eKoW2 army builder beta

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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Saint of Killers
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Elves - Master Hunter.
okay, lo correggo
Shokon wrote: In effetti credevo di averlo visto anche altrove, ma Herneas e la Naiad Stalker (ad esempio) hanno il corretto "Stealthy" scritto in italic (su cui il mouseover non fa però apparire la spiegazione dell'abilità).
si, sto ancora lavorando al file con i suggerimenti per le regole, in genere se vedi qualcosa in corsivo ma non viene fuori nulla e' perche' ho aggiunto la regola nel file delle definizioni ma non ho messo nessuna descrizione
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

ho aggiornato anche i Basileans, mi mancano solo gli abyssali (e qualche baco qua e la)

a fine settimana dovrebbero rilascare l'ultima versione, spero di aggiornare tutto velocememte
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MaoDantes
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by MaoDantes »

grande, grandissimo complimentone....
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Aggiornato quasi tutto con l'ultimo update (di oggi 12 Maggio), un po' di note:

- Abyssals, li faccio entro fine settimana)
- Twilight Kin, non so manco se farli dato che sono molto temporanei e non saranno nel manuale...
- alcuni hints non si vedono perche' sono su piu' righe
- Mangwa (goblin) non rende le mawbeast non Irregular. E non lo fara' mai dato che devo fare una modifica enorme per supportare un personaggio speciale... quindi piuttosto cancello il personaggio speciale :rofl:

come al solito fatemi sapere gli errori che trovate
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Shokon
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:Aggiornato quasi tutto con l'ultimo update (di oggi 12 Maggio),
Ma grandissimo!
Saint of Killers wrote:- Mangwa (goblin) non rende le mawbeast non Irregular. E non lo fara' mai dato che devo fare una modifica enorme per supportare un personaggio speciale...
http://weknowgifs.com/wp-content/upload ... tt-gif.gif

Ehm, volevo dire, "non importa"! ;)
Last edited by Shokon on 13 May 2015, 0:32, edited 1 time in total.
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Alcune cosine sono precedenti alla modifica del 12 Maggio, quindi non ti stupire. Ho aspettato a segnalarteli per fare un giro unico.

Kingdom of Men
- Bowmen Troop: il costo dovrebbe essere 75
- Ballista: il blast è 1d3+2
- Hero e General: il cavallo concede loro Speed 8
- The Captain: è una "living legend", quindi [1]
- Wizard: selezionare il pegaso e poi il cavallo fa eseguire una qualche somma di valori per cui la Speed sballa completamente e va in negativo. (Se serve a capire perchè succede, farlo più volte è cumulativo. Comunque in esportazione PDF i valori risultano giusti, immagino perchè "ricalcola" tutto)
- Beast of War: sarebbe carino che la selezione della Balista opzionale facesse comparire un asterisco nel campo "Ra", a indicare che ora ha un tiro "speciale" (il 5+ che effettivamente ha potrebbe far pensare ad un attacco normale con 12 dadi)

Elves:
- Drakon Riders: il costo del Regiment è 175, quello dell'Horde 270

Forces of Nature:
- Air Elementals Horde: il costo è 220 e il "Size" è 6 (già controllato: è calcolato effettivamente come orda per gli "slot")
- Pegasus: non è più "Individual"
Last edited by Shokon on 13 May 2015, 21:35, edited 1 time in total.
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

ottime segnalazioni :y:

potrei addirittura aver risolto il casino che capitava selezionando il pegaso e poi il cavallo (o viceversa) con il wizard, in pratica toglievo due volte lo stesso valore. Pero' il prob non capitava se deselezionavi il pegaso e selezionavi il cavallo.

Per la balista della beast of war faro' una cosa un po' diversa, invece di aggiungere un Ra "fittizzio", che come suggerisci puo' causare confusione, metto un hint che verra' mostrato passandoci sopra il mouse e che spiega cosa fa la balista. E faro' lo stesso per tutte le altre robe simili (tipo le armi speciali dei personaggi [1]). Pero' aspetto di avere le regole definitive prima di fare sta roba.
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Sarebbe molto comodo in "stesura", in effetti. Oltretutto ad oggi, se uno non si è salvato le regole WIP6, non c'è modo di sapere che faccia l'Altar of Elements...
Comunque l'asterisco che dicevo per la Beast of War era pensato per avere un riferimento una volta esportato/stampato il documento, ma è anche vero che c'è poi scritto "Mount a Balista (20)" tra le abilità e note.

