IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Forum dedicato a Kings of War : gioco di battaglie fantasy scaricabile gratuitamente, scritto da Cavatore per Mantic Games.
Locked
MANTIC_ITALY
Nuovo Wargamer
Posts: 40
Joined: 20 Jul 2010, 22:49

IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by MANTIC_ITALY »

ragazzi, abbiamo ricevuto un aggiornamento da Alessio Cavatore e Mantic Games. Siamo ora in grado di fornirvi una sintetica anteprima del primo regolamento di gioco KoW.

KOW è un nuovo concetto per i giochi di battaglie di massa di miniature, progettato per essere facile da imparare e veloce da giocare! Con regole molto meno numerose, più semplici e che non rappresentano un ostacolo al divertimento, KOW è un avvincente gioco di strategia, in cui puoi veramente concentrarti sull’affrontare l’avversario senza dover usare metà della tua capacità cerebrali per ricordare una plethora di regole convolute. Ricorda: semplice non significa banale. Tutt'altro!

E questo non è tutto: l’innovativa struttura dei turni vi permette di giocare a KOW con uno strumento segnatempo, come un cronometro o, ancor meglio, un orologio da scacchi! Questa divertente sensazione di realismo sarà qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altro wargame di combattimenti di massa che voi abbiate mai provato :clap:

Altra big news è che il regolamento, oltre ad essere contenuto nel Battleset in uscita Lucca, sarà scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito di Steel Models e Mantic Games. MG vende miniature NON regolamenti :party:

Quindi forza ragazzi. Non serve attendere l'uscita del Battelset. Potete iniziare sin d'ora a costruire le vostre armate di Elfi, Nani e Nonmorti.

E per i più curiosi ed impazienti ..... quarta armata GLI ORCHI !!! (data di lancio non confermata).

quindi continuate a leggere e divertitevi!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by reVenAnt »

Ma questa è senz'atro la notizia più superba dell'estate!!

Confermate largamente le deduzioni di lorenzo sulle regole base del gioco, il fatto che ne risulti qualcosa di semplice non può che essere piacevole, per permettere a persone non avvezze al campo del wargaming di provare (e magari avvicinarsi o addirittura innamorarsi) di un gioco che permetta di rivivere battaglie fantasy, senza mai risultare impegnativo, ne tantomeno eccessivamente costoso!

Insomma, una mezza ibridazione con un gioco da tavolo, dove ognuno crea il proprio esercito! Wonderful!

Sui turni, chissa se questo cronometro sarà un vincolo davvero fondamentale, oppure una cosa solo facoltativa!
Io inizio a scrivere un bel software per tenere il tempo intanto, oppure è la volta che prendo un cronometro (così, da allenatore, smetto di scroccarlo XD)
Non elemento di merchandising, insomma (come boiate tipo la tavolozza dei colori, il puntatore laser e l'eccellente bicchierino per l'acqua!).
E anche se fosse, l'oggetto chic Mantic meriterebbe!

Il discorso inoltre del regolamento liberamente scaricabile non è una chicca, ma di più!
Personalmente, come Ogre Panciuto, questo non mi farà desistere dall'acquistare comunque il Battle Set, per poter unire alla copia cartacea italiana, una notevole quantità di miniature ad un prezzo per il quale non potrei nemmeno comprare il regolamento della "antagonista"!

A questo punto una domanda....
Regole per le razze direttamente nel librone delle regole, o compendio a parte?
O ancora aggiunte al pdf mano a mano che usciranno?

Comunque, la notizia non può che rendermi felice!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by Orcry »

Ottima cosa il regolamento gratuito, lo proverò volentieri appena possibile.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by MaoDantes »

Ottima notizia il regolamentino scaricabile (per la dimensione) ma regolamentone (per la sperabile variabilità e complessità delle combinazioni).

Ho molte aspettative visto che da gioctore di scacchi ho molto apprezzato la "variante" Shuuro e spero che KOW possa raggiungere lo stesso livello di "semplicità e strategia" raggiungibile con Shuuro.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Cesena
Nuovo Wargamer
Posts: 3
Joined: 25 Aug 2010, 17:11

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by Cesena »

Ho paura che un sistema a turni con un segnatempo porti tutto verso la frenesia e che non permetta di godersi un gioco con gli amici mentre si fanno 2 chiacchiere forse è piu un gioco per ragazzini che vanno in frenesia . Comunque aspetto di vedere per giudicare , speriamo bene.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by reVenAnt »

Ma io sono pressochè certo che il regolamento sia più un suggerimento, al fine di avere un'idea precisa della durata della partita!
Senò, viene subito spontaneo pensare, a meno che non sia strettamente indispensabile, all'abolizione di tale costrizione!

Non so, è un concetto talmente strano, e che per certi versi richiama molto i videogame strategici (se non la guerra reale!) che merita di esser senz'altro provato!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by Jericho_One »

Sono *molto* curioso di leggere il regolamento, e la scatola fa gola indubbiamente.
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by Jericho_One »

Comunque questa cosa del segnatempo è stuzzicante.
Ovvio, bisognerà vedere come è stata implementata, ma può essere un elemento di forte criticità da gestire durante una partita, una variabile impostata sul giocatore e non sui modelli sicuramente è interessante.

Basta fare una partita a scacchi con un software anche a livello basico col segnatempo per capire il tipo di pressione che ti mette addosso.

Certo, in un wargame ci sono anche dei tempi tecnici non comprimibili, in ogni caso l'idea in se mi piace
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by lorenzo »

Fumetto pubblicato su Blog Mantic e comparso su www.ninjabread.co.uk

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by Jericho_One »

ma daiiiiiiiiiiiiiii
sono pazzi :rofl: :rofl: :rofl:

mi piacciono già!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: IL REGOLAMENTO DI GIOCO

Post by lorenzo »

Già, non tutti pubblicherebbero un fumetto che li prende in giro!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Locked