Salute 2016 (resoconto)

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

butto li alcune opinioni personali in ordine piu' o meno sparso..

Nota: ho un acesso limitato ad internet dato che ho appena cambiato casa, quindi le foto le carico lunedi' dall'ufficio... pero' nel frattempo potete vedere quelle che ho caricato su twitter

edit: ho caricato tutte le immagini qui: http://imgur.com/a/NNpeo

1) Warlord games e' scatenata (http://www.warlordgames.com/)
Gia' l'anno scorso avevano uno stand di tutto rispetto, quest'anno credo che fosse il piu' grande in assoluto.
Hanno anche portato in fiera parecchie novita' e sembra che stiano avendo parecchio successo.
Tanto per dirne un paio avevano:
- BtGoA (dettagli sotto)
- il nuovo castello (credo che sia quello della defunta tabletop workshop)
- ProjectZ (di cui ho preso la scatola base)
- il nuovo gioco fatto con clockwork goblin in tema WW2
- diverse novita' per bolt action

2) Beyond the gates of antares sta avendo parecchia attenzione
l'anno scorso tutto il materiale di BtGoA era in uno scaffalino minuscolo, quest'anno occupava quasi un quarto dello stand di warlord games (con 3-4 tavoli per le demo).
E tralaltro in fiera c'erano alcune novita' interessanti come i tizi freeborn sulle moto volanti ed il drone in plastica.
La cosa positiva e' che sto progetto ha l'aria d venir portato avanti piu' che altro per passione, ho parlato con un tizio che dovrebbe essere responsabile del prodotto ed era li con gli occhi tutti sbrilluccicanti a raccontarmi le varie uscite che pensano di fare quest'anno...

3) Frostgrave era un po' dovunque
un po' tutti vendevano blister/manuali e c'erano alemeno 3-4 stand in cui avevano diorami a tema frostgrave (4ground, renedra, la osprey stessa ed un paio di altri.)
In fiera c'erano i 3up degli gnoll che usciranno in plastica in estate. (che poi scelta stranissima, ma non c'era altro di meglio/piu' interessante degli gnoll?)

4) 4ground (https://www.4ground.co.uk/) continua a sfornare novita' a piu' non posso, stanno facendo una linea pensata per il gioco di batman della knight model. Credo che il loro stand era uno dei pochi a rivaleggiare come dimesnioni e contenuti con quello warlord.

5) pare che il mercato si stia orientando verso i terreni mdf, oltre a 4ground (sopra) in fiera c'erano parecchie altre aziende medio/piccole a fare roba di questo tipo. Menzione d'onore a questi di Warmill (http://warmill.co.uk/) che mi hanno sorpreso, non avevo prestato attenzione alla loro roba ma in fiera ho visto un paio di edifici spettacolari.

6) Gripping beast (http://www.grippingbeast.co.uk/) ha presentato Swordpoint pero' non hanno dato molto dettagli. Non c'era neanche una bozza del libro (almeno io non l'ho vista) ed il tizio che lo presentava parlava di concetti ad alto livello...
Cmq dovrebbe uscire in estate e rivedranno i loro kit esistenti in modo da poter comprare unita' gia' valide per swordpoint. Tanto per dare un idea le unita' di cavalleria sono da 12 modelli (6 per fila) e quelle di fanteria da una ventina o giu' di li. Il tutto pensato per essere giocabili con mini di altre ditte con basetta standard (20mm o 25x50 per la cavalleria)

7) la Mantic non so bene cosa vuole fare
avevano uno stand minuscolo e facevano solo demo di kow2 e DZ (giusto 1 tavolo per gioco), avevano un armadietto con qualche mini nuova ma me lo sono quasi perso dato che era nascosto nel retro dello stand.
Oltre ai ff che abbiamo gia' visto c'erano anche gli umani che non sembrano male.

8 ) Altro stand un po' strano era quello della spartan games (http://www.spartangames.co.uk/)
credo che il gioco delle astronavi halo non stia andando benissimo (e cmq facevano demo solo di quello). C'era pero' un prototipo del Pelican in scala 28 mm che se lo fanno davvero e' gia' comprato di default. Pare che facessero anche un preview dell'altro gioco di halo (quello con i soldatini) ma me la sono persa.

