World Guinness Record Di Warhammer 40000

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
conte
Wargamer Junior
Posts: 66
Joined: 14 Sep 2010, 14:37

World Guinness Record Di Warhammer 40000

Post by conte »

Sabato 5 e domenica 6 aprile, la Contea del Falcone di Lodi, all’interno della manifestazione HOBBY MODEL EXPO presso la Fiera di Novegro, allestirà "il più grande tavolo di Wargames giocabile al mondo" .
L’evento avrà una connotazione ufficiale ed entrerà a far parte del World Guinness Record una volta ratificato.
Il tavolo avrà una superficie di 25,92 mq e sarà allestito con più di 100 elementi scenici (completamente dipinti), che copriranno un terzo della superficie del tavolo.
Si tratterà di una mega battaglia a Warhammer 40000, battaglia che inizierà il 5 aprile all'apertura della manifestazione (ore 9:30) e finirà il 6 aprile alla sua chiusura (ore 19:00).
Cambieranno di volta in volta i giocatori ma i pezzi sul campo di battaglia saranno gli stessi dall'inizio alla fine della partita.
Il tavolo darà modo a tutti i visitatori della fiera di poter giocare con le varie armate che la Contea del Falcone metterà a disposizione, coinvolgendo i partecipanti in un epica battaglia.
Lo staff della Contea accoglierà i visitatori, spiegando il regolamento e l'utilizzo delle miniature sul tavolo.
Sarà poi redatto un adeguato battle report con tutti i nomi dei partecipanti (sarà anche stilato un elenco dettagliato delle varie armate e di tutti i pezzi utilizzati).
Vogliamo ufficializzare il record, per quanto riguarda le dimensioni del tavolo, dei punti Armata utilizzati e per il numero dei partecipanti.
Per partecipare basta presentarsi al tavolo del World Guinness Record della Contea del Falcone (Padiglione A), registrarsi, armarsi di un sano divertimento e giocare.
Avrete la gloria degli Dei del Caos o, la gratitudine dell'Imperatore (dipende dal vostro schieramento) e il vostro nome sul World Guinness Record.
In concomitanza con questo evento, sempre nel Padiglione A, la Contea del Falcone organizzerà vari tavoli dimostrativi dei Wargames più famosi, tra i quali Warhammer e lo Hobbit della casa inglese Games Workshop. Troverete anche una selezione dei tavoli plurivincitori sugli scenari che, la Contea ha vinto negli anni, nei vari concorsi di settore.
Inoltre potrete partecipare gratuitamente all’accademia di pittura della Contea, dove i nostri pittori vi omaggeranno di una miniatura e vi seguiranno nella pittura della stessa.

Dove: Parco Esposizioni Novegro - Via Novegro - 20090 Segrate (MI)
Presso: Hobby Model Expo Spring Edition
Quando: 5/6 aprile (dalle 9:30, alle 19:00)

Il Conte.
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: World Guinness Record Di Warhammer 40000

Post by MaoDantes »

urca... in bocca al lupo per l'impresa, che possa essere un record da ricordare e superare in altre occasioni :P
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
conte
Wargamer Junior
Posts: 66
Joined: 14 Sep 2010, 14:37

Re: World Guinness Record Di Warhammer 40000

Post by conte »

Per il Guinness non bisogna portare le proprie miniature, sono già state preparate 2 liste (pezzi tutti dipinti), di circa 16/18000 pt ognuna che troverete sul tavolo. Se volete comunque portare un vostro esercito per giocare, ci sono dei tavoli a disposizione.
Il Conte.
P.S.: oggi abbiamo montato il tavolo, è veramente senzazionale, non me ne ricordo uno più esteso, per giraci intorno a piedi ci vuole quasi un minuto. Domani mettiamo gli scenici, ci sono volute 40 cassette della frutta per portarli in fiera.
Post Reply