eKoW2 army builder beta

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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Saint of Killers
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eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Sto aggiornando l'army builder per supportare le modifiche nella seconda edizione delle regole, invece di fare un rilascio con tutto faro' una serie di rilasci aggiungendo un pezzetto nuovo ogni volta (e disabilitando le cose che non sono ancora pronte)
Se avete voglia di darmi una mano a correggere i problemi (o volete solo provare a fare una lista con le nuove regole) andate qui http://ekow2-mentemeccanica.appspot.com

Note varie:
- al momento sono disponibili solo gli undead, piano piano aggiungo il resto
- i suggerimenti che venivano mostrati passando il mouse sul nome delle opzioni sono disabilitati al momento
- non e' possibile generare il pdf con l'army list
- gli oggetti magici non sono ancora disponibili

Se trovate degli errori fate reply qua sotto con i dettagli
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reVenAnt
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by reVenAnt »

reVenAnt wrote:Per ora nulla, ma domani do un'occhiata sicuramente!

Feedback in arrivo in serata, Saint!
Come promesso, ho fatto giusto un paio di prove su liste che conoscevo già, e mi sembrava funzionare tutto!

Ho trovato molto carina (ammetto di non sapere se ci fosse già o no) la feature che ti avvisa dell'impossibilità di aggiungere una truppa già nel momento in cui la selezioni (ad esempio quando si aggiunge un Eroe e non si hanno slot Hero disponibili) e non con un controllo finale!
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Ho trovato molto carina (ammetto di non sapere se ci fosse già o no) la feature che ti avvisa dell'impossibilità di aggiungere una truppa già nel momento in cui la selezioni (ad esempio quando si aggiunge un Eroe e non si hanno slot Hero disponibili) e non con un controllo finale!
si, c'era gia' anche se non era cosi' utile
adesso che la composizione si e' complicata un po' magari e' piu' evidente
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

ieri ho aggiunto l'army list degli orcs e rimosso la visualizzazione dei power points dato che non hanno piu' molto senso
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cultistapazzo
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by cultistapazzo »

visto che hai messo i verdonzi ho provato a fare la lista che avevo già postato

niente da dichiarare, pare tutto giusto :y:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Saint of Killers
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote:visto che hai messo i verdonzi ho provato a fare la lista che avevo già postato

niente da dichiarare, pare tutto giusto :y:
buono, sta sera se mi prende bene provo a finire quella degli abyssal :twisted:
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Shokon
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente che reVenAnt ha avuto la sfortuna di "conoscere" a seguito di una piccola ma piacevole transazione di "mercatino", ed essendo già stato a spamm- ehm, presentarmi sull'apposita sezione, direi che posso passare al vero motivo per cui sono qui: Kings of War.
Non è il topic adatto per parlarne in generale o in cui piangerò per la mancanza di un gruppo "comodo" per giocare consistentemente, ma almeno inizio a fare la mia piccolissima parte per aiutare Saint of Killers con il suo meraviglioso eKoW, segnalando le imprecisioni che ho trovato qui e là.

Credo sia doverosa la premessa: apprezzo e uso il tuo lavoro tantissimo, Saint, e i miei report o suggerimenti non sono per niente critici, solo il mio piccolo contributo a rendere perfetta una cosa già utilissima.

E ora, il terribile copia/incolla del report per gli Undead:

Code: Select all

- Skeletons
- Ghouls
- Zombies
- Mummies
- Wraiths
Tutto perfetto.

- Revenants
Manca la possibilità di inserire i cani a 20 PTs
Regiment - Nerve 18
Horde - Attacks 20

- Werewolf
Tutti - Defense 5+

- Soul Reaver Cavalry  (aggiornerei il nome, per non confonderla con la nuova Infantry)
Tutti - manca CS (1)
Regiment - Nerve 16/18

- Mhorgoth the Faceless
Attacks - 1

-  Revenant King on Undead Wyrm
CS (3)

- Necromancer
Manca la possibilità di prendere Heal (3) gratuitamente perdendo Surge (8)

- Lich King
Manca la possibilità di prendere Heal (5) gratuitamente perdendo Surge (10)
L'opzione è per Lightning bolt (3), non (5)
Infine due "piccolezze" che ho notato, che si applicano in generale a tutte le voci:
- quando si seleziona un'opzione che modifica un valore del profilo (come per la cavalcatura o le armi a due mani che aggiungono CS 1 a costo di una ridotta De) viene mostrato il relativo valore correttamente modificato, ma in esportazione PDF viene riportato al profilo di base pur rimanendo elencate tutte le "aggiunte" (l'acquisto della cavalcatura e il suo costo in punti, o la CS aumentata)
- spuntare le opzioni per cavalcature che dovrebbero modificare il campo "Type" in Hero(Cav) non sortisce questo effetto. In verità, in esportazione PDF rimangono le "vecchie" categorie prima del recentissimo aggiornamento (c'era solo Inf, Cav, al posto di Hero(Inf), Hero(Cav), ecc...)

