30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
conte
Wargamer Junior
Posts: 66
Joined: 14 Sep 2010, 14:37

30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by conte »

Domenica 30 settembre, la Contea del Falcone di Lodi, organizza la quarta edizione di Dadifiction, Convention dedicata ai giochi di Miniature.
All'interno della manifestazione avrà luogo il primo INFINITY DAY italiano.

Dove: ex Chiesa di San Cristoforo, via Fanfulla, 20 Lodi
Orario: dalle 10:00, alle 20:00 orario continuato.
Organizzazione: Contea del Falcone

Cosa trovate a Dadifiction.
Tavoli dimostrativi di Chain of Command, Impetus, Operation Squad, Infinity, Warhammer 40000 e talti altri giochi di miniature presentati dai vari club italiani.
Il primo Infinity Day italiano.
L'Accademia di pittura della Contea del Falcone.
Un'area commerciale con stand di miniature e materiale hobbystico.
Un'ampia area ristoro.

Interverranno alla manifestazione, Lorenzo Sartori, della Rivista Dadi&Piombo; Mirco Cavalloni, vincitore di vari ori al Golden Demon e di svariati Concorsi Internazionali, tra i quali l'oro al Mondiale per la miglior miniatura fantasy; Massimo Torriani, autore del regolamento di Operation Squad e autore di vari giochi da tavolo; lo staff di giochinvendita.it, distributore d'Infinity per l'Italia, con il loro stand.

INFINITY DAY programma:
# Torneo Ufficiale valido per la classifica internazionale e il Campionato Italiano.
Iscrizione: ore 10:00/11:00
Prima partita: ore 11:15/12:45
Seconda partita: ore 13:45/15:15
Terza partita: ore 15:30/17:00
Premiazione: a seguire
Premi:
- primo classificato
- secondo classificato
- terzo classificato
- miglior fazione in gioco
- gadget d'Infinity a tutti i partecipanti
Iscrizione al torneo 10,00 euro.
# Concorso il miglior tavolo d'Infinity.
- I tavoli presentati verranno utilizzati per il torneo, quindi unica restrizione, sarà la dimensione 120x120 cm. Si potranno utilizzare materiali di qualsiasi casa o, autocostruiti. L'arbitro del torneo ha la facoltà di non accettare un tavolo per il torneo stesso.
- Consegna tavoli domenica dalle 10:00, alle 11:00.
- Verrà premiato il miglior tavolo presentato.
- gadget d'Infinity a tutti i componenti dei team partecipanti.
Iscrizione 15,00 euro a tavolo
# Concorso di pittura.
Categorie:
- miniatura singola (qualsiasi fante o personaggio su basetta da 25 mm).
- T.A.G. (in questa categoria sono utilizzabili tutte le miniature su basetta da 40 mm, droni esclusi).
- squadra (un contingente di minimo 4 pezzi, per un massimo di 150 pt, si possono utilizzare i droni).
Consegna miniature:
- o, presso la Contea del Falcone entro sabato 29 settembre
- o, alla manifestazione dalle 11:00, alle 15:00 di domenica 30 settembre
Premi:
- saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria
- gadget d'Infinity a tutti i partecipanti
Iscrizione al concorso 10,00 euro per una categoria, 15,00 euro per tutte e tre le categorie
# L'Accademia di pittura d'Infinity
- vieni a diPingere la tua prima miniatura d'Infinity. Supportato dallo staff dell'Accademia di pittura della Contea del Falcone di Lodi, avrai a disposizione tutto il materiale per dipingere la tua prima miniatura d'Infinity. Aperto a tutti piccoli e grandi, vieni a imparare l'hobby del modellismo. In omaggio la tua prima miniatura dipinta.

Tutte le informazioni su http://www.conteadelfalcone.com/it
Per i contatti e le iscrizione ai vari concorsi info@conteadelfalcone.com

Il Conte.
Last edited by reVenAnt on 3 Oct 2012, 10:03, edited 3 times in total.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by reVenAnt »

Sicuramente presente con qualche bella miniatura per Kings of War, grazie al tavolo concesso da Alberto "Conte" della Contea del Falcone!
conte
Wargamer Junior
Posts: 66
Joined: 14 Sep 2010, 14:37

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by conte »

Novità per DADIFICTION:

Palio di Alystron - palio tra cavalcature fantasy in 15 mm - regolamento dei "The Game's Rebels"
Mighty Monsters - Godzilla & Co assaltano una città - regolamento della Ganesha Games, a cura di The Game's Rebels
Le Crociate - scenario Impetus a cura di Luca Manenti. A tutti i partecipanti allo scenario sarà regalato il proprio nome "in gotico e con sigillo in ceralacca"
Anteprima Baroque: per chi volesse provare il nuovo regolamento targato Dadi&Piombo in uscita nella primavera del 2013.

