstrong (ritirabile in caso abbia già tale regola).
3 - Si considera come se avesse l'Alfiere (può essere sommato all'Alfiere vero e proprio).
4 - Una sola volta per partita, può ritirare un qualsiasi dado.
5 - Ottiene la regola Regeneration.
6 - Ottiene +1 Ne (+1 alla soglia minima e massima) CUMULABILE
GITTATA
1 - +1 Attacco CUMULABILE
2 - Ottiene la regola Elite (ritirabile in caso abbia già tale regola).
3 - +6'' alla Gittata massima.
4 - L'unità ignora la penalità di -1 al tiro per colpire dovuta al tiro a gittata lunga.
5 - Un'unità nemica ferita dall'unità con questa abilità subisce +1 Me (massimo 6+) nel suo turno successivo.
6 - Neessuna penalità per movimento e tiro. Se l';unità ha Reload!, può muovere e tirare. (con una penalità di -1 al tiro per colpire). Non vale per le Macchine da Guerra.
MISCHIA
1 - +1 Attacco CUMULABILE
2 - Ottiene la regola Elite (ritirabile in caso abbia già tale regola).
3 - Ottiene la regola Vicious (ritirabile se in caso abbia già tale regola).
4 - L'unità si considera come se avesse il Musico (può essere sommato al Musico vero e proprio).
5 - Nessuna penalità per la carica attraverso elementi scenici.
6 - Può aggiungere D3+1'' alla distanza di movimento in caso dichiari una carica.Se non arriva a contatto col nemico, muove in avanti solo del proprio movimento.
1 - Può ritirare il tiro perr le perdite, a fine partita, nel caso sia andata in Rotta!
2 - Ottiene la regola Headstrong (ritirabile in caso abbia già tale regola).
3 - Si considera come se avesse l'Alfiere (può essere sommato all'Alfiere vero e proprio).
4 - Una sola volta per partita, può ritirare un qualsiasi dado.
5 - Ottiene la regola Regeneration.
6 - Ottiene +1 Ne (+1 alla soglia minima e massima) CUMULABILE
GITTATA
1 - +1 Attacco CUMULABILE
2 - Ottiene la regola Elite (ritirabile in caso abbia già tale regola).
3 - +6'' alla Gittata massima.
4 - L'unità ignora la penalità di -1 al tiro per colpire dovuta al tiro a gittata lunga.
5 - Un'unità nemica ferita dall'unità con questa abilità subisce +1 Me (massimo 6+) nel suo turno successivo.
6 - Neessuna penalità per movimento e tiro. Se l';unità ha Reload!, può muovere e tirare. (con una penalità di -1 al tiro per colpire). Non vale per le Macchine da Guerra.
MISCHIA
1 - +1 Attacco CUMULABILE
2 - Ottiene la regola Elite (ritirabile in caso abbia già tale regola).
3 - Ottiene la regola Vicious (ritirabile se in caso abbia già tale regola).
4 - L'unità si considera come se avesse il Musico (può essere sommato al Musico vero e proprio).
5 - Nessuna penalità per la carica attraverso elementi scenici.
6 - Può aggiungere D3+1'' alla distanza di movimento in caso dichiari una carica.Se non arriva a contatto col nemico, muove in avanti solo del proprio movimento.
Last edited by reVenAnt on 11 May 2015, 19:19, edited 1 time in total.
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Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
Poi c'era una sezione dedicata ai soli avanzamenti degli eroi che ti risparmio ben volentieri!
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Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
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Re: In attesa di KoW v2, la nostra campagna al club...
Grazie mille!