Q/A Salute 2015

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

a fine di questa settimana saro' a Salute (http://www.salute.co.uk/), gli obbiettivi della giornata sono:
- non spendere troppo
- provare la demo di Dungeon Saga
- provare la demo di Terminator
- fare foto

pensavo che se qualcuno di voi ha delle domande per qualcuno della mantic (dovrebbe esserci anche jake) o alessio possiamo raccoglierle qui cosi' gliele faccio di persona e poi riporto (da notare che ci sara' una seconda occasione piu' in la per l'open day)

- Ad Alessio pensavo di chiedere:
* cosa altro possiamo aspettarci da Terminator? a me non e' chiarissimo cosa uscira' oltre alla scatola ed i terminator in resina..

- Jake
* cosa c'e' di diverso nel nuovo manualone di DZ? mi pare di capire la composizione dell'armata e la campagna, e poi?
* ci saranno delle modifiche alle statistiche delle unita' attualmente esistenti?

- Ronnie
* c'e' niente di pianificato per warpath?

- Prodos
* la questione starcraft, nuovo gioco o prova di stampa in 3d per promuovere il loro servizio di stampa?

se avete altre domande aggiungete sotto
Last edited by Saint of Killers on 24 Apr 2015, 19:52, edited 2 times in total.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Q/A Salute 2015

Post by gillian »

A me interesserebbe qualche info su Warpath, se hanno fatto dei programmi per portarlo avanti.

G.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Q/A Salute 2015

Post by gianni »

Sarai al Salute? Che invidia!!!

Dai un bacio a Cavatore da parte. :D

Scherzi a parte... vedere i loro prodotti tradotti? Troppo prematuro?
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:A me interesserebbe qualche info su Warpath, se hanno fatto dei programmi per portarlo avanti.

G.
hanno gia' confermato che al mantic open day di maggio faranno una demo della nuova versione di warpath, quindi qualcosa e' in preparazione. Cmq cerco di estorcere altre info se riesco...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Sarai al Salute? Che invidia!!!
e' a 15 minuti da dove abito, come faccio a non andarci?
gianni wrote: Dai un bacio a Cavatore da parte. :D
NO!
gianni wrote: Scherzi a parte... vedere i loro prodotti tradotti? Troppo prematuro?
e' un tema ricorrente, l'avevo chiesto gia' all'open day di novembre e la risposta di Ronnie era che in pratica la traduzione nelle varie lingue e' a "carico" del distributore. Se non c'e' un distributore italiano che si sbatte a fare la traduzione (come succede per francia e germania) loro non si mettono a farla.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Q/A Salute 2015

Post by Shokon »

Colpisci fortissimo in testa il tizio che ha il nickname "Daedle" sul forum della Mantic, chiunque sia.
Qualche buona idea ce l'ha di sicuro, ma mi pare di capire che da lui sono partite un sacco di menate allucinanti in RC...

Scherzi a parte, c'è talmente tanta roba che ho scoperto solo di recente, che mi limiterò a divorare avidamente il tuo resoconto (con un'invidia immensa).
Let's play Global Thermonuclear War!
Sergente Sturm
Wargamer Junior
Posts: 130
Joined: 15 Feb 2014, 19:38

Re: Q/A Salute 2015

Post by Sergente Sturm »

Buon divertimento allora!
Sullo non spendere troppo non ci scommetto però... :D
Il wargamer si sa che è compulsivo...
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Q/A Salute 2015

Post by MaoDantes »

buon divertimento e grazie in anticipo per lo sbattone e per le foto :) ... se riesci ad incontrare matt jilbert ed a capire chi è daedle prova a fare ad entrambi la stessa domanda: il RC finirà di modificare le statistiche e le regole del tiro di kow2 prima della pubblicazione? mi aspetto 2 risposte contrastanti...