Buon lavoro! ;)
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Notato al volo, Kingdom of Men:
- i cavalli di Wizard e Army Standard Bearer andavano bene a Speed 9.
In pratica han detto che chi ha Defense 5+ ha Speed 8 e chi ha Def 4+ (o meno) ha Speed 9. Cosa che non trova conferma fuori dai KoM... :fubar:
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Notato al volo, Kingdom of Men:
- i cavalli di Wizard e Army Standard Bearer andavano bene a Speed 9.
In pratica han detto che chi ha Defense 5+ ha Speed 8 e chi ha Def 4+ (o meno) ha Speed 9. Cosa che non trova conferma fuori dai KoM... :fubar:
ho fatto un find/replace al volo :worried:
cmq secondo me i KoM finiranno con avere tutti speed 8, pero' correggo in serata dato che mi devo allineare a cosa dice la beta
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

anche gli abyssals sono aggiornati, che si proceda con i controlli!
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by cultistapazzo »

edit, sono un p***a :drunk:
Last edited by cultistapazzo on 18 May 2015, 11:18, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Nei prossimi giorni cercherò di passare allo "scanner" anche le liste che non uso, giusto per vedere se qualcosa è scappato.
Nel frattempo:

Orcs:
Gore Riders e Gore Chariots: manca la CS(1) razziale
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:Nei prossimi giorni cercherò di passare allo "scanner" anche le liste che non uso, giusto per vedere se qualcosa è scappato.
Nel frattempo:

Orcs:
Gore Riders e Gore Chariots: manca la CS(1) razziale
:y: correggo

in effetti le abilita' razziali sono un po' delicate dato che nei singoli profili non sono elencate :cry:
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Ok, ho iniziato a controllare anche tutte le liste che normalmente non uso. Ci metterò un po' perché ultimamente il lavoro mi sta uccidendo, ma dovrei farcela prima dell'uscita ufficiale di KoW 2.0

Per ora, Abyssal Dwarf:
- Abyssal Halfbreeds: dovrebbero avere CS(1) e TC(1)
- Abyssal Grotesque Champion: il Nerve è 12/14, non ha Inspiring e non è Individual
- Ba'su'su the Vile: il Type è recentemente stato aggiornato in Hero(Inf) su mia segnalazione :lol:
- ho notato che gli Iron-caster hanno ancora la spell nominata "Fireball(n)" piuttosto che "Breath(n)", ma stando a quanto han detto sul forum è più corretto così, quindi non ci metterei le mani finché non esce qualcosa di ufficiale, casomai modificherei i maghi che hanno ancora "Breath".

In generale
Non sono ancora riuscito a identificarli con precisione, ma ho rilevato casi in cui aggiungere e togliere qualche unità in un certo ordine manda leggermente "in banana" il conteggio degli slot/sblocchi, il che mi porta alle seguenti considerazioni (che sono richieste camuffate da consigli, perché io sono un vile senz'anima...):

- riusciresti a inserire nella pagina un contatore che visualizzi "in tempo reale" gli slot disponibili per Hero/Mon/WE (magari separati tra loro per il fatto che le orde hanno lo sblocco multiplo, ma è meno importante) e Troops/Irregular? Sarebbe molto comodo per la creazione della lista, e uno strumento eccezionale per scovare gli eventuali errorini di cui sopra;

- sarebbe possibile rendere "editabili" le singole unità? Attualmente per aggiungere i ritocchi finali con i punti restanti bisogna rimuovere un'unità e reinserirla con le opzioni o gli artefatti aggiunti, e anche se non è ovviamente un problemone, a volte è un po' scomodo;

- nell'export in PDF compare ancora la dicitura "Total power points", che non sono più utilizzati. Personalmente toglierei anche la riga "Max points", perchè con gli oggetti da 5-10 punti credo che nessuno faccia in alcun caso liste da meno punti dei massimi disponibili (quindi il campo è sempre uguale al "Total cost"), e anche in quei rari casi, è abbastanza ovvio che un armata da 1495 punti è fatta per giocare partite da 1500 nominali.

Direi che per ora è tutto.
Grazie per la pazienza: "Saint" di nome e di fatto! ;)
Last edited by Shokon on 27 May 2015, 10:51, edited 1 time in total.
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

