Clash of Kings che ne pansate?

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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GGM
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Clash of Kings che ne pansate?

Post by GGM » 11 Jan 2017, 15:40

Ho visto oggi:
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... ement.html


Description

Tournament Guide

From choosing your venue and game format, to making sure you have enough food and drink on hand, learn how to plan and deliver a top-notch tournament step-by-step.

Tips from Experienced TOs

Some of the world’s leading Kings of War tournament organisers share their experiences and offer-up some seasoned advice for newcomers.

League Guide

We cover everything from escalation to ladder leagues, along with an experience system to give your event that added sense of progression.

Writing your Own Rules

Want to create new Kings of War content? We’ve set out some pointers on the best way to make or modify units, special rules, and scenarios with maximum compatibility.

All-New 2017 Rules

Get up to speed with the very latest Kings of War balance updates, along with brand new scenarios, spells and artefacts for the 2017 tournament season.
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Saint of Killers
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by Saint of Killers » 11 Jan 2017, 15:45

in effetti me ne ero dimenticato
in base a cosa dice la descrizione sul sito mi verrebbe da pensare che una roba del genere potevano quasi rilasciarla aggratis , cmq se lo trovo scontato da qualche parte potrei anche prenderlo

non vorrei che inizino anche loro con la strategia GW di far uscire supplementi a caso ogni mesetto o giu' di li :?:
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
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Shokon
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by Shokon » 11 Jan 2017, 21:34

Grosso passo falso.
E' stato dato un potere totale all'RC, che come ben sappiamo non sempre sa quel che fa, essendo di fatto un ristrettissimo gruppetto di fan senza alcuna esperienza di game design.
Così facendo si crea uno scomodissimo "split" di regolamenti e si legittima l'inevitabile branca che non ne vorrà sapere (si sprecano le code di paglia tra gli utenti di "Gunlines", "Flying Circus", Breath/LB spam, ecc...). Era decisamente ora di iniziare a lavorare ad una nuova edizione, magari che prendesse in considerazione il materiale e le idee emerse tra Clash of Kings, Historical e Destiny of Kings, senza dimenticare il richiestissimo (vabbè) Siege.
E invece fanno uscire una raccolta di consigli banali, regole già pubblicate gratuitamente, e oggetti magici/abilità senza la minima parvenza di reale playtest, e hanno il coraggio di chiedermi 15 euro. Voglio proprio sbagliarmi, ma ho l'impressione che siamo di fronte ad un prodotto molto lontano da quello di cui c'è davvero bisogno.
Let's play Global Thermonuclear War!

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Baldovino I
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by Baldovino I » 8 Mar 2017, 13:20

Riprendendo un po' questa discussione, ho letto un post di un ragazzo neozelandese che analizzava i pro delle partite a tempo e esaminava in termini negativi il correttivo inserito in Clash of Kings (sostanzialmente sottrazione di un punto vittoria anziché la sconfitta) nella considerazione del fatto che, apparentemente, il gioco a tempo non è molto apprezzatto fuori dal continente di Zealandia.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Last edited by Baldovino I on 8 Mar 2017, 13:21, edited 1 time in total.

gillian
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by gillian » 8 Mar 2017, 16:31

Baldovino I wrote:Riprendendo un po' questa discussione, ho letto un post di un ragazzo neozelandese che analizzava i pro delle partite a tempo e esaminava in termini negativi il correttivo inserito in Clash of Kings (sostanzialmente sottrazione di un punto vittoria anziché la sconfitta) nella considerazione del fatto che, apparentemente, il gioco a tempo non è molto apprezzatto fuori dal continente di Zealandia.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Boh è vero che quando giochi contro un avversario che ama meditare a lungo sulle proprie mosse il gioco tende a diventare noioso, ma inserire il tempo, è un meccanismo che trovo ancora più noioso.

Sarà mica un pretesto per vendere clessidre :D ?


G.
Last edited by gillian on 8 Mar 2017, 16:33, edited 1 time in total.

gillian
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by gillian » 8 Mar 2017, 16:31

Scusate post doppio :rofl:


G.
Last edited by gillian on 8 Mar 2017, 16:32, edited 1 time in total.

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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by ciantru » 8 Mar 2017, 19:43

Non a Kow, di solito ho sempre interrotto la partita pareggiando il turno, senza ulteriori sanzioni. Nei tornei di bloodbowl si può usare il timer (quello da scacchi) e se uno finisce il proprio tempo a disposizione non può fare più nulla se non alzare i pezzi a terra. Di base sono un giocatore lento e la spinta del timer (oltre all'esperienza) mi ha fatto velocizzare il gioco (parlo per bloodbowl, per kow non ancora...).

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cultistapazzo
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by cultistapazzo » 15 Mar 2017, 23:08

tornando in topic, gli ho dato una letta super fast, giusto per vedere i contenuti
quoto gian che faccio prima
GGM wrote: Tournament Guide\Tips from Experienced TOs

sicuramente interessante per chi vuole organizzare un torneo e non l'ha mai fatto prima. qui a torino ho a disposizione la crema dei vecchi organizzatori torinesi del warhammer fantasi a cui chiedere consiglio e quindi mi sembrano cose abbastanza scontate, vero però che se uno non ha gli anziani da molestare potrebbe brancolare nel buio

League Guide

devo leggerla con più attenzione, non essendo attualmente interessato ho letto una riga si e una pagina no :lol:
diciamo che non capisco bene qual'è la novità rispetto a destiny of kings. forse che sia una versione riveduta e corretta? la campagna proposta da destiny era abbastanza una schifezza


Writing your Own Rules

ha
ha-ha
hahahahaha

vabbè.

segnalo solo che l'unità portata ad esempio, sono gli orc slashers, larg cav volante.
una mia proposta ai tempi dell'ultimo KS, quando chiesero sul blog quale nuova unità avessimo voluto.
ovviamente non degna nemmeno di risposta
fish&chiiiips :party:


All-New 2017 Rules

vabè qui forse sapete già come la penso, avendo visto gli oggetti nuovi e gli spells già su easy army
mancavano gli scenari: in effetti sembra (il condizionale è d'obbligo) una roba abbastanza interessante
hanno risistemato un attimo la questione scenari, 12 scenari di cui 8 nuovi
kill e kill&pillage eliminati. al loro posto parecchie varianti del pillage e del loot, qualcuna gagliarda qualcuna forse meno. alcune cose nuove e scenari vecchi aggiornati (loot mi pare sempre una porcheria ma forse ora è giocabile)
inserito il concetto di forza dell'unità, che applicato a questi scenari potrebbe forse cambiare il meta, anche qua nel nord ovest e non solo in roastbeeflandia.
vedremo :geek_old:
cmq boh, se non era per oggetti e spells poteva essere anche un libercolo carino
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...

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