Direi che per ora è decisamente tutto.
Spero di essere stato utile, e scusate se come primo post ho subito fracassato le bolas con un muro di testo di correzioni: immagino stia scritto nel decalogo "Come farsi odiare da perfetti sconosciuti"... :D
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cultistapazzo
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by cultistapazzo »

uuuuh ma ci sono anche i nanetti :party:

eccellente :y:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Saint of Killers
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Non è il topic adatto per parlarne in generale o in cui piangerò per la mancanza di un gruppo "comodo" per giocare consistentemente, ma almeno inizio a fare la mia piccolissima parte per aiutare Saint of Killers con il suo meraviglioso eKoW, segnalando le imprecisioni che ho trovato qui e là.
figurati e' proprio quello che mi serve, le statistiche le scrivo a mano e non ho modo di controllarle con strumenti automatici (almeno non tutte) quindi piu' persone si mettono a darci un occhiata meglio e'. Sono quasi sicuro che anche nella vecchia versione ci sono ancora dei problemi che nessuno (me compreso) ha notato (o ha notato ma non mi ha fatto sapere)

a breve carico la nuova versione

Code: Select all

- Revenants
Manca la possibilità di inserire i cani a 20 PTs
Regiment - Nerve 18
Horde - Attacks 20
- ho corretto

Code: Select all

- Werewolf
Tutti - Defense 5+
- ho corretto

Code: Select all

- Soul Reaver Cavalry  (aggiornerei il nome, per non confonderla con la nuova Infantry)
Tutti - manca CS (1)
Regiment - Nerve 16/18
- ho corretto

Code: Select all

- Mhorgoth the Faceless
Attacks - 1
- ho corretto

Code: Select all

-  Revenant King on Undead Wyrm
CS (3)
- ho corretto

Code: Select all

- Necromancer
Manca la possibilità di prendere Heal (3) gratuitamente perdendo Surge (8)
- questa sara' (forse) una nuova feature, e' un meccanismo che non esisteva nella precedente versione quindi devo pensarci su
la versione facile e' che metto un altra opzione da scegliere quando surge rimpiazza heal...

Code: Select all

- Lich King
Manca la possibilità di prendere Heal (5) gratuitamente perdendo Surge (10)
- come sopra

Code: Select all

L'opzione è per Lightning bolt (3), non (5)
-corretto

Code: Select all

- quando si seleziona un'opzione che modifica un valore del profilo viene mostrato il relativo valore correttamente modificato, ma in esportazione PDF viene riportato al profilo di base pur rimanendo elencate tutte le "aggiunte" 
- devo controllarla, una volta funzionava quindi penso di aver spaccato qualcosa qualche mese fa (e nessuno se ne accorto)

Code: Select all

- spuntare le opzioni per cavalcature che dovrebbero modificare il campo "Type" in Hero(Cav) non sortisce questo effetto. In verità, in esportazione PDF rimangono le "vecchie" categorie prima del recentissimo aggiornamento (c'era solo Inf, Cav, al posto di Hero(Inf), Hero(Cav), ecc...)
- questa e' una cosa nuova che hanno aggiunto in Kow2, quindi prima o poi la mettero' apposto ma sto dando maggiore priorita' ad inserire le nuove liste
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Grazie di nuovo, per gli aggiornamenti tempestivi.
Il post è "vecchio" di una giornata perchè era in attesa di approvazione (mio post n°2), nel frattempo ho notato questa nuova cosa: dopo le ultime aggiunte è sparita la possibilità di poter scegliere un oggetto magico per gli eroi. A naso, potrebbe avere a che fare col fatto che la prima "entry" dopo la serie delle truppe (in cui funziona) è la Balefire Catapult, in cui giustamente non c'è la selezione dell'artefatto?

