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Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 31 Mar 2015, 16:47
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote:proposta: segnare da qualche parte l'altezza dei modelli? vero che la si imparerà a memoria, ma cosi sarebbe più facile
potrebbe avere senso, tanto mi risulta che dipende solo dal typo Ing, LgInf, Cav ecc.. (o da eventualo eccezzioni come gli snotling o come diavolo si chiamano) quindi si tratta di un oretta o giu' di li di lavoro
dove metterla pero'? non vorrei aggiungere un altra colonna nella tabella con le statistiche, avrebbe senso aggiungerla vicino al costo?
tipo:
Code: Select all
Name: Skeleton Warriors Troop (!!)
Base Cost: 70
Total Cost: 70
Height: 1
<tabella con le statistiche>
oppure rimuovere quel
name dall'intestazione, spostare il tipo a dx del nome e ficcare l'height tra le statistiche
Code: Select all
Skeleton Warriors Troop Inf (!!)
Base Cost: 70
Total Cost: 70
<tabella con le statistiche senza type ma con height>
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 31 Mar 2015, 17:09
by Shokon
Non so, per me è sufficiente che sia indicata (come ora, mi pare) per quella manciata di eccezioni.
E' abbastanza semplice da ricordare per i modelli che seguono lo standard, no? Poi magari se si vedrà che non sono poi così rare, le eccezioni, sarà meglio specificare l'altezza e amen.
Comunque ben venga la completezza!
P.S.: mi viene in mente che i carri sono, tecnicamente, ad Altezza 3 se seguono lo standard per LgCav. Oltre che essere poco realistico, li rende capaci di vedere (ed essere visti) sopra ad un sacco di roba, e non so quanto se ne siano resi conto...
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 31 Mar 2015, 23:35
by Saint of Killers
aggiustati i nani e aggiunti i goblinses
manca basilea, forze della natura ed i suggerimenti sulle regole poi metto mano a qualche logica interna
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 1 Apr 2015, 11:27
by cultistapazzo
che non fa selezionare gli oggetti magici è già stato detto?
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 1 Apr 2015, 17:23
by Shokon
L'avevo accennato, ma finirà comunque nel rapportone che farò appena mi inventerò di avere tempo.
Saint è spacciato: gli trifolerò le balle come fossero champignon freschissimi!
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 1 Apr 2015, 20:09
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote:che non fa selezionare gli oggetti magici è già stato detto?
intendi gli eroi come il
Vampire lord che hanno il menu ma e' vuoto?
se il problema e' quello dovrei darci un occhiata piu' tardi in serata
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 1 Apr 2015, 20:29
by cultistapazzo
no nel senso che volevo dare una pozza di velocità (quella da 15p) agli elementali della terra
apre la tendina
ci clicchi sopra, ma non succede nulla
me lo segnalava anche ieri il socio con i kingdoms
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 1 Apr 2015, 21:27
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote:no nel senso che volevo dare una pozza di velocità (quella da 15p) agli elementali della terra
apre la tendina
ci clicchi sopra, ma non succede nulla
me lo segnalava anche ieri il socio con i kingdoms
ah, strano in effetti
do un occhiata anche a sta roba, potrebbe essere collegata all'altro problema
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 1 Apr 2015, 23:14
by Saint of Killers
Saint of Killers wrote:cultistapazzo wrote:no nel senso che volevo dare una pozza di velocità (quella da 15p) agli elementali della terra
apre la tendina
ci clicchi sopra, ma non succede nulla
me lo segnalava anche ieri il socio con i kingdoms
ah, strano in effetti
do un occhiata anche a sta roba, potrebbe essere collegata all'altro problema
provate un po' dovrebbe funzionare adesso
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 8 Apr 2015, 13:09
by MaoDantes
per l'altezza dei modelli vedrei bene una singola linea con nome e costo per far spazio alla nuova specifica dell'altezza... meglio un'informazione completa e stampata da consultare nel vivo della battaglia
già scritto ma nella nuova versione beta su google docs qui
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 2111976336
han cambiato tanta roba... suggerirei di aspettare che il Rule Commitee ed il Cry Committee la smettessero di far casini... e poi aggiornare in un colpo solo la App ed il sito eKoW2
ancora grazie per l'enorme lavoro di codifica e verifica di statistiche: da perderci il sonno ed incrociar gli occhi perennemente
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 8 Apr 2015, 13:19
by Saint of Killers
MaoDantes wrote:
han cambiato tanta roba... suggerirei di aspettare che il Rule Commitee ed il Cry Committee la smettessero di far casini... e poi aggiornare in un colpo solo la App ed il sito eKoW2
ho visto ma come suggerisci sto aspettando a cambiare le statistiche
la mia idea e'
- aggiornare l'applicazione web
http://ekow2-mentemeccanica.appspot.com/ solo quando un pdf viene rilasciato (ignorando topic sul forum mantic o google docs vari)
- poi una volta che le statistiche sono definitive rimpiazzo
http://ekow.mentemeccanica.com/ con l'applicazione
http://ekow2-mentemeccanica.appspot.com/
- e l'attuale
http://ekow.mentemeccanica.com/ la lascio disponibile con un url diverso (finche' vedo che qualcuno la usa, poi la disintegro)
- l'applicazione android la lascio in coda a tutto e verra' aggiornata solo con le statistiche definitive e solo dopo essere sicuro di non aver fatto casini con le statistiche
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 20 Apr 2015, 20:50
by Saint of Killers
in questi gg sto aggiornando le statistiche, le army list aggiornate hanno
(Apr19) vicino al nome
come al solito sentitevi liberi di fare reply con gli errori che trovate
il link e' sempre
http://ekow2-mentemeccanica.appspot.com/
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 20 Apr 2015, 21:17
by cultistapazzo
uuuuuu bravo che hai fatto i nani, devo giusto giocarci mercoledi XD
domani gli orchi me li farò in analogico invece
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 20 Apr 2015, 22:15
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote:uuuuuu bravo che hai fatto i nani, devo giusto giocarci mercoledi XD
domani gli orchi me li farò in analogico invece
forse li carico piu' tardi...
