EoD/Tomb Kings never die...

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

EoD/Tomb Kings never die...

Post by Baldovino I »

È proprio il caso di dirlo: pensi di averli fatti fuori e ti arriva un'evocazione che rimette tutto in gioco...
http://www.belloflostsouls.net/2016/06/ ... easer.html
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by reVenAnt »

Volevo postarla giusto ieri ma son stato pigro!
E allora lascio il link all'intero album di foto : https://www.facebook.com/GMMStudios/pho ... 7732851603

Gli Ushabti sembrano tanta roba!
Mi piacerebbe molto che fossero realizzati non solo come i famosi "conversion kit"...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Baldovino I »

Devo dire che a me piacciono soprattutto gli scudi della fanteria e le gettateschi. Domandina: gli sciami dietro alle unità sono modelli già usciti o in arrivo?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by reVenAnt »

Baldovino I wrote:Devo dire che a me piacciono soprattutto gli scudi della fanteria e le gettateschi. Domandina: gli sciami dietro alle unità sono modelli già usciti o in arrivo?
Non mi pare sia mai uscito nulla del genere, e sembrano troppo bassi gli Sciami per provenire dai Plague di Deadzone! Penso siano nuovi...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Baldovino I »

reVenAnt wrote:
Baldovino I wrote:Devo dire che a me piacciono soprattutto gli scudi della fanteria e le gettateschi. Domandina: gli sciami dietro alle unità sono modelli già usciti o in arrivo?
Non mi pare sia mai uscito nulla del genere, e sembrano troppo bassi gli Sciami per provenire dai Plague di Deadzone! Penso siano nuovi...
Allora, gli sciami sono nuovi e sono in pre-ordine. €20 per 3 basette.
Avevo dimenticato di menzionare tra le unità che mi piacciono i REVENANT REGIMENT. Oggettivamente farebbero una guardia dei sepolcri più che dignitosa. Prima o poi qualcosa prenderò.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Shokon »

Boh, onestamente non sono proprio entusiasta di questa linea, non tanto per il design in sé, ma per come è stata gestita commercialmente. I prezzi sono quelli già pesantemente rialzati nell'ultima "ondata", momento in cui -mi duole ammetterlo- gran parte del catalogo Mantic ha perso quel buon rapporto prezzo/qualità che rendeva i suoi prodotti appetibili. I Revenant o gli Arcieri a 27 euro per 20 pezzi, per quello che sono non mi sembrano un affarone. E a voler cavillare, le gambe sono ancora quelle degli scheletri di un'epoca fa, che con questa nuova linea sono state usate in SEI diverse unità: il concetto di ammortizzare la modellazione originale è andato un po' oltre, eh.
Sugli sciami non mi pronuncio neanche perché voglio concedere il beneficio del dubbio, ma mi sembrano una roba paciugata in tre minuti dal primo distrofico con una palletta di materia verde: ho il timore che saprei far di meglio senza spendere 20 euri (che nel caso non lo sapeste, sossoldi!).
Non so, ho l'impressione che abbiano voluto coprire una linea di modelli che "concettualmente" non hanno più una vera concorrenza, e che per questo motivo si siano sbattuti pochissimo dal punto di vista della modellazione. Della serie: "Tanto se ora vogliono dei nonmorti egiziani devono per forza prendere i nostri".
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Non so, ho l'impressione che abbiano voluto coprire una linea di modelli che "concettualmente" non hanno più una vera concorrenza, e che per questo motivo si siano sbattuti pochissimo dal punto di vista della modellazione.
io sono dell'idea che in mantic non hanno proprio senso estetico
nel senso che secondo me non si rendono conto che molta roba che hanno fatto e' davvero brutta

cmq il prezzo esagerato di sta roba e' dovuto piu' che altro al fatto che c'e' un sacco di metallo, mi sembra che i prezzi siano in linea con i vecchi twilight kin o gli abyssal dwarfs fatti con metallo su kit di plastica esistenti

per quel che mi riguarda non sono male e forse prendero' qualcosina (da affiancare agli altri non morti), pero' il rapporto qualita'/prezzo non mi soddisfa affatto :roll:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Shokon »

Saint of Killers wrote:cmq il prezzo esagerato di sta roba e' dovuto piu' che altro al fatto che c'e' un sacco di metallo, mi sembra che i prezzi siano in linea con i vecchi twilight kin o gli abyssal dwarfs fatti con metallo su kit di plastica esistenti
Sì, alla fine ci saranno i blister in plastica dei normalissimi Scheletri o Revenant (degli Undead) e il sacchettino con i busti e armi dell'Empire of Dust, in metallo.
Ma è lo stesso discorso che feci per le famose scatole "ambivalenti" della GW, in cui 10 Guerrieri Ombra costavano 40 euro perché avevano anche le componenti per farci le ancelle di Alarielle (o qualunqua altra frociata elfica fossero): a me chemmifrega se mi dai il doppio delle teste e il doppio delle braccia armate? Io non ce li assemblo mica quegli altri dieci modelli (e anche se ci riuscissi, il prezzo sarebbe solo vagamente onesto)! Sei tu, azienda che devi decidere se ci risparmi a sufficienza nel gestire un solo stampo e un solo codice prodotto per coprire due richieste dei clienti, ed eventualmente darmi pezzi extra (di cui non ho bisogno e che non ti ho chiesto) a fondo perduto. Non puoi chiedermi di più "perché nella scatola c'è di più": io non li voglio quei moncherini!
Capisco comunque che qui la questione del prezzo sia principalmente legata al maggior costo del metallo.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by reVenAnt »

Son d'accordo con Saint e con Shokon, e la mia reazione è un po' tiepida....
Però ho provato a ordinare i due Eroi, il Faraone e il Revenant Champion per vedere come son fatti e per affiancarli agli Undead classici!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Baldovino I »

Il punto dolente è anche che non è che ci siano alternative. Praticamente mantic può mettere i prezzi che vuole, perché la concorrenza, in pratica, è l'usato GW sulla baia. E sappiamo benissimo cosa succede appena un prodotto viene catalogato come OOP...
Quindi, con tutti i limiti della produzione e del prezzo rivisto e corretto, se si vuole continuare a fare qualcosa di coerente per la propria collezione, o si mangia 'sta minestra o... il resto lo sapete
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by Saint of Killers »

ho una mezza idea di partecipare a sto concorso...
devo vedere pero' come mi vengono le mini 8-)
To celebate the release of the Empire of Dust for Kings of War, we're running a painting competition!
Paint one of the four Empire of Dust heroes released this month. Our favourite will with £50/ $80/€80 of credit for the webstore! The deadline for submissions is Friday 30th September.

In order to enter, email dave@manticgames.com. You will receive a reply with your entry number, which must be displayed clearly in any images you post – such as on a slip of paper next to the model

You must send at least one WIP image and one final image to dave@manticgames.com before the deadline. All entries will be featured on the Mantic Blog during and after the competition
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: EoD/Tomb Kings never die...

Post by reVenAnt »

Ci sto pensando anche io, li ho ordinati entrambi, ma per adesso non sono una priorità, quindi mi sa che non farò in tempo!
Post Reply