9) alla Renedra era tutti parecchio contenti del castellozzo (di cui ho comprato una torre) ed il signor renedra e' stato una mezz'ora buona a menarmela su quanto fosse figo sta castello.
Pare che sia nato da un idea di fare un terreno per frostgrave (la torre) e da li la cosa e' andata fuori controllo ed hanno fatto il castello. E' molto bello pero' mi sembra esageratemente caro, un £150-£200 pagari e' troppo per la versione base.
Cmq dovrebbero fare anche casette/edifici sempre in plastica e sempre sullo stesso stile.

del resto:
- Hasslefree da davvero un sacco di roba (ma davvero tanta) io non me ne sono accorto finche non ho visto i vari blister in mostra
- incredibilmente Maelstrom's edge (https://www.maelstromsedge.com/medge/) ha visto la luce (se vi ricordate avevo detto che il loro KS era rischiosissimo). Nel sacchettino con la roba aggratis c'era anche uno sprue offerto da loro.
- il tema di quest'anno era lo steam punk ma ha parte la mini in regalo (ed un paio di cosplayer) non ho notato nulla di particolarmente steam punk
- la GW non si e' fatta viva (c'era solo forgeworld) mi sembra un po' strano dato che l'anno scorso ad una fiera di fumetti avevo visto (con mio sorpresa) il loro stand)
- incredibilmente in fiera non c'erano tanti prodotti GW come in passato, solo qualche rivenditore aveva qualcosina del 40k.
- pare che xwing venda ancora come il pane, un po' tutti i rivenditori avevano palate di roba per xwing
- tantissimi stanno partendo a cercare fortuna su KS ma non ho visto niente di davvero interessante (quasi tutti sembrano prodotti molto acerbi assolutamente non pronti per un KS)
- battlesystem non aveva in fiera nessuna novita' della linea post apocalittica
- antenocity workshop non era pervenuta (che abbiano preso una batosta dal KS?)
- hawk wargames non faceva demo di dropfleet commander... pero' ho visto le navi quasi definitive e sembrano molto belle
Last edited by Saint of Killers on 18 Apr 2016, 10:23, edited 3 times in total.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by gillian »

Dal tuo resoconto ho capito che per ora Warlord Game è il presente del gioco tridimensionale.

G.
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Shokon »

Grazie per il reportage.
Commento solo sulla (non) presenza di GW e Mantic: immagino che chi ha un proprio "open day" tenda a investire là la maggior parte delle risorse e quindi a non averne granché per eventi pubblici. Il che non è probabilmente una strategia troppo intelligente. (Asterion fa gli AsmoDay "privati" ma a Modena aveva uno stand che pareva il Motorshow, gnocca ai tavoli compresa...)
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

gillian wrote:Dal tuo resoconto ho capito che per ora Warlord Game è il presente del gioco tridimensionale.

G.
si, diciamo che loro partono gia' avvantaggiati essendo veterani del settore
cmq gli va riconosciuto che negli ultimi anni si sono saputi "evolvere" iniziando a fare giochi un po' piu' main stream che i wargame storici

personalmente non mi sorprenderei se tra un annetto-due tirano fuori un loro gioco fantasy di massa...
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Commento solo sulla (non) presenza di GW e Mantic: immagino che chi ha un proprio "open day" tenda a investire là la maggior parte delle risorse e quindi a non averne granché per eventi pubblici. Il che non è probabilmente una strategia troppo intelligente.
ma infatti se lo scopo della fiera e' di trovare clienti nuovi allora mantic ha sbagliato completamente
se fossi qualcuno piu' o meno interessato ad un gioco sci-fi probabilmente mi sarei buttato su gate of antares (che era molto visibile) e difficilmente mi sarei interessato a DZ che in pratica era nascosto in un angolo.

che poi il discorso di risorse insufficienti puo' avere senso fino ad un certo punto, c'erano aziende a conduzione familiare come hasslefree che avevano uno stand di tutto rispetto, quindi mi viene da pensare che (almeno dal punto di vista economico) a prendere uno stand piu' grande non sarebbe cambiato molto.

Secondo me il loro problema e' che non capiscono il mercato in cui si trovano ed hanno poca consapevolezza di cosa fanno gli altri.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by gillian »

Non so perché le aziende facciano scelte selettive di presenza alle fiere, ma immagino che sia legato alle spese e ai budget.

