INFORMAZIONI SUL GIOCO
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Non lo so , a me hanno passata Kow 2 beta , dove all'interno ci sono Force of nature e Force of abyss
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Forse ti riferisci a queste? (Ratmen e co.)
https://manticforum.com/forum/kings-of- ... 02-07-2015
Si tratta di liste non ufficiali ma "chapter approved"!
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
E' un momento di transizione: il 10 Luglio esce il regolamento aggiornato ufficiale.
Let's play Global Thermonuclear War!
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
No , io un altra cosa xD è un pdf di 105 pagine dove sOno scritte delle regole e in fondo i così detti " codex" delle armate , tra cui i force of nature e forze of abyss
- cultistapazzo
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
ehm, quella è l'edizione vecchiaSaint of Killers wrote:tipo? Non e' che sta guardando la beta di Kow versione 1?Furfai wrote:Altra piccolissima cosa , sel regolo che ho ci sono delle fazioni che sul sito mantic non vedo , ma devono ancora uscire ? Oppure ho un regolo fallAto? XD
tanto per intenderci le ultime regole (fino al 10 luglio) sono queste qui
http://www.manticgames.com/games/kings- ... Rules.html
l'edizione nuova attualmente è questa (ancora in fase beta fino alla prossima settimana)
regole
http://1drv.ms/1yvlGbQ
army list standard
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1642606802
army list extra
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =812440539
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Ah ok ok ,quindi i Silvani sono da escludere , altra cosa non mi apre il link del regolo , la pagina si ricarica da sola di continuo xD
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
No ok mi correggo ho visto dopo , i Silvani nell'army List pare ci siano solo non capisco sè gli abyss sono i classici guerrieri del chaos o le bestie O.o
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
abyssals dwarfs sono i nani cattiviFurfai wrote:No ok mi correggo ho visto dopo , i Silvani nell'army List pare ci siano solo non capisco sè gli abyss sono i classici guerrieri del chaos o le bestie O.o
forces of the abyss sono demoni/diavoli
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Degli Elfi "Silvani" veri al momento non esistono.Furfai wrote:Ah ok ok ,quindi i Silvani sono da escludere , altra cosa non mi apre il link del regolo , la pagina si ricarica da sola di continuo xD
Però la lista degli Elfi li copre abbbastanza (hanno fanti di tutti i tipi, anche specializzati, che potrebbero essere Danzatori della Guerra).
Hanno Cavalleria e Cavalleria Leggera.
Hanno Driadi, Stirpi Arboree ed Uomini Albero, i Drakon Rider possono essere intesi come Aquile. e ovviamente maghi, funziona abbastanza!
Un mio amico ha sfruttato gli Elfi Mantic per fare un'armata "ibrida", giocabile sia come Elfi Silvani, sia come Alti Elfi.
Se sei interessato ad aspetti più "bestiali" dell'Elfo Silvano, invece, c'è la lista della FoN (Force of Nature), alla quale mancano gli Elfi, ma ci sono diverse creature, Unicorni, Druidi, Elementali di diverso tipo, ecc.