grazie per le segnalazioni sui nani abyssali, ci do un occhiata (assieme a quelle degli orcs che non ho ancora corretto)
ho rilevato casi in cui aggiungere e togliere qualche unità in un certo ordine manda leggermente "in banana" il conteggio degli slot/sblocchi
sinceramente mi sono stupito che nessuno abbia trovato problemi su sta roba dato che l'ho implementata in modo molto fragile
in pratica ogni volta che provi ad aggiungere qualcosa il sistema valuta se hai bisogno di uno slot, se ne hai bisogno allora ricalcola gli slot disponibili al momento
(facendo roba un po' particolare per le orde o legioni). Ci sono diverse cose che possono andare male:
1) ho sbagliato la codifica reggimento/orda ecc... quindi una cosa che si chiama orda (nel nome) non e' conteggiata come un orda quando sblocca gli slot
2) ho preso troppe scorciatoie quando ho implementato quella roba, ci possono essere casi particolari che non funzionano. In genere quando metti la roba di tipo X il sistema valuta se ci
sono slot "dedicati" a X (forniti dalle orde,legioni) se si fa -1 su quegli slot altrimenti passa a verificare quelli "condivisi" (forniti dai reggimenti)
- riusciresti a inserire nella pagina un contatore che visualizzi "in tempo reale" gli slot disponibili per Hero/Mon/WE (magari separati tra loro per il fatto che le orde hanno lo sblocco multiplo, ma è meno importante) e Troops/Irregular? Sarebbe molto comodo per la creazione della lista, e uno strumento eccezionale per scovare gli eventuali errorini di cui sopra;
ci ho pensato un po' in effetti volevo inserire una tabellina a destra del costo in punti totali in cui indico per ogni tipo le info:
type slot | slot disponibili in esclusiva | slot disponibili in condivisione es:
se hai aggiunto solo un reggimento avrai:
Hero | 0 | 1 |
WarEngine | 0 | 1 |
(ecc..)
se aggiungi un hero si aggiorna come
Hero | 0 | 0 |
WarEngine | 0 | 0 |
(ecc..)
non mi ci sono sbattuto piu' di tanto perche' temo che una roba del genere confonda un sacco di persone...
- sarebbe possibile rendere "editabili" le singole unità? Attualmente per aggiungere i ritocchi finali con i punti restanti bisogna rimuovere un'unità e reinserirla con le opzioni o gli artefatti aggiunti, e anche se non è ovviamente un problemone, a volte è un po' scomodo;
non l'ho fatto perche' non ne avevo voglia... nel senso che e' piu' un casino di quello che sembra e potrebbe spaccare molto l'applicazione
diciamo che se lo faccio lo faccio prima di andare a regime con kow2
- nell'export in PDF compare ancora la dicitura "Total power points", che non sono più utilizzati. Personalmente toglierei anche la riga "Max points", perchè con gli oggetti da 5-10 punti credo che nessuno faccia in alcun caso liste da meno punti dei massimi disponibili (quindi il campo è sempre uguale al "Total cost"), e anche in quei rari casi, è abbastanza ovvio che un armata da 1495 punti è fatta per giocare partite da 1500 nominali.
del pdf me ne sono abbastanza fregato in effetti, pero' si, la riga dei power points la rimuovo prima o poi. Quella del max points non so...
e mi piacerebbe anche formattare meglio le unita' dato che adesso il type e' piu' lungo di prima (vedi Hero(Mon)) il pdf tende ad essere generato malissimo
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Tutte risposte molto soddisfacenti, vedi tu cosa hai voglia/riesci a implementare: immagino che per te sia una specie di "esercizio", e noi facciamo poco altro che sfruttare il tuo lavoro. ;)
Riguardo alla "tabellina" degli slot disponibili, magari la prossima volta che vado in bagno (momento di grande riflessione sulle cose veramente importanti della vita) butto già una bozza di come si potrebbero descrivere i vari campi per renderli chiari, ma è pur vero che con il grosso limite di non sapere una ceppa di programmazione, probabilmente sarà poco applicabile.

Ma chissene, intanto abbiamo il miglior army builder per KoW v2.0 e gli altri sucano. :rofl:
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Riguardo alla "tabellina" degli slot disponibili, magari la prossima volta che vado in bagno (momento di grande riflessione sulle cose veramente importanti della vita) butto già una bozza di come si potrebbero descrivere i vari campi per renderli chiari
tanto per farti un esempio, pensavo ad una roba del genere, magai nascosta di default come il pannello "legal notice & info" in fondo alla pagina
Tab.jpg
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forse omettendo la colonna con i totali...
e sull'header Avail. Reserved e Avail. Shared dovrebbe apparire una specie di spiegazione quando uno ci passa sopra il mouse

il mio prob e' che quella roba potrebbe fare molta confusione se uno vede aumentare i numeri in modo strano, esempio:

- aggiungendo un reggimento la colonna Avail Shared dovrebbe incrementare di +1 sulle righe di Hero, warEng e Mon
- aggiungendo un horde la colonna Avail Reserved dovrebbe aumentare di +1 sulle righe di Hero, warEng e Mon

se uno aggiunge un Monster
- la colonna Avail reserved di Mon decrementa

se uno aggiunge un altro Monster
- tutte le colonne avail shared decrementano di 1
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

Capito perfettamente.
Non so, personalmente credo che la sua funzione sia più che altro di "reminder", non deve insegnare all'utente le regole per la creazione di un'armata. Per questo motivo a me basterebbe il totale e basta, tanto si dovrebbe sapere che l'orda sblocca slot in modo "particolare".
In alternativa, forse il modo più chiaro è indicare "Riservati(Totali)", perchè alla fine quel che ti serve sapere è "quante cose puoi ancora mettere per tipo", con un valore extra tra parentesi che ti ricordi degli slot aggiuntivi se sfrutti le orde. Una roba tipo:

Code: Select all

Type        | Reserved(Total)
------------|----------------
Heroes      |       X(Y)
Monsters    |       X(Y)
WarEngines  |       X(Y)
Troops/Irr* |       Z
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Re: eKoW2 army builder beta

Post by Shokon »

In questo modo l'unica "stranezza" è che il numero tra parentesi possa diventare uguale a quello prima, quando hai messo ad esempio un'orda, un reggimento e due War Engine.
Avresti:

Code: Select all

Type        | Reserved(Total)
------------|----------------
Heroes      |       0(1)
Monsters    |       0(1)
WarEngines  |       0(0)
Troops/Irr* |        6
Che effettivamente ti dice: puoi ancora mettere un eroe o un mostro. Il fatto che siano tra parentesi aiuta a capire che non è "un eroe E un mostro".
Almeno credo! :rofl:
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