IL REGOLAMENTO DI GIOCO
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IL REGOLAMENTO DI GIOCO
ragazzi, abbiamo ricevuto un aggiornamento da Alessio Cavatore e Mantic Games. Siamo ora in grado di fornirvi una sintetica anteprima del primo regolamento di gioco KoW.
KOW è un nuovo concetto per i giochi di battaglie di massa di miniature, progettato per essere facile da imparare e veloce da giocare! Con regole molto meno numerose, più semplici e che non rappresentano un ostacolo al divertimento, KOW è un avvincente gioco di strategia, in cui puoi veramente concentrarti sull’affrontare l’avversario senza dover usare metà della tua capacità cerebrali per ricordare una plethora di regole convolute. Ricorda: semplice non significa banale. Tutt'altro!
E questo non è tutto: l’innovativa struttura dei turni vi permette di giocare a KOW con uno strumento segnatempo, come un cronometro o, ancor meglio, un orologio da scacchi! Questa divertente sensazione di realismo sarà qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altro wargame di combattimenti di massa che voi abbiate mai provato
Altra big news è che il regolamento, oltre ad essere contenuto nel Battleset in uscita Lucca, sarà scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito di Steel Models e Mantic Games. MG vende miniature NON regolamenti
Quindi forza ragazzi. Non serve attendere l'uscita del Battelset. Potete iniziare sin d'ora a costruire le vostre armate di Elfi, Nani e Nonmorti.
E per i più curiosi ed impazienti ..... quarta armata GLI ORCHI !!! (data di lancio non confermata).
quindi continuate a leggere e divertitevi!
KOW è un nuovo concetto per i giochi di battaglie di massa di miniature, progettato per essere facile da imparare e veloce da giocare! Con regole molto meno numerose, più semplici e che non rappresentano un ostacolo al divertimento, KOW è un avvincente gioco di strategia, in cui puoi veramente concentrarti sull’affrontare l’avversario senza dover usare metà della tua capacità cerebrali per ricordare una plethora di regole convolute. Ricorda: semplice non significa banale. Tutt'altro!
E questo non è tutto: l’innovativa struttura dei turni vi permette di giocare a KOW con uno strumento segnatempo, come un cronometro o, ancor meglio, un orologio da scacchi! Questa divertente sensazione di realismo sarà qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altro wargame di combattimenti di massa che voi abbiate mai provato
Altra big news è che il regolamento, oltre ad essere contenuto nel Battleset in uscita Lucca, sarà scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito di Steel Models e Mantic Games. MG vende miniature NON regolamenti
Quindi forza ragazzi. Non serve attendere l'uscita del Battelset. Potete iniziare sin d'ora a costruire le vostre armate di Elfi, Nani e Nonmorti.
E per i più curiosi ed impazienti ..... quarta armata GLI ORCHI !!! (data di lancio non confermata).
quindi continuate a leggere e divertitevi!
Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Ma questa è senz'atro la notizia più superba dell'estate!!
Confermate largamente le deduzioni di lorenzo sulle regole base del gioco, il fatto che ne risulti qualcosa di semplice non può che essere piacevole, per permettere a persone non avvezze al campo del wargaming di provare (e magari avvicinarsi o addirittura innamorarsi) di un gioco che permetta di rivivere battaglie fantasy, senza mai risultare impegnativo, ne tantomeno eccessivamente costoso!
Insomma, una mezza ibridazione con un gioco da tavolo, dove ognuno crea il proprio esercito! Wonderful!
Sui turni, chissa se questo cronometro sarà un vincolo davvero fondamentale, oppure una cosa solo facoltativa!
Io inizio a scrivere un bel software per tenere il tempo intanto, oppure è la volta che prendo un cronometro (così, da allenatore, smetto di scroccarlo XD)
Non elemento di merchandising, insomma (come boiate tipo la tavolozza dei colori, il puntatore laser e l'eccellente bicchierino per l'acqua!).
E anche se fosse, l'oggetto chic Mantic meriterebbe!
Il discorso inoltre del regolamento liberamente scaricabile non è una chicca, ma di più!
Personalmente, come Ogre Panciuto, questo non mi farà desistere dall'acquistare comunque il Battle Set, per poter unire alla copia cartacea italiana, una notevole quantità di miniature ad un prezzo per il quale non potrei nemmeno comprare il regolamento della "antagonista"!
A questo punto una domanda....
Regole per le razze direttamente nel librone delle regole, o compendio a parte?
O ancora aggiunte al pdf mano a mano che usciranno?
Comunque, la notizia non può che rendermi felice!