Sempre sperando di essere utile!
Ciao e grazie.
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Saint of Killers
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

tanto non avrei avuto tempo di lavorarci fino ad adesso, combinazione oggi ho fatto mezza giornata in ufficio quindi avevo gia' pensato di spendere un po' di tempo con l'army builder
Shokon wrote: dopo le ultime aggiunte è sparita la possibilità di poter scegliere un oggetto magico per gli eroi. A naso, potrebbe avere a che fare col fatto che la prima "entry" dopo la serie delle truppe (in cui funziona) è la Balefire Catapult, in cui giustamente non c'è la selezione dell'artefatto?
e' piu' semplice di cosi, ho pubblicato una modifica che non era ancora pronta :@

nella vecchia versione dell'army builder definivo a mano quando un unita' poteva avere un oggetto magico o no, adesso lo decide il sistema in base a dei parametri. Avevo gia' rimosso la definizione dell'oggetto magico da alcune nuove unita' ma mi ero dimenticato di caricare la nuova modifica.

Comunque adesso dovrebbe funzionare :y:
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cultistapazzo
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by cultistapazzo »

stavo listando i botoli e ho notato che gli elementali li hai messi come truppa\reggimento invece che come reggimento\orda

e tra l'altro l'unità da 3 la conti come truppa e quindi va sbloccata
Last edited by cultistapazzo on 31 Mar 2015, 14:16, edited 1 time in total.
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote:stavo listando i botoli e ho notato che gli elementali li hai messi come truppa\reggimento invece che come reggimento\orda

e tra l'altro l'unità da 3 la conti come truppa e quindi va sbloccata
grazie per la segnalazione, non sai quanti ne ho sbagliati di sti reggimenti da 3
ero abituato a chiamarli "truppa" e quando ho modificato le liste ho fatto parecchi casini di sto tipo

dovrei riuscire a correggerli in serata quando carico ache l'aggiornamento dei goblinses
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by cultistapazzo »

bravo cosi domani mi faccio il pdf per i botoli :rock: che domani sera c'è da diradare la vegetazione della force of nature che pasquetta si avvicina e noi vogliamo grigliare :party:

ah tra l'altro gli elementali non sbloccano gli slot, nel senso che il "reggimento" da 6 di elementali sblocca 1 slot e non 3 come dovrebbe, essendo orda

buon lavoro :y:
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: ah tra l'altro gli elementali non sbloccano gli slot, nel senso che il "reggimento" da 6 di elementali sblocca 1 slot e non 3 come dovrebbe, essendo orda

buon lavoro :y:
si, e' tutto collegato
in pratica quando definisco l'unita' indico se e' una troop, regiment, horde ...
e poi l'engine che ho costruito ricava una serie di dati partendo da quello (quindi il numero di robe che sblocca, se ha altri requisiti...) quindi se baglio a definirla come regiment tutte le altre caratteristiche derivate sono sbagliate di conseguenza
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

C'è qualche grana anche negli Undead e negli Elfi (per quel che ho visto io), principalmente relativa agli oggetti magici: in qualche unità il "menù a tendina" è vuoto/non-cliccabile, oppure in alcuni eroi si può scegliere l'oggetto ma poi non compare né viene conteggiato.
Infine, il sistema che avvisa dell'illegalità della lista è ottimo, ma credo abbia qualche problemino (mi segnalava le Balefire Catapult come illegali quando avevo assolutamente i requisiti, ma non ho approfondito).

Ma ignorami per ora: preferisco farti un buon report dettagliato appena ho un minuto, e sgravarti da una seppur minima parte del lavoro. ;)
Last edited by Shokon on 31 Mar 2015, 14:47, edited 1 time in total.
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:C'è qualche grana anche negli Undead e negli Elfi (per quel che ho visto io), principalmente relativa agli oggetti magici: in qualche unità il "menù a tendina" è vuoto/non-cliccabile, oppure in alcuni eroi si può scegliere l'oggetto ma poi non compare né viene conteggiato.
Infine, il sistema che avvisa dell'illegalità della lista è ottimo, ma credo abbia qualche problemino (mi segnalava le Balefire Catapult come illegali quando avevo assolutamente i requisiti, ma non ho approfondito).

Ma ignorami per ora: preferisco farti un buon report dettagliato appena ho un minuto, e sgravarti da una seppur minima parte del lavoro. ;)
ci sono dei problemi luridi che potrebbero dipendere dall'ordine in cui fai qualcosa,
non escludo che il sistema che conteggia gli slot disponibili (che e' la parte piu' nuova dell'army builder) abbia dei problemi a seconda di come uno inserisce la roba... in effetti avevo una mezza idea di inserire da qualche parte una tabellina con truppe, eroi, mostri e war eng disponibili al momento
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by cultistapazzo »

proposta: segnare da qualche parte l'altezza dei modelli? vero che la si imparerà a memoria, ma cosi sarebbe più facile :drunk:
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