verona modelexpo

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

verona modelexpo

Post by meltdown »

ciao fanciulli, qualcuno ci va? ;)

http://www.modelexpoitaly.com/
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: verona modelexpo

Post by meltdown »

ach peccato. Visto che conto di andarci, se riesco faccio qualche foto dai ;)
meltdown
Wargamer Junior
Posts: 84
Joined: 19 Sep 2014, 19:37

Re: verona modelexpo

Post by meltdown »

eccomi, un po' una delusione. La sezione dedicata ai games era veramente piccola (roba da massimo 12 banchetti) e per lo piu si trattava di cosplayer, gadget orientali, videogames. L'unico wargame che ho visto era warhammer 40k, poi ce ne era uno di Dune, e poca altra roba. Come esercizi di pitturazione non c'era nulla, o comunque non ho trovato nulla di esposto.

Il resto della fiera era molto incentrato sul dinamico, quindi macchinine, navi, aerei, tank, cingolati, machine movimento terra, avevano delle zone dedicate per "circolare" :)

una grande sezione dedicata ai Lego, per lo piu erano kit da scatola, ma non mancavano le opere prime, tipo un bellissimo terminator e un piccolo contingente Tau

Per il resto, mi duole dirlo ma mi pareva proprio una specie di fiera mercato, fatta per vendere, e neanche con prezzi buoni =(
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: verona modelexpo

Post by lef64 »

meltdown wrote:eccomi, un po' una delusione. La sezione dedicata ai games era veramente piccola (roba da massimo 12 banchetti) e per lo piu si trattava di cosplayer, gadget orientali, videogames. L'unico wargame che ho visto era warhammer 40k, poi ce ne era uno di Dune, e poca altra roba. Come esercizi di pitturazione non c'era nulla, o comunque non ho trovato nulla di esposto.

Il resto della fiera era molto incentrato sul dinamico, quindi macchinine, navi, aerei, tank, cingolati, machine movimento terra, avevano delle zone dedicate per "circolare" :)

una grande sezione dedicata ai Lego, per lo piu erano kit da scatola, ma non mancavano le opere prime, tipo un bellissimo terminator e un piccolo contingente Tau

Per il resto, mi duole dirlo ma mi pareva proprio una specie di fiera mercato, fatta per vendere, e neanche con prezzi buoni =(
Ciao,
Quanto leggo ribadisce i contenuti dei servizi, trasmessi sui TG nazionali, dedicati a Verona Modelexpo.
Che il polo fiere di Verona lavori per far cassa è evidente in tutte le manifestazioni che annualmente si ripetono.
Il modellismo statico ha poco da offrire in termini di volume di affari e sotto il profilo dell'attenzione è messo in ombra da prodotti capaci attrarre l'attenzione del grande pubblico. E' palese che il modellismo dinamico offre al pubblico emozioni che miniature statiche, mosse da regolamenti incomprensibili agli osservatori non possono dare.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: verona modelexpo

Post by reVenAnt »

meltdown wrote:eccomi, un po' una delusione. La sezione dedicata ai games era veramente piccola (roba da massimo 12 banchetti) e per lo piu si trattava di cosplayer, gadget orientali, videogames. L'unico wargame che ho visto era warhammer 40k, poi ce ne era uno di Dune, e poca altra roba. Come esercizi di pitturazione non c'era nulla, o comunque non ho trovato nulla di esposto.

Il resto della fiera era molto incentrato sul dinamico, quindi macchinine, navi, aerei, tank, cingolati, machine movimento terra, avevano delle zone dedicate per "circolare" :)

una grande sezione dedicata ai Lego, per lo piu erano kit da scatola, ma non mancavano le opere prime, tipo un bellissimo terminator e un piccolo contingente Tau

Per il resto, mi duole dirlo ma mi pareva proprio una specie di fiera mercato, fatta per vendere, e neanche con prezzi buoni =(
Capisco perfettamente, un vero peccato per noi appassionati di wargames...
E grazie per il report ;) !
Last edited by reVenAnt on 24 Feb 2015, 22:09, edited 1 time in total.
Post Reply