Confermate largamente le deduzioni di lorenzo sulle regole base del gioco, il fatto che ne risulti qualcosa di semplice non può che essere piacevole, per permettere a persone non avvezze al campo del wargaming di provare (e magari avvicinarsi o addirittura innamorarsi) di un gioco che permetta di rivivere battaglie fantasy, senza mai risultare impegnativo, ne tantomeno eccessivamente costoso!
Insomma, una mezza ibridazione con un gioco da tavolo, dove ognuno crea il proprio esercito! Wonderful!
Sui turni, chissa se questo cronometro sarà un vincolo davvero fondamentale, oppure una cosa solo facoltativa!
Io inizio a scrivere un bel software per tenere il tempo intanto, oppure è la volta che prendo un cronometro (così, da allenatore, smetto di scroccarlo XD)
Non elemento di merchandising, insomma (come boiate tipo la tavolozza dei colori, il puntatore laser e l'eccellente bicchierino per l'acqua!).
E anche se fosse, l'oggetto chic Mantic meriterebbe!
Il discorso inoltre del regolamento liberamente scaricabile non è una chicca, ma di più!
Personalmente, come Ogre Panciuto, questo non mi farà desistere dall'acquistare comunque il Battle Set, per poter unire alla copia cartacea italiana, una notevole quantità di miniature ad un prezzo per il quale non potrei nemmeno comprare il regolamento della "antagonista"!
A questo punto una domanda....
Regole per le razze direttamente nel librone delle regole, o compendio a parte?
O ancora aggiunte al pdf mano a mano che usciranno?
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LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
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Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Ottima cosa il regolamento gratuito, lo proverò volentieri appena possibile.
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"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
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Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Ottima notizia il regolamentino scaricabile (per la dimensione) ma regolamentone (per la sperabile variabilità e complessità delle combinazioni).
Ho molte aspettative visto che da gioctore di scacchi ho molto apprezzato la "variante" Shuuro e spero che KOW possa raggiungere lo stesso livello di "semplicità e strategia" raggiungibile con Shuuro.
Ho molte aspettative visto che da gioctore di scacchi ho molto apprezzato la "variante" Shuuro e spero che KOW possa raggiungere lo stesso livello di "semplicità e strategia" raggiungibile con Shuuro.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Ho paura che un sistema a turni con un segnatempo porti tutto verso la frenesia e che non permetta di godersi un gioco con gli amici mentre si fanno 2 chiacchiere forse è piu un gioco per ragazzini che vanno in frenesia . Comunque aspetto di vedere per giudicare , speriamo bene.
Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Ma io sono pressochè certo che il regolamento sia più un suggerimento, al fine di avere un'idea precisa della durata della partita!
Senò, viene subito spontaneo pensare, a meno che non sia strettamente indispensabile, all'abolizione di tale costrizione!
Non so, è un concetto talmente strano, e che per certi versi richiama molto i videogame strategici (se non la guerra reale!) che merita di esser senz'altro provato!
Senò, viene subito spontaneo pensare, a meno che non sia strettamente indispensabile, all'abolizione di tale costrizione!
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- Jericho_One
- Wargamer Senior
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- Joined: 4 Sep 2010, 18:16
Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Sono *molto* curioso di leggere il regolamento, e la scatola fa gola indubbiamente.
- Jericho_One
- Wargamer Senior
- Posts: 298
- Joined: 4 Sep 2010, 18:16
Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Comunque questa cosa del segnatempo è stuzzicante.
Ovvio, bisognerà vedere come è stata implementata, ma può essere un elemento di forte criticità da gestire durante una partita, una variabile impostata sul giocatore e non sui modelli sicuramente è interessante.
Basta fare una partita a scacchi con un software anche a livello basico col segnatempo per capire il tipo di pressione che ti mette addosso.
Certo, in un wargame ci sono anche dei tempi tecnici non comprimibili, in ogni caso l'idea in se mi piace
Ovvio, bisognerà vedere come è stata implementata, ma può essere un elemento di forte criticità da gestire durante una partita, una variabile impostata sul giocatore e non sui modelli sicuramente è interessante.
Basta fare una partita a scacchi con un software anche a livello basico col segnatempo per capire il tipo di pressione che ti mette addosso.
Certo, in un wargame ci sono anche dei tempi tecnici non comprimibili, in ogni caso l'idea in se mi piace
Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
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- Jericho_One
- Wargamer Senior
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- Joined: 4 Sep 2010, 18:16
Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
ma daiiiiiiiiiiiiiii
sono pazzi
mi piacciono già!
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Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO
Già, non tutti pubblicherebbero un fumetto che li prende in giro!
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