Sarà anche presente una sezione di giohi di ruolo a cura del laboratorio ludico creativo "Il Cristallo dell'Aleph".
Ecco le proposte:
- Gioco di ruolo interpretativo al tavolo: "maeander"
da 3 a 5 giocatori, 3 ore di gioco max
- Gioco di narrazione al tavolo: "il nastro della luce"
3 giocatori, 1 ora di gioco
Giochi di comitato vari a rotazione. Per ciascuno: 5 giocatori, 1 ora di gioco.
Le demo di gioco verranno fatte a rotazione. Nel caso qualcuno volesse prenotare il gioco, non ha che da contattare Il Cristallo dell'Aleph in anticipo, in modo da decidere orari della demo.

Il Conte.
Emperor's Chosen
Wargamer Junior
Posts: 110
Joined: 12 Oct 2009, 16:17

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by Emperor's Chosen »

anche io ci saro' revenant! forse ci conosceremo di persona finalmente dopo tanti anni? Io saro' li per infinity, essendo promotore della bakufu.
dadiepiombo
Nuovo Wargamer
Posts: 38
Joined: 5 Feb 2010, 19:05

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by dadiepiombo »

non è ancora ufficiale, ma oltre alla demo di Operation Squad ci potrebbe essere anche una anteprima di Platoon, il nuovo gioco di Massimo Torriani in uscita tra qualche mese.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by reVenAnt »

Great!

Confermo la presenza, con modelli sia per Colonial Wars, sia per Kings of War!
Anche qualche modellino per Drakonian, gioco fantasy sempre made by Gillian!
conte
Wargamer Junior
Posts: 66
Joined: 14 Sep 2010, 14:37

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by conte »

Ecco a voi i percorsi approvati dal Conte.
Mi raccomando rispettateli per una viabilità ottimale

Percorso da uscita Lodi autostrada A1
Percorso da Crema

Percorso pedonale dal parcheggio ex macello fino all'evento

Il Conte
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by reVenAnt »

Piccolo piccolo piccolo report:

Ottima manifestazione, con un bellissimo torneo di Infinity che ho avuto modo di conoscere e che merita! Pollice alto per i tavoli del torneo!

Rivisti i Game's Rebels, che avevano il loro tavolo demo di un gioco, se non ho capito male, di propria concezione con dei mostri alla Godzilla che si fronteggiavano, ed un secondo gioco di corse dei carri.

Conosciuto Emperor Chosen, ed il bravissimo Mirko Cavalloni.

Ho "rotto le scatole" al buon gillian (Marcello Salvini) ed ai suoi compagni d'avventura ai due tavoli demo dedicati a Colonial Wars.

Infine ho conosciuto faldarin (Andrea Grilli di giochinvendita.it) che anche voi conoscerete meglio nei prossimi giorni, in quanto neo rivenditore italiano per la Mantic Games!

Chiudo la giornata portando a casa l'espansionde del gioco da tavolo di DooM ed un bel box dei Cavalieri Teutonici della Fireforge.
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by GGM »

reVenAnt wrote:Infine ho conosciuto faldarin (Andrea Grilli di giochinvendita.it) che anche voi conoscerete meglio nei prossimi giorni, in quanto neo rivenditore italiano per la Mantic Games!
Ma ho appena visto che giochinvedita vende materiali Mantic, ma è solo rivenditore? o distributore italiano nel senso: steel models resta distributore ufficiale?
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: 30 settembre DADIFICTION e Infinity Day

Post by reVenAnt »

GGM wrote:Ma ho appena visto che giochinvedita vende materiali Mantic, ma è solo rivenditore? o distributore italiano nel senso: steel models resta distributore ufficiale?
Da "profano" quale sono, non saprei dirti nel dettaglio come funzionino le cose, mi spiace! Resta il fatto che se il prodotto suscito così tanto interesse, qualche potenzialità deve pur averla...
Last edited by reVenAnt on 4 Oct 2012, 7:26, edited 1 time in total.
Post Reply