Salute 2026

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
Saint of Killers
Global Moderator

Salute 2026

Post by Saint of Killers »

attenzione che domani puntuale come la morte si terra' la nuova edizione di Salute
come al solito carichero' le foto da qualche parte a fine giornata
gianni
Unstoppable Wargamer

Re: Salute 2026

Post by gianni »

Spero di avere info e foto dallo stand di Wargames Atlantic, specie per Classic fantasy battles e Warhost!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, provo a giocare ad Oathmark

Sto dipingendo: Battle of Five armies, Warhammer Quest 1995, Blood Bowl Wood Elves, Oathmark Elves.
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Daje Saint! Aspettiamo trepidanti!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10); Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 3 cavalieri appiedati, 5 membri equipaggio trabucco, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 goblin con lancia e scudo; 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Grand Cathay: 1 Sky Lantern; Mighty Empires: 1 segnalino esercito, 1 segnalini città, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024-25: Bretonnia: 10 cavalieri appiedati, 12 pellegrini del graal, il cavaliere nero, 1 scudiero; Grand Cathay: 2 Gate Masters; Orchi e goblin: 6 goblin con lancia e scudo.

Miniature dipinte 2026: Mighty Empires: 5 segnalini eserciti, 5 segnalini nave, 6 segnalini villaggio.
Saint of Killers
Global Moderator

gianni wrote: 10 Apr 2026, 12:53 Spero di avere info e foto dallo stand di Wargames Atlantic, specie per Classic fantasy battles e Warhost!
vediamo cosa portano, se ricordo bene l'anno scorso avevano giusto un paio di mini di classic fantasy battles ed erano pure dipinde decisamente male

personalmente sono curioso di vedere dal vivo le mini di starcraft che archon studio portera' quasi sicuramente
Jehan
Power Wargamer

Post by Jehan »

dovrebbeero esserci i TooFatLardies con Vexillarius, se capita prova a vedere se hanno un regolamento o fogli sparsi
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Saint of Killers
Global Moderator

mini riassunto dell'evento, in genere direi che e' sempre interessante ma negli ultimi anni stanno mancando un po' le offerte che facevano una volta e non vedo davvero il senso di comprare cose in fiera

Mantic games:
Ho parlato con ronaldo e mi dice che la prossima uscita di halo flashpoint saranno grunt, jackals vs marines. Potrebbero eventualmente fare un gioco sullo stile di firefight ma aspettano di vedere l'interesse, per il momento niente sprue di plastica ma mini monoposa in plastica per la fanteria e resina per i personaggi piu' importanti.
Gli ho suggerito di adattare deadzone a gears of war quindi se lo fanno segnatevi che l'idea e' mia.

Archon:
stand pieno di starcraft un po' ovunque (piu quale scatola di trench crusade) incredibilmente non hanno portato niente delle loro linee fantasy varie ma solo starcraft al 100%. Bei modelli ma £170 per il set base non li spendo. In futuro cmq dovrebbero fare starter set mono fazione sulla riga di quelli dei prodoss. Che poi mi chiedo come pensano di evolvere il gioco che tanto le unita' sono quelle alla fine.

Warlord games:
Avevano davvero tanta roba di konflict 47 (a me le nuove mini in plastica non piacciono proprio) ma non ho visto niente altro di particolare. Tra l'altro fra non molto dovrebbero condividere gli stl del mega robottone.

Para Bellum/Conquest:
solito stand dell'altro anno senza roba in vendita (e con gli stessi modelli mi pare) devo dire che quest'anno ho visto BEN DUE negozi indipendenti avere i loro prodotti, quindi e' gia' un passo avanti

Wargames Atlantic
avevano uno stand di tutto rispetto, ho buttato un occhio alla demo di fantasy armies ma non mi ha convinto, i modelli sono davvero minuscoli a livello che preferisco giocare con delle tessere di cartoncino 2d, cmq sui gusti non si discute. Avevano pero' parecchia roba e facevano demo di baron's war e death fields arena.

Modiphius
fallout quasi ovunque, e tralaltro direi che hanno aumentato i prezzi, anche i modelli su sprue di plastica adesso costano quasi quando quelli in resina

TTCombat
avevano i soliti giochi, ho visto da vicino gli edifici mdf di carnevale in mdf pre stampato e sono davvero belli

sarissa
niente di nuovo ma stanno rifacendo i kit esistenti in mdf prestampato (come le case di tollinchester) il che e' molto interessante.

Assenti importanti:

ne i fratelli perry ne renedra erano presenti in fiera, inoltre non ho visto niente di warmachine (di cui invece c'era una presenza seria all'adepticon)
anche quelli di hasslefree miniatures erano di nuovo assenti, mi viene da pensare che stiano chiudendo la baracca
Anche titan forge games (che l'anno scorso mi aveva sorpreso) non era in fiera.

trovate alcune foto qui
https://www.facebook.com/media/set/?van ... 8583308983
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Ho visto le foto che hai pubblicato, comprese le 2 di Classic fantasy battles e quella di Baron's war. Niente di strano ma diversamente da te mi sto super appassionando al 10mm, sempre in opposta direzione

Strana mancanza di Warmachine e segnata l'idea di Gears of War, cavolo mi piacerebbe davvero.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, provo a giocare ad Oathmark

Sto dipingendo: Battle of Five armies, Warhammer Quest 1995, Blood Bowl Wood Elves, Oathmark Elves.
Saint of Killers
Global Moderator

cmq e' interessante come certe aziende che avevano degli stand enormi sono implose nel giro di qualche anno

steam forged games ai tempi di guildball aveva uno degli stand piu' grandi in fiera, e promuoveva guildball piu' i vari giochi che facevano su KS, poi di colpo sono spariti dalle fiere. Ed adesso che avrebbero un ottima scusa (warmachine) continuano a non farsi vedere nelle fiere in UK, chissa' se saranno all'UK games expo?

quelli di dropzone commander aveno un altro stand enorme, poi sono stati acquisiti da TTcombat ed adesso sono in un angolo del loro stand

l'anno che wayland games ha rilanciato wild west exodus avevano uno stand spettacolare con una valanga di tavoli tematici (fatti davvero bene), al loro stand di quest'anno non credo neanche che ci fossero prodotti WWX

hasslefree anche se erano una ditta familiare avevano uno stand di tutto rispetto, anche loro spariti e probabilmente chiudono bottega tra poco

4ground aveva uno degli stand migliori con quasi tutti i loro prodotti in mostra, anche loro spariti e azienda chiusa in fallimento
Post Reply