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
facciamo un riassunto
gli eserciti del manuale base saranno questi:
– Abyssal Dwarfs (nani malvagi)
– Basileans (umani + angeli)
– Dwarfs ( )
– Elves (silvani + alti )
– Forces of the Abyss (diavoli)
– Forces of Nature (druidi, elementali, creature dei boschi)
– Goblins (pikkoli e zubdoli)
– Kingdoms of Men (umani in stile medievale, no polvere da sparo, diverse unità in comune con l'Impero di whfb)
– Ogres (i soliti ciccioni)
– Orcs (waaaagh)
– Undead (non morti generici, se hai i conti vampiro o khemri ci puoi giocare con entrambi)
a cui se ne aggiungeranno altri (molti altri ) in un supplemento, tra cui:
- twilight kin (attualmente elfi oscuri + diavoli, ma in futuro verranno rifatti da zero e non si sa ancora come saranno)
- league of Rhodia (umani + halfling con polvere da sparo, altre unità dell'impero di whfb sono coperte qui, come i semigrifoni e il carro a vapore)
- the herd (uominibestia, bheeeeeeeee)
- ratmen (sorci schifosi squit squit)
ma il pdf l'hai poi risolto? sennò te lo ricarico su dropbox
gli eserciti del manuale base saranno questi:
– Abyssal Dwarfs (nani malvagi)
– Basileans (umani + angeli)
– Dwarfs ( )
– Elves (silvani + alti )
– Forces of the Abyss (diavoli)
– Forces of Nature (druidi, elementali, creature dei boschi)
– Goblins (pikkoli e zubdoli)
– Kingdoms of Men (umani in stile medievale, no polvere da sparo, diverse unità in comune con l'Impero di whfb)
– Ogres (i soliti ciccioni)
– Orcs (waaaagh)
– Undead (non morti generici, se hai i conti vampiro o khemri ci puoi giocare con entrambi)
a cui se ne aggiungeranno altri (molti altri ) in un supplemento, tra cui:
- twilight kin (attualmente elfi oscuri + diavoli, ma in futuro verranno rifatti da zero e non si sa ancora come saranno)
- league of Rhodia (umani + halfling con polvere da sparo, altre unità dell'impero di whfb sono coperte qui, come i semigrifoni e il carro a vapore)
- the herd (uominibestia, bheeeeeeeee)
- ratmen (sorci schifosi squit squit)
ma il pdf l'hai poi risolto? sennò te lo ricarico su dropbox
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Diciamo che in Warhammer c'erano le varie unità ben specifiche e al limite si potevano usare dei "proxy", se ti veniva concesso dall'ambiente di gioco (tra amici: sì; in torneo: scordatelo!).
In Kings of War l'idea è che le army list presentano le varie unità intese come "tipo", poi viene lasciata una grandissima libertà di interpretarle come vuoi. Riprendo un esempio che è stato fatto sul forum Mantic:
- gli elfi hanno le "Palace Guard", che sono un po' i guerrieri di elite, non particolarmente bardati ma con armi cazzute che fanno piuttosto male: richiamano un po' i Maestri di Spada di Hoeth, di base, ma se vuoi schierare un'unità di Leoni Bianchi puoi usare lo stesso profilo (e magari aggiungere l'artefatto che concede un ulteriore punto di Crushing Strenght, per simboleggiare che sono veramente letali). Oppure puoi dare loro i "Pipes of Terror", che sottrae 1 al Nerve nemico, e usare le Guadie della Fenice come miniature (che avevano regole simili, mi pare di ricordare).
All'inizio può essere un po' spiazzante, e bisogna accordarsi con l'avversario in modo che sia ben chiaro quali unità fanno cosa, ma personalmente lo trovo meravigliosamente "elastico" come sistema.
Ad esempio, i "Sylvan Kin" possono essere Driadi ma anche tranquillamente War Dancer degli elfi silvani (e personalmente mi piace più immaginarli così).
In Kings of War l'idea è che le army list presentano le varie unità intese come "tipo", poi viene lasciata una grandissima libertà di interpretarle come vuoi. Riprendo un esempio che è stato fatto sul forum Mantic:
- gli elfi hanno le "Palace Guard", che sono un po' i guerrieri di elite, non particolarmente bardati ma con armi cazzute che fanno piuttosto male: richiamano un po' i Maestri di Spada di Hoeth, di base, ma se vuoi schierare un'unità di Leoni Bianchi puoi usare lo stesso profilo (e magari aggiungere l'artefatto che concede un ulteriore punto di Crushing Strenght, per simboleggiare che sono veramente letali). Oppure puoi dare loro i "Pipes of Terror", che sottrae 1 al Nerve nemico, e usare le Guadie della Fenice come miniature (che avevano regole simili, mi pare di ricordare).