per jake: quando e se la smetterai di nerfare i poveri rebels di DZ? (QUESTO è QUEL CHE PENSO) il nuovo librone di DZ come risolve il problema di "scarsa" resa nel gioco dei modelli dei ribelli? quali cambiamenti aiuteranno unità "scarse" a sopravvivere od a fare + danni? (queste le domande serie dopo aver colorato un sacco di bei modelli di rebels mantic)

per Alessio: ma tutto quel che l'RC ha proposto lo hai letto e sei d'accordo? in fondo kow2 è il tuo gioco...

per Ronnie: quanto han venduto loka ed i tarocchi di loka? Quando il kickstarter di WP sarà ni programmi di mantic avremo dei veicoli seriamente pesanti e kit di costruzione seri? (tanta fanteria e piccoli veicoli di supporto son carini... per fare sci-fi ci voglion tanks e non robottoni assurdi secondo me)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

MaoDantes wrote: se riesci ad incontrare matt jilbert ed a capire chi è daedle prova a fare ad entrambi la stessa domanda: il RC finirà di modificare le statistiche e le regole del tiro di kow2 prima della pubblicazione? mi aspetto 2 risposte contrastanti...
mi pare di capire che saranno in giro per la fiera ma in veste non ufficiale (anche loro a comprare roba in pratica)
MaoDantes wrote: per Alessio: ma tutto quel che l'RC ha proposto lo hai letto e sei d'accordo? in fondo kow2 è il tuo gioco...
Alessio sara' a Salute piu' che altro per presentare il gioco di Terminator, non sono sicuro che abbia tempo/voglia di rispondere a roba collegata con la mantic cmq provo a chiedere
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Q/A Salute 2015

Post by gianni »

Facci sapere cosa vieni a scoorire del prossimo gioco Prodos, quello che tutti additano come uno Starcraft a 6/12mm che son curioso.... :clap:
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by reVenAnt »

Io a continuare a leggere notizie di questo Salute, non sto più nella pelle per te, Saint :lol_old: :lol_old: :lol_old: !
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Facci sapere cosa vieni a scoorire del prossimo gioco Prodos, quello che tutti additano come uno Starcraft a 6/12mm che son curioso.... :clap:
segnato sopra, non ci crederi troppo pero, la blizzard non da le licenze dei suoi prodotti facilmente...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

tornato adesso, alcuni commenti:

Foto qui
https://imgur.com/a/sWgOV

Prodos
- il wargame di starcraft e' solo un idea al momento, vorrebbero fare un qualcosa in scala 15mm con un sacco di unita' sul campo. Pero' non c'e' niente di definito, e' piu' che altro un idea.
- ho provato a fare delle foto ma avevano le mini su quei display rotanti e sono venute uno schifo :D

Mantic
- Ronnie mi ha detto che ha gia' per le mani le stampe 3D di qualche mezzo per warpath (nello specifico gli avevo chiesto della dropship) e che probabilmente ce li faranno vedere all'open day insieme ad una priva versione delle regole.
- La nuova versione di DZ (dal kickstarter) non sara' un rifacimento ma un miglioramento per correggere qualche dettaglio, non ci dovrebbero essere nuove statistiche per i vecchi modelli ma qualche modifica per miglorare un po' il gioco.
- non ho avuto modo di provare Dungeon Saga dato che sia signoria Jake arriva nel pomeriggio, mi rifaro' all'open day
- avevano delle edizioni "limitate" dei terreni di MA non distrutte (quelle disponibili ai backers del KS), non dovrebbero pero' arrivare nei negozi cosi' ma essere mischiate insieme alle rovine. In pratica non prevedono di fare kit con solo roba intera.
- Alessio mi diceva che sono molto vicini a finalizzare le regole di KoW2, per lui e' importante che i giocatori siano accontentati e che abbiano il gioco che vogliono cmq rivedra' di sicuro i vari suggerimenti arrivati dal playtest e fara' le modifiche opportune.

