Warhammer Open Day 2016

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Warhammer Open Day 2016

Post by Saint of Killers »

Quest'anno per fare una cosa un po' diversa dal solito vado al Warhammer open day
quindi domenica/lunedi posto qui il link con le foto 8-)

che poi e' anche una scusa per visitare warhammer world* dato che non ci sono mai stato fino ad ora

*
SpoilerShow
e per prendermi la mini di Joseph Bugman che mi manca
il sigmarine senza elmo se lo possono tenere
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Open Day 2016

Post by gianni »

Bravo e mi raccomando vogli(am)o TANTE foto delle nuove miniature de Lo Hobbit!!!! :rofl:
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warhammer Open Day 2016

Post by Saint of Killers »

Appena tornato dall'open day, butto giu' due commenti prima che mi dimentico
link con le foto: http://imgur.com/a/AE9ew

Open day:
- molto deludente, mi aspettavo un po' cosa fanno all mantic (dove ti raccontano cosa succede nei prossimi mesi e commentano anche negativamente cosa hanno fatto in passato...) ed invece no. I vari tizi a cui potevi fare domande si limitavano a dirti un qualcosa di politicamente corretto che sembrava uscito direttamente dal marketing.
- esempio domande/risposta:
D: che razza farete dopo li ogri? R: Non possiamo dirlo
D: e' vero che avete una mezza idea di fare nuove modelli dei nani? R: Non possiamo commentare voci di corridoio
D: (All' editor di white dwarf) e' vero che sul prossimo numero ci sara' una miniatura? R: Non posso confermare (mentre fa si con la testa)
- C'era una mini disponibile solo all'open day e non c'era nessuna promozione particolare (all'open dy mantic fanno sempre un sacco di promozioni/sconti)
- non so quantificare quanta gente ci ha lavorato, ci saranno stati forse piu' di una trentina di impegati GW nelle varie aree
- non hanno fatto vedere NIENTE di nuovo/esclusivo/wip, solo un paio di modelli di FW

Esposizione Warhammer World:
- molto bello, probabilmente da vedere almeno una volta nella vita
- ci sono una serie di stanze con in mostra le varie mini degli ultimi 10 anni o giu' di li (mancano quelle piu' vecchie, tipo la produzione in metallo anni 90)
- ci sono una decina di diorami incredibili, uno e' enorme e si estende quasi per due piani (l'hanno messo nel vano di una scala per poterlo vedere anche dall'alto)
- la quantita' di roba 40K supera cmq quella fantasy, c'erano forse due diorami grandi del fantasy, quasi tutti i diorami del 40K li superavano in dimensione.

Negozi Warhammer world:
- tipici negozi GW, personale cortese ma pagati per romperti le scatole (a cosa giochi? cosa collezioni? lo sai che e' uscito il prodotto X?)
- ci sono un paio di esclusive (le mini di bugman e qualche altra cosa) ma per il resto si tratta dei soliti prodotti GW allo stesso prezzo dei negozi
- c'e' gente che ha comprato un sacco di roba, ma lo sanno che su internet avrebbero risparmiato parecchio?

Area di gioco:
- molto bella, scenari dipinti, molto spazio tra i tavoli
- mi chiedo solo che fine hanno fatto i vari terreni, sui tavoli si vedevano solo le cose nuove di AoS. Avevano qualcosa della vecchia linea (gli edifici e la torre diroccata) in un angolo

Roba varia:
- hanno un rhino in scala 1:1 parcheggiato nel cortile (con tanto di cartello "vietato arrampicarsi sul rhino"
- ho contato 2 acquile imperiali e 2 martelli di sigmar appiccicati ai vari edifici del complesso
- ho contato 2 statue di marines e 1 statue del sigmarine (di fronte agli uffici)
- al bugman bar hanno tutti piatti a tema (ho mangiato una roba che si chiama GORE-qualcosa)
- il giochino in scatola del bugman bar (quello con i nani ubriachi che si menavano) non e' piu' disponibile :(
- il bugman's bar e' grande come tutti gli uffici mantic
Last edited by Saint of Killers on 13 Aug 2016, 19:06, edited 1 time in total.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Warhammer Open Day 2016

Post by gianni »

La soddisfazione latita....?
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warhammer Open Day 2016

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:La soddisfazione latita....?
si, diciamo che come open day e' stato abbastanza inutile
valeva la pena pero' di visitare warhammer world

c'e' da dire che quest'anno avevano gia' fatto un altro evento (alla Ricoh arena) e in quel caso avevano in effetti fatto vedere alcune anteprime tipo la roba della hobbit
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Warhammer Open Day 2016

Post by Saint of Killers »

ma chi e' quel bell'uomo di spalle al minuto 2 del video? 8-)
https://www.facebook.com/WarhammerTVtea ... 176862868/
Post Reply