Forces of The abyss

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Forces of The abyss

Post by Saint of Killers »

Apro un topic per commentare le nuove foto delle forze dell'abisso divulgate questa settimana (all'open day non ci hanno fatto scattare foto di sta roba)
http://manticblog.com/2015/05/19/forces ... -reveal-4/

ovviamente assomigliano molto alla loro versione per dungeon saga, mi sembra pero' che le sculture cambino leggermente... e' comunque interessante che le mini si possano mischiare tra di loro. E' anche curioso che abbiano scelte da 20 mm dato che alcuni demoni GW hanno quella da 25mm, mi sarei aspettato una scelta compatibile con la roba GW

personalmente non sono un fan delle scelte estetiche che hanno fatto, i demoni di wh mi sembrano una spanna sopra questi
magari e' anche lo schema di colore rosso che non mi ispira particolarmente...

i succubi sono quelli che mi piaciono di piu', magari con uno schema di pittura stile demonette non vengono male
SpoilerShow
Forces-of-the-Abyss-Succubi.jpeg
Forces-of-the-Abyss-Succubi.jpeg (238.76 KiB) Viewed 2506 times
questi saranno in metallo (chissa' perche'? volevano fare un KS senza restic ma mi sembra un po' eccessivo farli di metallo) non sono male ma la testa di quello a destra mi sembra ridicola
SpoilerShow
Forces-of-the-Abyss-Molochs.jpeg
Forces-of-the-Abyss-Molochs.jpeg (226.11 KiB) Viewed 2506 times
questi mi laciano molto dubbioso, gia' avevo delle perplessita' vedendo la versione stmpata in 3D al vecchio open day
diciamo che la testa mi sembra molto fumettosa
SpoilerShow
Forces-of-the-Abyss-Lower-Abyssals.jpeg
Forces-of-the-Abyss-Lower-Abyssals.jpeg (202.43 KiB) Viewed 2506 times
per loro vale un po' il ragionamento fatto sopra
SpoilerShow
Forces-of-the-Abyss-Abyssal-Flamebearers.jpeg
Forces-of-the-Abyss-Abyssal-Flamebearers.jpeg (198.59 KiB) Viewed 2506 times
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Forces of The abyss

Post by reVenAnt »

Hai detto già tutto tu!

Condivido tutto quello che dici, soprattutto sulla bontà delle Succubi (sembrano le miniature con il maggior potenziale, insieme ai Moloch, a parte "facciaditonto")!

Sono 99% convinto che quel rosso così uniforme ammazzi i modelli, aspetto di vederli dipinti in altri modi, magari più GW-like (ie un bel rosa associato alle succubi, ed un azzurrino per i Flamers)
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Forces of The abyss

Post by Shokon »

La sparo dall'iperspazio e verso un altra dimensione: sarà mica che stiano silenziosamente tastando il terreno su come reagiscono i clienti allo stile un po' "cartoon" che GUARDACASO è utilizzato con abominevole successo in tutto l'universo Warcraft da nonna Blizzard? Della serie: iniziamo a interessare una potenziale sacca di clientela che le miniature non sa cosa siano.

A me onestamente non dispiacciono troppo, ma ammetto che è uno stile che può essere "mescolato" solo con altro materiale dello stesso tipo. Qualcosina di Nurgle forse potrebbe assomigliarci, ma non li vedrei bene a fianco di nulla di Khorne.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Forces of The abyss

Post by Shokon »

Ah, ho dimenticato di dire: le succubi fanno ben sperare per il futuro dei modelli "umani", che ad oggi soffre tantissimo in casa Mantic.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Forces of The abyss

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:sarà mica che stiano silenziosamente tastando il terreno su come reagiscono i clienti allo stile un po' "cartoon" che GUARDACASO è utilizzato con abominevole successo in tutto l'universo Warcraft da nonna Blizzard? Della serie: iniziamo a interessare una potenziale sacca di clientela che le miniature non sa cosa siano..
sai ci credo poco?, secondo me il loro problema e' che viene approvato tutto da poche persone (forse uno solo...) e la roba viene mandata in produzione quando raggiunge un grado abbastanza soddisfacente e se ne fregano di questioni di consistenza con i loro altri modelli o stile (o progetti a lungo trmine tipo: facciamo roba piu' fumettosa)

quindi secondo me si tratta abbastanza di un design "casuale" che qualcuno ha tirato fuori e a Ronnie e piaciuto

che poi sti lower abyssals sono strani, se li paragoni con le succubi, oppure l'ifrit o il campione con le ali (di Dungeon saga) non sembrano neanche fatti dallo stesso produttore. Per le altre cose si e' scelto un look piu' banale (diavolo = tizio rosso con le corna).
Post Reply