G.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6101
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Baldovino I »

Saint, grazie per il "reportage". Sono d'accordo con te nella difficoltà di comprendere certe scelte da parte di aziende che dovrebbero essere molto interessate da eventi del genere e dal pubblico che essi attirano.
Non è, per caso, che Salute è particolarmente orientato verso gli storici (anche se la presenza massiccia di GoA farebbe già propendere per una risposta negativa a questa domanda) e, quindi, le aziende che sono unicamente impegnate nel fantasy e sci-fi magari sono consapevoli di rappresentare una nicchia della nicchia (in un evento di questo tipo, ovviamente) e, conseguentemente, tengono un profilo volutamente basso?
La domanda non sottende una mia posizione non critica nei confronti di tale scelta. Sono assolutamente d'accordo con te quando parli di una direzione non chiara da parte di Mantic e GW.
Mi aspettavo qualcosa in più su Swordpoint, peccato.
Last edited by Baldovino I on 18 Apr 2016, 9:47, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Non è, per caso, che Salute è particolarmente orientato verso gli storici (anche se la presenza massiccia di GoA farebbe già propendere per una risposta negativa a questa domanda) e, quindi, le aziende che sono unicamente impegnate nel fantasy e sci-fi magari sono consapevoli di rappresentare una nicchia della nicchia (in un evento di questo tipo, ovviamente) e, conseguentemente, tengono un profilo volutamente basso?
negli ultimi anni la fiera e' diventata molto generalista e direi che i giochi fantasy/sci-fi rappresentano la maggior parte dei prodotti nei vari stand... quindi non saprei proprio trovare una giustifacazione razionale alla scelta di mantic :x
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2763
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by cultistapazzo »

io devo ancora riprendermi dall'annuncio sulla produzione dell'empire of dust per kow

alla faccia che non avrebbero fatto pupazzi per gli uncharted empires

trovo questa scelta davvero incomprensibile, o meglio i motivi che trovo non mi sembrano sufficentemente ragionevoli

evidentemente hanno rimandato\annullato ophidia o davvero non mi spiego questa mossa

vabbè
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6101
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Baldovino I »

cultistapazzo wrote:io devo ancora riprendermi dall'annuncio sulla produzione dell'empire of dust per kow

alla faccia che non avrebbero fatto pupazzi per gli uncharted empires

trovo questa scelta davvero incomprensibile, o meglio i motivi che trovo non mi sembrano sufficentemente ragionevoli

evidentemente hanno rimandato\annullato ophidia o davvero non mi spiego questa mossa

vabbè
La spiegazione credo sia una sola. Dettata probabilmente da un'emergenza di qualche sorta, annunciando che si va a produrre lì dove GW ha smesso per attrarre tutti gli ex giocatori TK.
Il problema è che mi sembra parta da un presupposto se non sbagliato, sicuramente incerto: se già i clienti precedenti non compravano i TK (tagliati da GW, infatti), compreranno ora da mantic? o meglio, compreranno abbastanza da giustificare l'investimento?
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Shokon »

cultistapazzo wrote:io devo ancora riprendermi dall'annuncio sulla produzione dell'empire of dust per kow

alla faccia che non avrebbero fatto pupazzi per gli uncharted empires

trovo questa scelta davvero incomprensibile, o meglio i motivi che trovo non mi sembrano sufficentemente ragionevoli

evidentemente hanno rimandato\annullato ophidia o davvero non mi spiego questa mossa

vabbè
A me comunque risulta che sugli UE avessero solo detto che "per ora, Mantic non produce miniature per questi eserciti e non ha in programma di farlo a breve".
Che poi, a volerla dire tutta Salamandre e Naiadi saranno anche roba per le FoN, ma di fatto sono l'ossatura dei relativi eserciti specifici. Che sono su UE.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: A me comunque risulta che sugli UE avessero solo detto che "per ora, Mantic non produce miniature per questi eserciti e non ha in programma di farlo a breve".
Che poi, a volerla dire tutta Salamandre e Naiadi saranno anche roba per le FoN, ma di fatto sono l'ossatura dei relativi eserciti specifici. Che sono su UE.
pero' con tutta la roba che potrebbero fare devo proprio sprecare energie su un altra versione dei TK? che come dice baldo sopra non e' che hanno avuto esattamente successo...
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2763
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by cultistapazzo »

io ricordo che ai tempi del KS era stato detto chiaro e tondo che migna per gli UE ce le potevamo scordare, a meno che non fossero cose in comune con eserciti base

tra l'altro per l'estate '16 era in cantiere (ma di recente non si è saputo più nulla) un'espansione con 3 nuovi eserciti, che dovevano essere northern alliance, ophidia e i nuovi twilight kin

per me hanno preso il poco fatto per ophidia e l'hanno rigirato sull'eod, sfruttando il fatto che la GW li ha squattizzati
e pure i nuovi eserciti li avranno anche rimandati, a questo punto.

