ho intenzione di provarlo

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Tonyx
Nuovo Wargamer
Posts: 11
Joined: 5 Nov 2013, 11:20

Re: ho intenzione di provarlo

Post by Tonyx »

Hai ragione comunque, Kings of War decisamente non é Warhammer Fantasy.

Warhammer si avvicina(va) di piú a uno skirmish, con un infinitá di regole e opzioni per ogni singola unitá.

Kings of War é piú simile a un classico wargame, invece, con meno regole, soprattutto meno regole specifiche di un particolare esercito o unitá, e una forte enfasi sulla fase di movimento.

Ovviamente, come ogni gioco, non é per tutti, ma ti consiglio di farci un po' di partite. Anche io all'inizio ero un po' amareggiato dal ridotto numero di opzioni, dalle magie quasi inesistenti, ma dopo un po' di partite devo dire che il gioco mi piace un sacco. Soprattutto il fatto che le partite sono veloci e non ci sono interruzioni durante i turni.
Non sostituisce Warhammer Fantasy, peró, é un'altra cosa.
User avatar
marco.bombieri
Nuovo Wargamer
Posts: 9
Joined: 21 Aug 2015, 10:20
Location: Verona

Re: ho intenzione di provarlo

Post by marco.bombieri »

Tonyx wrote: Ovviamente, come ogni gioco, non é per tutti, ma ti consiglio di farci un po' di partite. Anche io all'inizio ero un po' amareggiato dal ridotto numero di opzioni, dalle magie quasi inesistenti, ma dopo un po' di partite devo dire che il gioco mi piace un sacco. Soprattutto il fatto che le partite sono veloci e non ci sono interruzioni durante i turni.
Non sostituisce Warhammer Fantasy, peró, é un'altra cosa.
Sicuramente faremo altre partite, la prima impressione è decisamente positiva.

Poi immagino che nel regolamento vero (quello a pagamento) ci sia qualcosa di più, se non altro gli oggetti magici.

Una brevissima considerazione sul tiro: non ci potrai basare l'esercito, ma ha comunque un ruolo importante (per 'ammorbidire' gli avversari in vista del corpo a corpo) e la sua assenza pesa. Concordate?
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: ho intenzione di provarlo

Post by GGM »

Bè le prime partite sopratutto imparando il regolamento e capire come funziona il tutto danno solo una piccola visione delle potenzialità del gioco.
Un'esercito solo tiro la vedo dura, o hai mega c**o sfondato se no quando uno arriva te le prendi, anche se potresti sempre resistere.
Io farei sempre un mix.
Image
Post Reply