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 21 Apr 2015, 11:59
by cultistapazzo
ci son degli errori negli oggetti magici, ma suppongo che tu non li abbia ancora sistemati
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 21 Apr 2015, 13:01
by Saint of Killers
cultistapazzo wrote:ci son degli errori negli oggetti magici, ma suppongo che tu non li abbia ancora sistemati
Si, sono ancora quelli vecchi. Se ho tempo
e voglia li aggiorno questa sera insieme ad un paio di altre army list. Per il momento puoi scegliere qualcos'altro di costo equivalente (se lo trovi) uppure non metti l'oggetto e dal la colpa al tool se perdi
comunque per il momento mi interessano gli errori che riguardano statistiche sbagliate (costi in punti, valori...) e crash dell'app (tipo fate una cosa e si inchioda o non fa niente senza spiegare il perche')
gli errori di spelling delle abilita' invece mi interessano fino ad un certo punto (tipo
Ellite invece di
Elite) dato che poi li rivedo in modo semi-automatico
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 21 Apr 2015, 18:00
by Shokon
Occhiatina veloce ai Nani:
- Berserker Lord /w Brock: manca Vicious
- Herneas the Hunter: l'opzione "Leader of the Hunt" è selezionata fissa, non cliccabile (e sommata nel calcolo)
Piccolezze che potresti tranquillamente ignorare:
- In generale, per tutte le entry
"Shambling" o
"Berserker" che non possono andare in
Weavering,
"Headstrong" è superflua (e "fluff-wise", gli elementali non l'avrebbero proprio)
- Ranger Captain: la dicitura coretta è "Inspiring (Rangers only)", con le parentesi, come hai messo in tutti gli altri casi.
Ehi, l'avevo detto che potevi ignorarle!
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 21 Apr 2015, 18:34
by Saint of Killers
Shokon wrote:Occhiatina veloce ai Nani:
- Berserker Lord /w Brock: manca Vicious
- Herneas the Hunter: l'opzione "Leader of the Hunt" è selezionata fissa, non cliccabile (e sommata nel calcolo)
Piccolezze che potresti tranquillamente ignorare:
- Ranger Captain: la dicitura coretta è "Inspiring (Rangers only)", con le parentesi, come hai messo in tutti gli altri casi.
bravo, correggo questa sera
per sta cosa invece hai ragione
Shokon wrote:
- In generale, per tutte le entry "Shambling" o "Berserker" che non possono andare in Weavering, "Headstrong" è superflua (e "fluff-wise", gli elementali non l'avrebbero proprio)
ma la lascio cosi', il punto e' che per evitare potenziali casini preferisco essere il piu' letterale possibile quando interpreto le army list
se leggo "Grizzled Veterans: All units in this list have Headstrong, unless specified otherwise. " lo interpreto alla lettera
esempio s***o: metti che in futuro esce la regola X che dice "Tutte le unita' che hanno Headstrong subiscono 1 danno"
se tolgo headstrong di default dove non ha senso potrei introdurre un errore
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 21 Apr 2015, 19:08
by Shokon
Saint of Killers wrote:il punto e' che per evitare potenziali casini preferisco essere il piu' letterale possibile quando interpreto le army list
se leggo "Grizzled Veterans: All units in this list have Headstrong, unless specified otherwise. " lo interpreto alla lettera
esempio s***o: metti che in futuro esce la regola X che dice "Tutte le unita' che hanno Headstrong subiscono 1 danno"
se tolgo headstrong di default dove non ha senso potrei introdurre un errore
E io ti dico che sono perfettamente d'accordo: si chiama "precisione". Le interpretazioni personali fanno già abbastanza danno quando sono necessarie, non è il caso di abbondare!
Re: eKoW2 army builder beta
Posted: 22 Apr 2015, 0:04
by Saint of Killers
- corretto i nani
- aggiornati gli undead
- aggiornati gli oggetti magici
scatenatevi a trovare errori!