Ho visto oggi:
http://www.manticgames.com/mantic-shop/ ... ement.html
Description
Tournament Guide
From choosing your venue and game format, to making sure you have enough food and drink on hand, learn how to plan and deliver a top-notch tournament step-by-step.
Tips from Experienced TOs
Some of the world’s leading Kings of War tournament organisers share their experiences and offer-up some seasoned advice for newcomers.
League Guide
We cover everything from escalation to ladder leagues, along with an experience system to give your event that added sense of progression.
Writing your Own Rules
Want to create new Kings of War content? We’ve set out some pointers on the best way to make or modify units, special rules, and scenarios with maximum compatibility.
All-New 2017 Rules
Get up to speed with the very latest Kings of War balance updates, along with brand new scenarios, spells and artefacts for the 2017 tournament season.
Clash of Kings che ne pansate?
Clash of Kings che ne pansate?
Last edited by GGM on 11 Jan 2017, 15:43, edited 1 time in total.
- Saint of Killers
- Global Moderator
- Posts: 7036
- Joined: 16 Feb 2011, 13:53
- Contact:
Re: Clash of Kings che ne pansate?
in effetti me ne ero dimenticato
in base a cosa dice la descrizione sul sito mi verrebbe da pensare che una roba del genere potevano quasi rilasciarla aggratis , cmq se lo trovo scontato da qualche parte potrei anche prenderlo
non vorrei che inizino anche loro con la strategia GW di far uscire supplementi a caso ogni mesetto o giu' di li
in base a cosa dice la descrizione sul sito mi verrebbe da pensare che una roba del genere potevano quasi rilasciarla aggratis , cmq se lo trovo scontato da qualche parte potrei anche prenderlo
non vorrei che inizino anche loro con la strategia GW di far uscire supplementi a caso ogni mesetto o giu' di li
Re: Clash of Kings che ne pansate?
Non conosco dettagli, al giusto prezzo lo prenderò sicuramente, ma più che altro per prenderne degli spunti e magari leggere qualche raccontino!
Non mi aspetto grandi stravolgimenti!
Non mi aspetto grandi stravolgimenti!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Re: Clash of Kings che ne pansate?
Grosso passo falso.
E' stato dato un potere totale all'RC, che come ben sappiamo non sempre sa quel che fa, essendo di fatto un ristrettissimo gruppetto di fan senza alcuna esperienza di game design.
Così facendo si crea uno scomodissimo "split" di regolamenti e si legittima l'inevitabile branca che non ne vorrà sapere (si sprecano le code di paglia tra gli utenti di "Gunlines", "Flying Circus", Breath/LB spam, ecc...). Era decisamente ora di iniziare a lavorare ad una nuova edizione, magari che prendesse in considerazione il materiale e le idee emerse tra Clash of Kings, Historical e Destiny of Kings, senza dimenticare il richiestissimo (vabbè) Siege.
E invece fanno uscire una raccolta di consigli banali, regole già pubblicate gratuitamente, e oggetti magici/abilità senza la minima parvenza di reale playtest, e hanno il coraggio di chiedermi 15 euro. Voglio proprio sbagliarmi, ma ho l'impressione che siamo di fronte ad un prodotto molto lontano da quello di cui c'è davvero bisogno.
E' stato dato un potere totale all'RC, che come ben sappiamo non sempre sa quel che fa, essendo di fatto un ristrettissimo gruppetto di fan senza alcuna esperienza di game design.
Così facendo si crea uno scomodissimo "split" di regolamenti e si legittima l'inevitabile branca che non ne vorrà sapere (si sprecano le code di paglia tra gli utenti di "Gunlines", "Flying Circus", Breath/LB spam, ecc...). Era decisamente ora di iniziare a lavorare ad una nuova edizione, magari che prendesse in considerazione il materiale e le idee emerse tra Clash of Kings, Historical e Destiny of Kings, senza dimenticare il richiestissimo (vabbè) Siege.
E invece fanno uscire una raccolta di consigli banali, regole già pubblicate gratuitamente, e oggetti magici/abilità senza la minima parvenza di reale playtest, e hanno il coraggio di chiedermi 15 euro. Voglio proprio sbagliarmi, ma ho l'impressione che siamo di fronte ad un prodotto molto lontano da quello di cui c'è davvero bisogno.
Let's play Global Thermonuclear War!
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6167
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Clash of Kings che ne pansate?
