Clash of Kings che ne pansate?

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
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GGM
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Clash of Kings che ne pansate?

Post by GGM »

Ho visto oggi:
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... ement.html


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Saint of Killers
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by Saint of Killers »

in effetti me ne ero dimenticato
in base a cosa dice la descrizione sul sito mi verrebbe da pensare che una roba del genere potevano quasi rilasciarla aggratis , cmq se lo trovo scontato da qualche parte potrei anche prenderlo

non vorrei che inizino anche loro con la strategia GW di far uscire supplementi a caso ogni mesetto o giu' di li :?:
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reVenAnt
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by reVenAnt »

Non conosco dettagli, al giusto prezzo lo prenderò sicuramente, ma più che altro per prenderne degli spunti e magari leggere qualche raccontino!
Non mi aspetto grandi stravolgimenti!
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Shokon
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by Shokon »

Grosso passo falso.
E' stato dato un potere totale all'RC, che come ben sappiamo non sempre sa quel che fa, essendo di fatto un ristrettissimo gruppetto di fan senza alcuna esperienza di game design.
Così facendo si crea uno scomodissimo "split" di regolamenti e si legittima l'inevitabile branca che non ne vorrà sapere (si sprecano le code di paglia tra gli utenti di "Gunlines", "Flying Circus", Breath/LB spam, ecc...). Era decisamente ora di iniziare a lavorare ad una nuova edizione, magari che prendesse in considerazione il materiale e le idee emerse tra Clash of Kings, Historical e Destiny of Kings, senza dimenticare il richiestissimo (vabbè) Siege.
E invece fanno uscire una raccolta di consigli banali, regole già pubblicate gratuitamente, e oggetti magici/abilità senza la minima parvenza di reale playtest, e hanno il coraggio di chiedermi 15 euro. Voglio proprio sbagliarmi, ma ho l'impressione che siamo di fronte ad un prodotto molto lontano da quello di cui c'è davvero bisogno.
Let's play Global Thermonuclear War!
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Baldovino I
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by Baldovino I »

Riprendendo un po' questa discussione, ho letto un post di un ragazzo neozelandese che analizzava i pro delle partite a tempo e esaminava in termini negativi il correttivo inserito in Clash of Kings (sostanzialmente sottrazione di un punto vittoria anziché la sconfitta) nella considerazione del fatto che, apparentemente, il gioco a tempo non è molto apprezzatto fuori dal continente di Zealandia.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Last edited by Baldovino I on 8 Mar 2017, 13:21, edited 1 time in total.
gillian
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by gillian »

Baldovino I wrote:Riprendendo un po' questa discussione, ho letto un post di un ragazzo neozelandese che analizzava i pro delle partite a tempo e esaminava in termini negativi il correttivo inserito in Clash of Kings (sostanzialmente sottrazione di un punto vittoria anziché la sconfitta) nella considerazione del fatto che, apparentemente, il gioco a tempo non è molto apprezzatto fuori dal continente di Zealandia.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Boh è vero che quando giochi contro un avversario che ama meditare a lungo sulle proprie mosse il gioco tende a diventare noioso, ma inserire il tempo, è un meccanismo che trovo ancora più noioso.

Sarà mica un pretesto per vendere clessidre :D ?


G.
Last edited by gillian on 8 Mar 2017, 16:33, edited 1 time in total.
gillian
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by gillian »

Scusate post doppio :rofl:


G.
Last edited by gillian on 8 Mar 2017, 16:32, edited 1 time in total.
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ciantru
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by ciantru »

Non a Kow, di solito ho sempre interrotto la partita pareggiando il turno, senza ulteriori sanzioni. Nei tornei di bloodbowl si può usare il timer (quello da scacchi) e se uno finisce il proprio tempo a disposizione non può fare più nulla se non alzare i pezzi a terra. Di base sono un giocatore lento e la spinta del timer (oltre all'esperienza) mi ha fatto velocizzare il gioco (parlo per bloodbowl, per kow non ancora...).
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cultistapazzo
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Re: Clash of Kings che ne pansate?

Post by cultistapazzo »

tornando in topic, gli ho dato una letta super fast, giusto per vedere i contenuti
quoto gian che faccio prima
GGM wrote: Tournament Guide\Tips from Experienced TOs

sicuramente interessante per chi vuole organizzare un torneo e non l'ha mai fatto prima. qui a torino ho a disposizione la crema dei vecchi organizzatori torinesi del warhammer fantasi a cui chiedere consiglio e quindi mi sembrano cose abbastanza scontate, vero però che se uno non ha gli anziani da molestare potrebbe brancolare nel buio

League Guide

devo leggerla con più attenzione, non essendo attualmente interessato ho letto una riga si e una pagina no :lol:
diciamo che non capisco bene qual'è la novità rispetto a destiny of kings. forse che sia una versione riveduta e corretta? la campagna proposta da destiny era abbastanza una schifezza


Writing your Own Rules

ha
ha-ha
hahahahaha

vabbè.

segnalo solo che l'unità portata ad esempio, sono gli orc slashers, larg cav volante.
una mia proposta ai tempi dell'ultimo KS, quando chiesero sul blog quale nuova unità avessimo voluto.
ovviamente non degna nemmeno di risposta
fish&chiiiips :party:


All-New 2017 Rules

vabè qui forse sapete già come la penso, avendo visto gli oggetti nuovi e gli spells già su easy army
mancavano gli scenari: in effetti sembra (il condizionale è d'obbligo) una roba abbastanza interessante
hanno risistemato un attimo la questione scenari, 12 scenari di cui 8 nuovi
kill e kill&pillage eliminati. al loro posto parecchie varianti del pillage e del loot, qualcuna gagliarda qualcuna forse meno. alcune cose nuove e scenari vecchi aggiornati (loot mi pare sempre una porcheria ma forse ora è giocabile)
inserito il concetto di forza dell'unità, che applicato a questi scenari potrebbe forse cambiare il meta, anche qua nel nord ovest e non solo in roastbeeflandia.
vedremo :geek_old:
cmq boh, se non era per oggetti e spells poteva essere anche un libercolo carino
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
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