è l'unica possibile giustificazione razionale, ma chissà, le vie del fish&chips sono infinite :puke:

c'è poi da dire che il discorso "in GW non vendevano" lascia il tempo che trova, sappiamo benissimo che certi eserciti non vendevano o perchè facevano lde\codex col :mooning: (khemri) o perchè semplicemente li abbandonavano a sè stessi finchè non veniva loro in mente uno straccio di idea per rilanciarli (necron più di tutti), sempre se l'idea veniva (bretonnia)
quindi dire che un esercito GW non vendeva perchè quell'esercito non piaceva al pubblico è una grande falsità, in GW vendeva qualunque esercito se azzaccavano il regolamento adatto
Last edited by cultistapazzo on 18 Apr 2016, 13:37, edited 2 times in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

cultistapazzo wrote: tra l'altro per l'estate '16 era in cantiere (ma di recente non si è saputo più nulla) un'espansione con 3 nuovi eserciti, che dovevano essere northern alliance, ophidia e i nuovi twilight kin
l'open day e' alle porte, quindi male che va a fine maggio ne sapremo qualcosa di piu'...
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2763
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by cultistapazzo »

idea :!:

fare l'eod (al posto di ophidia, imho) potrebbe essere un banco di prova per prendere accordi in futuro con l'etc\9th age, gente con cui il comitato è al momento molto pappa e ciccia

insomma una roba del tipo "hei guardate come siamo bravi a fare pupazzi che vadano bene anche per il vosto fan -game"

guardacaso i khemri (o come li chiamano loro) sono l'unico pdf uscito anche con la futura grafica della nona

mmmhhh :geek:
Last edited by cultistapazzo on 18 Apr 2016, 14:39, edited 2 times in total.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6101
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Baldovino I »

cultistapazzo wrote:idea :!:

fare l'eod (al posto di ophidia, imho) potrebbe essere un banco di prova per prendere accordi in futuro con l'etc\9th age, gente con cui il comitato è al momento molto pappa e ciccia

insomma una roba del tipo "hei guardate come siamo bravi a fare pupazzi che vadano bene anche per il vosto fan -game"

guardacaso i khemri (o come li chiamano loro) sono l'unico pdf uscito anche con la futura grafica della nona

mmmhhh :geek:
questa potrebbe essere la spiegazione più razionale in assoluto. E per niente barbina. Di fatto stanno anticipando qualsiasi altra possibile concorrente per riempire questo vuoto.
L'unica cosa che mi chiedo è se l'intervento mantic non rischi di attirare le ire di GW su 9th Age (che, detto fra noi, potrebbe anche essere l'obiettivo nascosto di mantic, nel senso che, comunque vada, loro vincono).
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
cultistapazzo
Unstoppable Wargamer
Posts: 2763
Joined: 7 Oct 2011, 16:33
Location: Torino

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by cultistapazzo »

fosse così sarebbero dei gran volponi, altrochè

vedremo :geek:
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
gianni wrote: 15 Nov 2023, 23:14 Poi c'è l'eccezione alla regola: Tutan Baldon
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by gianni »

Grazie Saint, tutto molto interessante.

Credo che Gates of Antares vada bene e contnuerà ad andare benone, sono sempre più tentato di prendere la scatola base.

Ma Privateer Press era presente al Salute? E Prodos Games con Warzone e Alien vs Predator cos'hanno mostrato di bello?

Grazie per le eventuali riposte.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
gillian
Power Wargamer
Posts: 836
Joined: 14 Nov 2011, 22:12

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by gillian »

Sul loro sito hanno pubblicato qualche foto delle novità per GoA mostrate a Salute.

http://www.warlordgames.com/report-beyo ... lute-2016/


G.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2016 (resoconto)

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: Ma Privateer Press era presente al Salute? E Prodos Games con Warzone e Alien vs Predator cos'hanno mostrato di bello?
privateer press come tutte le aziende in US se ne frega alla grande di Salute (e quindi non c'era)

Prodos invece aveva in vetrina le mini del gioco con i demoni tettoni, se guardi gli ultimi post che ho fatto qui dovresti trovare un breve video
https://twitter.com/FistyGlueMan
(non ho fatto molte foto della loro roba dato che usano quelle cavolo di vetrinette rotanti che fanno venire le foto sfuocate)
Post Reply