Lucca Comics 2011

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lucca Comics 2011

Post by reVenAnt »

Purtroppo per disguidi tecnici tra River Horse e Steel Models, a partenza in macchina ormai avvenuta l'impegno è saltato, mi spiace ma non potrò dirvi molto!

Mi rimetto a chi si recherà per davvero al Comics per qualche info!
ODINO
Wargamer Junior
Posts: 57
Joined: 17 Sep 2011, 20:32

Re: Lucca Comics 2011

Post by ODINO »

Io vado, torno domenica sera... Lunedì lavoro (GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR) e poi martedì che è festa vi racconto...
Se riesco a caricare foto vi mando qualcosa anche o la metto su Facebook e vi dò il mio profilo
ODINO
Wargamer Junior
Posts: 57
Joined: 17 Sep 2011, 20:32

Re: Lucca Comics 2011

Post by ODINO »

Allora sono tornato prima da Lucca quindi posso raccontarti sullo stand Mantic...
Tavolo quasi all'entrata: erano in bella vista le scatole base di Warpath e sul lato destro del tavolo Le scatole delle army di KoW.
Dietro un pò nascoste le scatole delle armate grosse...
Non sno stato tuttto il tempo li quindi non so dirti quanti hanno preso Warpath o KoW, però posso dirti che il tavolo era un pò piccolino e non c'era nulla che dava visibilità (uno stendardo, un cartellone, un insegna), i ragazzi al tavolo erano un pò spicci a spiegare o coinvolgere, ma forse può essere che erano un pò stanchi dopo 2-3 giorni a spiegare...
Cosa molto importante: si sentiva la mancanza di un tavolo da gioco per mostrare il gioco-

Ho preso un'armata di 20 scheletri, che assemblerò appena mi procuro tutti gli attrezzi.

Manifestazione nel complesso semrpe bella: un sacco di cosplay (fatto foto con Darth Vader e io inchinato stile discepolo :rofl: )

Segnalo un pò d cose:
1) Dei ragazzi fiorentini hanno creato la sfida a Blood Bowl ma più semplice e più economico si chiama Tutatis: è basato sul football irlandese antico con ambientazione fantasy, miniature autoprodotte da loro dimensioni 15 millimetri (mi pare), che nonostante siano minuscole presentano a mio avviso un buon livello di dettaglio. Sono già uscite 3 squadre e previste almeno 15-17 mi pare.
2) Ci sono rimasto malissimo col disegnatore del GDR Pathfinder: non faceva disegni se non compravi 2 manuali, non potevi comprare stampe se non minimo 3, l'autografo è stato "W*R" al posto di * metteteci un triangolo... Davvero una firma del c***o che potevo farmi a casa... :@

PS Strano ma non ho visto in giro warhammer... Boh... Magari non ho visot bene...
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Lucca Comics 2011

Post by reVenAnt »

Ringrazio per il report, magari ci mostreresti qualche foto?

Per lo stand Mantic, purtroppo posso garantire che il materiale esposto è stato meno di quello previsto, si è verificato un contrattempo che mi ha coinvolto purtroppo in prima persona, volevo però sapere se l'hai visto che impressioni ti ha fatto Warpath, il nuovo wargame in versione sci-fi/futuristica tipo Warhammer 40.000, con i ForgeFathers e gli Orchi Marauders!
ODINO
Wargamer Junior
Posts: 57
Joined: 17 Sep 2011, 20:32

Re: Lucca Comics 2011

Post by ODINO »

WARPATH l'ho visto, era più in bella vista e più pubblicizzato di KoW... Una scatola era aperta per esporre al pubblico i vari sprue...
Una teca conteneva le 2 armate di warpath già dipinte e l'impressione dal vivo della qualità è ottima...
Quando sono passato io, c'erano ad informarsi almeno una 15ina di persone di cui un paio hanno comprato la scatola base... \o/
I ragazzi allo stand su warpath mi pare davano più attenzione alle domande delle persone...
Anche se un piccolo piano di gioco per far provare alla gente sarebbe stato meglio.
Cmq mi pare che abbia fatto buona impressione vista la ressa dui 15-20 persone a vedere il materiale: 15-20 in 1 ora mi pare buono, nonostante la megaressa della gente che spingeva, mi pare un'ottima cosa...
Non sono rimasto molto allo stand perchè volevo girare il resto cmq mi ha fatto una buona impressione ad occhio, poi non sono un fanatico del futuro quindi non ho chiesto regolamento specifico... Anche se devo dire che quando ho chiesto spiegazioni del regolamento di KoW mi hanno detto "è più semplice, 15-20 pagine, costa poco il gioco".. :? Qualche info in più?? ripeto: può essere che erano stanchi dopo giorni a spiegare però qualche info in più potevano darla. Non so magari impressione mia ma sembravano più che altro lì a pubblicizzare più che spiegare e coinvolgere... Ripeto IMHO e posso sbagliare... Non voglio accusare...

Foto non sono riuscite a farle allo stand e cmq neanche all'interno del tendone perchè c'era una ressa enorme e la gente ti spingeva... Non potevi fermarti che iniziavano ad insultarti... La posizione vicina all'entrata non favoriva cmq la sosta..
Fuori dallo stand ed in giro per lucca più facile, quindi se cmq siete interessati a foto di cosplay appena le scarico sul pc ve le metto o vi dò mio indirizzo di Facebook... Ma sullo stand KoW, davvero non sono riuscito... :cry:

Piccola nota di gongolamento personale OT: anni fa usci un GDR dal nome SINE REQUIE, ambientazione zombie "se durante la II guerra mondiale risorgessero morti"... Collaborai ai tempi a delle piccole homerules sul loro vecchio sito... Quando mi sono ripresentato allo stand i due creatori del GDR si sono catapultati fuori dallo stand a salutarmi... Ancora si ricordavano di me e apprezzavano le mie HR (tanto che una l'hanno inserita nei nuovi manuali)... :rofl: Sono cose che fanno davvero piacere... 8-)
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Lucca Comics 2011

Post by MaoDantes »

Ho partecipato in passato a convention e demo varie e posso confermare che se l'evento dura uno o due giorni l'energia dei dimostranti è al massimo ... dopo 3 giorni cominci a pensare all'errore di aver accettato ... dopo 4 cominci ad immedesimarti in un automa con risposte preconfezionate ... temo che al quinto giorno possiate trovare delle larve che indicano senza rispondere :rofl:

Complimenti ODINO, Il massimo del piacere nel partecipare attivamente ad un progetto è proprio essere riconosciuti e ringraziati di persona :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
ODINO
Wargamer Junior
Posts: 57
Joined: 17 Sep 2011, 20:32

Re: Lucca Comics 2011

Post by ODINO »

Esatto maodantes...
Probab la stanchezza: dalle 9 fino a sera con centinaia di persone che chiedono... Posso capirli
Domani metto foto di lucca o qui o sul mio profilo FB...

Ah non funzionava quasi nessun bancomat quindi purtroppo sono riuscito a prendere solo 20 scheletri... Sennò tornavo a casa con l'armata zombie... Su 20 stand che volevo acquistare roba, solo uno gli funzionava
Last edited by ODINO on 31 Oct 2011, 13:43, edited 1 time in total.
ODINO
Wargamer Junior
Posts: 57
Joined: 17 Sep 2011, 20:32

Re: Lucca Comics 2011

Post by ODINO »

Foto di lucca le trovate nell'album "Firenze Lucca 5" del mio Profilo di Facebook
"Domenico Botti"
Post Reply