All'inizio può essere un po' spiazzante, e bisogna accordarsi con l'avversario in modo che sia ben chiaro quali unità fanno cosa, ma personalmente lo trovo meravigliosamente "elastico" come sistema.
Ad esempio, i "Sylvan Kin" possono essere Driadi ma anche tranquillamente War Dancer degli elfi silvani (e personalmente mi piace più immaginarli così).
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Perfetto a me questi interessano in quanto ho parecchie bestie che non vorrei buttare xDforces of the abyss sono demoni/diavoli
Cmq carino anche la fazione Gaia con gli unicorni( anche se non trovo le.minia) , e quella di ageli ^^
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
guarda che se hai le bestie del caos c'è the herd, che appunto sono le bestie!
le trovi nel file con gli eserciti extra
le trovi nel file con gli eserciti extra
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Si ma vorrei evitare di giocare eserciti non ufficiali o che comunque fanno storie in torneo xD
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
sono eserciti dichiarati "non ufficiali" solo per questioni di copyrightFurfai wrote:Si ma vorrei evitare di giocare eserciti non ufficiali o che comunque fanno storie in torneo xD
e anche perchè sono eserciti di cui non verranno prodotte miniature!
almeno per il momento, secondo me prima o poi gli halfling li prenderanno in considerazione
è decisamente probabile che in torneo verranno accettati, al primo torneo ufficiale mantic lo scopriremo
cmq anche usarli come diavoletti non è che sia sbagliato eh, insomma vedi tu
Last edited by cultistapazzo on 4 Jul 2015, 14:05, edited 1 time in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Infatti sono più propenso ad usarli come diavoli
Però aspetto che escano le minia per vedere come fare
Però aspetto che escano le minia per vedere come fare
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
altra piccola cosa , non riesco bene a capire , ma qui hanno tutti 1 ferita ? perchè sulle stat non mi sembra sia specificato
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Tecnicamente, hanno tutti infinite ferite!
In pratica quando infliggi una o più ferite a "qualcosa" (Truppe, Reggimenti, Orde, Mostri, singoli Eroi, ecc..) non "uccidi" niente; piuttosto aggiungi segnalini "ferita" all'unità. Rappresentano le "brutte botte" che l'unità ha subito, e più ne ha più è probabile che venga rimossa dal gioco: infatti ogni volta che ne infliggi devi testare (tu che l'hai danneggiata) il suo Nerve e sperare di eliminarla. Naturalmente un'orda (Nerve circa 20/22) se ne frega pochissimo di 3 o 4 ferite, ma piano piano, a forza di infliggergliene, rischia sempre più di crollare (per testare il Nerve si tirano 2d6 + il totale delle ferite che ha accumulato l'unità).
In pratica quando infliggi una o più ferite a "qualcosa" (Truppe, Reggimenti, Orde, Mostri, singoli Eroi, ecc..) non "uccidi" niente; piuttosto aggiungi segnalini "ferita" all'unità. Rappresentano le "brutte botte" che l'unità ha subito, e più ne ha più è probabile che venga rimossa dal gioco: infatti ogni volta che ne infliggi devi testare (tu che l'hai danneggiata) il suo Nerve e sperare di eliminarla. Naturalmente un'orda (Nerve circa 20/22) se ne frega pochissimo di 3 o 4 ferite, ma piano piano, a forza di infliggergliene, rischia sempre più di crollare (per testare il Nerve si tirano 2d6 + il totale delle ferite che ha accumulato l'unità).
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
esatto anche questo non ho ben capito ad esempio nerve 11/12 quale devo prendere ? perchè non riesco a capirlo bene ( si sono un pò scarsetto con l'inglese purtroppo e lo sto traducendo piano piano )
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
E noi cosa ci staremmo a fare qui, se non avessi neanche un dubbio!?