Riprendendo un po' questa discussione, ho letto un post di un ragazzo neozelandese che analizzava i pro delle partite a tempo e esaminava in termini negativi il correttivo inserito in Clash of Kings (sostanzialmente sottrazione di un punto vittoria anziché la sconfitta) nella considerazione del fatto che, apparentemente, il gioco a tempo non è molto apprezzatto fuori dal continente di Zealandia.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Last edited by Baldovino I on 8 Mar 2017, 13:21, edited 1 time in total.
Re: Clash of Kings che ne pansate?
Boh è vero che quando giochi contro un avversario che ama meditare a lungo sulle proprie mosse il gioco tende a diventare noioso, ma inserire il tempo, è un meccanismo che trovo ancora più noioso.Baldovino I wrote:Riprendendo un po' questa discussione, ho letto un post di un ragazzo neozelandese che analizzava i pro delle partite a tempo e esaminava in termini negativi il correttivo inserito in Clash of Kings (sostanzialmente sottrazione di un punto vittoria anziché la sconfitta) nella considerazione del fatto che, apparentemente, il gioco a tempo non è molto apprezzatto fuori dal continente di Zealandia.
Voi avete mai provato le partite a tempo? Che idea ve ne siete fatti? Avete applicato qualche HR?
Io stavo pensando, piuttosto, che per limitare i generali un po' "tentenna", anziché togliere punti vittoria o assegnare la sconfitta, si potrebbe fissare un max di tempo a turno e, una volta esaurito quello, semplicemente la mano passa all'avversario e quello che non è stato completato non viene giocato. Ovviamente da usare cum grano salis, nel senso che, se manca da tirare solo qualche dado per un corpo a corpo, si tira comunque.
Sarà mica un pretesto per vendere clessidre ?
G.
Last edited by gillian on 8 Mar 2017, 16:33, edited 1 time in total.
Re: Clash of Kings che ne pansate?
Scusate post doppio
G.
G.
Last edited by gillian on 8 Mar 2017, 16:32, edited 1 time in total.
Re: Clash of Kings che ne pansate?
Non a Kow, di solito ho sempre interrotto la partita pareggiando il turno, senza ulteriori sanzioni. Nei tornei di bloodbowl si può usare il timer (quello da scacchi) e se uno finisce il proprio tempo a disposizione non può fare più nulla se non alzare i pezzi a terra. Di base sono un giocatore lento e la spinta del timer (oltre all'esperienza) mi ha fatto velocizzare il gioco (parlo per bloodbowl, per kow non ancora...).
- cultistapazzo
- Unstoppable Wargamer
- Posts: 2764
- Joined: 7 Oct 2011, 16:33
- Location: Torino
Re: Clash of Kings che ne pansate?
tornando in topic, gli ho dato una letta super fast, giusto per vedere i contenuti
quoto gian che faccio prima
quoto gian che faccio prima
cmq boh, se non era per oggetti e spells poteva essere anche un libercolo carinoGGM wrote: Tournament Guide\Tips from Experienced TOs
sicuramente interessante per chi vuole organizzare un torneo e non l'ha mai fatto prima. qui a torino ho a disposizione la crema dei vecchi organizzatori torinesi del warhammer fantasi a cui chiedere consiglio e quindi mi sembrano cose abbastanza scontate, vero però che se uno non ha gli anziani da molestare potrebbe brancolare nel buio
League Guide
devo leggerla con più attenzione, non essendo attualmente interessato ho letto una riga si e una pagina no
diciamo che non capisco bene qual'è la novità rispetto a destiny of kings. forse che sia una versione riveduta e corretta? la campagna proposta da destiny era abbastanza una schifezza
Writing your Own Rules
ha
ha-ha
hahahahaha
vabbè.
segnalo solo che l'unità portata ad esempio, sono gli orc slashers, larg cav volante.
una mia proposta ai tempi dell'ultimo KS, quando chiesero sul blog quale nuova unità avessimo voluto.
ovviamente non degna nemmeno di risposta
fish&chiiiips
All-New 2017 Rules
vabè qui forse sapete già come la penso, avendo visto gli oggetti nuovi e gli spells già su easy army
mancavano gli scenari: in effetti sembra (il condizionale è d'obbligo) una roba abbastanza interessante
hanno risistemato un attimo la questione scenari, 12 scenari di cui 8 nuovi
kill e kill&pillage eliminati. al loro posto parecchie varianti del pillage e del loot, qualcuna gagliarda qualcuna forse meno. alcune cose nuove e scenari vecchi aggiornati (loot mi pare sempre una porcheria ma forse ora è giocabile)
inserito il concetto di forza dell'unità, che applicato a questi scenari potrebbe forse cambiare il meta, anche qua nel nord ovest e non solo in roastbeeflandia.
vedremo
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)