Warlord
- aveva un sacco di roba, molte cose nuove per gates of antares (mi sono arraffato una beta stampata e qualche mini), i lanzichenecchi che adesso sono solo in metallo potrebbero venire fatti anche in plastica (c'erano dei 3-UP in mostra). Date un occhiata alle foto.

Riverhorse
- Ho dato un occhiata ai componenti definitivi di Terminator e non sembrano male, e' tutto facile da montare (in pratica si puo' fare a meno della colla)
- uscira' un nuovo gioco ogni anno-due di pari passo con il film (un po' come era successo con LOTR)
- oltre alla scatola base verranno messe in vendita i componenti (i ribelli ed i terminator) separatamentem in piu' usciranno dei personaggi speciali come sarah connor

Spartan games
- una buona sezione dello stand era dedicata al gioco spaziale di Halo, molto belle le mini (vedere le foto)

Hawk wargames
- pare che faranno anche loro un gioco di battaglie spaziali non ho avuto modo di chiedere ma c'era qualcosa in mostra
- avevano anche un' astronave enorme in scala con le loro mini 15mm (sara' stata lunga 3-4 metri)
- hanno fatto un diorama molto figo di cui vedete qualche foto su imgur

4ground
- ho visto dal vivo gli edifici in scala 15mm per dropzone commander/planetfall ed e' incredibile
- alla fine la loro roba non e' molto economica ma rispetto la concorrenza sono molto migliori, c'erano altre case che mostravano prodotti simili ma alla fine costavano piu' o meno lo stesso ma avevano una resa minore

Perry miniatures
- hanno scolpito la mini ufficiale in regalo nella fiera (molto bella, ne ho prese 2 extra), un arciere che fa il segno delle due dita (il tema della fiera era la battaglia di Agincourt)
- erano di persona al loro stand a vendere roba!

west wind
- avevano la scatola finale di incursion, ottimo materiale pero' quando arriva la roba del KS?
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Q/A Salute 2015

Post by gillian »

Complimenti per la sbatta, alcune cose sono davvero intriganti, altre non ho minimamente capito cosa sono.

Le minia di Gates of Antares sono in metallo o plastica?

Sbaglio o si vedono veicoli e jet bikes del gioco?

G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

gillian wrote: Le minia di Gates of Antares sono in metallo o plastica?

Sbaglio o si vedono veicoli e jet bikes del gioco?
.
sono tutte in metallo
http://www.warlordgames.com/gates-of-antares/
la warlord games sta avendo un approccio molto timido a sto progetto, addirittura le mini sono stampate "a ordinazione"

le jetbike sono per una delle fazioni esistenti (Concord)
SpoilerShow
Image
questi invece dovrebbero essere una nuova fazione (Isorian)
SpoilerShow
Image
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Q/A Salute 2015

Post by gianni »

Grazie Saint, tutto molto interessante.

Peccato per l'uscita senza senso di Prodos sul wargame di Starcraft, non ne capisco proprio il senso.

Interessante Antares anche se la sci-fi non mi fa impazzire come ambientazione.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: Peccato per l'uscita senza senso di Prodos sul wargame di Starcraft, non ne capisco proprio il senso.
magari (mia teoria personale) vogliono generare un po' di rumore per convincere la blizzard che possono portare a termine il progetto e che c'e' interesse per il prodotto
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Q/A Salute 2015

Post by Saint of Killers »

reVenAnt wrote: Grazie infinite Saint!!
di niente, e fra un mesetto aspettatevi altre info dal mantic open day
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Q/A Salute 2015

Post by gianni »

Saint of Killers wrote:
gianni wrote: Peccato per l'uscita senza senso di Prodos sul wargame di Starcraft, non ne capisco proprio il senso.
magari (mia teoria personale) vogliono generare un po' di rumore per convincere la blizzard che possono portare a termine il progetto e che c'e' interesse per il prodotto
O farsi recapitare una lettera dal team di avvocati di Blizzard...
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
Post Reply