[KOW2] [Regole] tiro e copertura

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

[KOW2] [Regole] tiro e copertura

Post by Saint of Killers »

ieri sera stavo scrivendo del materiale per il tutorial del tiro e mi e' venuto un dubbio (magari sono io che non ho letto bene vista l'ora inoltrata)

1 problema
le regole dicono che un unita' con armi da tiro in contatto con un ostacolo non hanno malus di copertura quando sparano ad un nemico oltre l'ostacolo e non in contatto con quest'ultimo. Che ha senso perche' mi viene in mente l'unita' che si sporge oltre l'ostacolo per far fuoco.

nella nota pero' non si parla dell'altezza dell'ostacolo, quindi puo essere di qualunque altezza? o solo roba meno alta di attaccante e difensore dato che altrimenti non ci sarebbe la los?
mi verrebbe da pensare che l'ostacolo deve essere di altezza minore all'unita' che fa fuoco o al bersaglio ma non c'e' scritto esplicitamente...

2 problema
ma il muretto basso (meta' di un omino) che tutti abbiamo usato ed amiamo come lo si rappresenta?
la fanteria ha altezza 1 e un ostacolo di altezza 1 bloccherebbe la linea di vista verso un altra unita' alta 1... quindi non si possono usare piu' dei muretti bassi sul campo?
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: [KOW2] [Regole] tiro e copertura

Post by Shokon »

Credo che la somma di questi fattori sia la risposta che cerchi:
Obstacles should be no more than 1" high – any higher and they will be Blocking Terrain instead.
Obstacles are height 1 for determining cover, but never block Line of Sight.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: [KOW2] [Regole] tiro e copertura

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote:
Obstacles are height 1 for determining cover, but never block Line of Sight.
grazie, questo non l'avevo letto :y:
e a dirla tutta ci ho messo un po' a trovarlo anche adesso che me l'hai fatto notare :drunk:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: [KOW2] [Regole] tiro e copertura

Post by Shokon »

Perché io sono un farabutto e non ho citato la pagina/paragrafo/linea.
Io.
Sono.
il Male.

:devil:
Let's play Global Thermonuclear War!
Post Reply