Minicronache di Infinity

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
User avatar
AndreRow87
Nuovo Wargamer
Posts: 16
Joined: 7 Oct 2013, 13:27

Minicronache di Infinity

Post by AndreRow87 »

Infinity - Minicronache
Partecipazione libera e gratuita

La Forgia è un'associazione ludica no profit che opera nel milanese e con sede a Cernusco S/N

Image

Nell'ultimo mese diversi appassionati di wargame e giocatori novizi si sono interessati a Infinity, wargame di miniature in 28mm della spagnola Corvus Belli. Al fine di cementare e arricchire un gruppo di giocatori pronti ad affrontare gli eventi riguardanti il gioco, La Forgia ha in cantiere un progetto di minicronache per Infinity.

Queste minicronache consistono in una breve serie di partite (2-3 circa) collegate fra loro da un filone narrativo creato dagli stessi giocatori. Questo formato consente di introdurre pienamente i nuovi giocatori nell'universo cyberpunk di Infinity: sia da un punto di vista meramente regolistico e tattico (insomma imparare a giocare) sia da un punto di vista di immersione nella ricca ambientazione futuristica del gioco. La narrazione sarà lo spunto dal quale trarre missioni personalizzate per giocare partite caratterizzate da grande immersione da parte dei giocatori: non sono solo pedine, sono soldati con le loro storie di eroismo, cinismo, crudeltà, codardia e umanità alle quali sarà difficile non affezionarsi.

I partecipanti sono invitati a partecipare alla narrazione con piccoli testi scritti di varia natura (uno stralcio diario, un rapporto militare, un servizio giornalistico, un racconto etc.) per raccontare le proprie decisioni, le proprie gesta e i motivi che hanno portato all'intervento militare. Tutto questo materiale sarà pubblicato nell'apposita sezione del nostro forum: http://laforgia.forumfree.it/?f=64404492. Anche l'incipit della singola minicronaca è a disposizione dei partecipanti. Hai un'idea, una storia, una premessa di conflitto? Non esitare a condividerla con noi!

Ulteriori info: http://laforgia.forumfree.it/?t=69420694
Last edited by Saint of Killers on 3 Sep 2014, 22:25, edited 2 times in total.
Post Reply