Ok, facciamo un esempio passo-passo: diciamo che carichi con una tua unità contro una nemica (ma il processo è molto simile anche se stai tirando);
- tiri per colpire usando la tua caratteristica Me (o Ra per il tiro), tanti attacchi quanti ne indica il tuo profilo, sotto Att;
- i colpi che vanno a segno vengono tirati di nuovo per ferire: devi cercare di fare almeno quanto dice la difesa (De) del nemico. Occhio perchè 6+ significa che è bardatissimo e 3+ che è mezzo nudo. Spesso avrai qualche regola speciale, come Crushing Strenght, che ti darà dei bonus per questo tiro;
- tutti i colpi che riescono a superare la difesa infliggono una ferita. Il giocatore che la controlla segna (probabilmente con dei dadi o altri segnalini piccoli) quante sono;
- infine, testa il Nerve dell'unità se gli hai inflitto almeno una "nuova" ferita, con il tuo attacco. Tira 2d6 e somma tutte quelle che ha subito fino ad ora. Se ottieni meno del primo dei due numeri, non è successo niente, l'unità resiste e tu arretri di 1" (ma le ferite restano, buone per il prossimo turno). Se riesci a fare almeno quanto il primo numero ma non raggiungi il secondo, l'unità è scossa (Weavering) e non potrà fare quasi nulla nel suo turno (nemmeno contrattaccare), in altre parole "ha un piede nella fossa". Se invece riesci ad ottenre un totale superiore anche al secondo valore di Nerve, finalmente hai distrutto il nemico.
La cosa più strana da capire, se vieni da Warhammer, è che non si rimuovono i modelli (quindi potresti anche fare un basettone unico con 20 miniature, purchè sia della misura giusta) ma si segnano le ferite "virtuali". A conti fatti nessuna unità può resistere all'infinito e quando ha accumulato una decina di ferite può venire distrutta da un momento all'altro.
Ok, facciamo un esempio passo-passo: diciamo che carichi con una tua unità contro una nemica (ma il processo è molto simile anche se stai tirando);
- tiri per colpire usando la tua caratteristica Me (o Ra per il tiro), tanti attacchi quanti ne indica il tuo profilo, sotto Att;
- i colpi che vanno a segno vengono tirati di nuovo per ferire: devi cercare di fare almeno quanto dice la difesa (De) del nemico. Occhio perchè 6+ significa che è bardatissimo e 3+ che è mezzo nudo. Spesso avrai qualche regola speciale, come Crushing Strenght, che ti darà dei bonus per questo tiro;
- tutti i colpi che riescono a superare la difesa infliggono una ferita. Il giocatore che la controlla segna (probabilmente con dei dadi o altri segnalini piccoli) quante sono;
- infine, testa il Nerve dell'unità se gli hai inflitto almeno una "nuova" ferita, con il tuo attacco. Tira 2d6 e somma tutte quelle che ha subito fino ad ora. Se ottieni meno del primo dei due numeri, non è successo niente, l'unità resiste e tu arretri di 1" (ma le ferite restano, buone per il prossimo turno). Se riesci a fare almeno quanto il primo numero ma non raggiungi il secondo, l'unità è scossa (Weavering) e non potrà fare quasi nulla nel suo turno (nemmeno contrattaccare), in altre parole "ha un piede nella fossa". Se invece riesci ad ottenre un totale superiore anche al secondo valore di Nerve, finalmente hai distrutto il nemico.
La cosa più strana da capire, se vieni da Warhammer, è che non si rimuovono i modelli (quindi potresti anche fare un basettone unico con 20 miniature, purchè sia della misura giusta) ma si segnano le ferite "virtuali". A conti fatti nessuna unità può resistere all'infinito e quando ha accumulato una decina di ferite può venire distrutta da un momento all'altro.
Last edited by Shokon on 4 Jul 2015, 20:58, edited 1 time in total.
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