Salute 2017

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Salute 2017

Post by Saint of Killers »

anche quest'anno vado a smenarmi qualche soldo a Salute,
se siete interessati date un occhiata a https://twitter.com/FistyGlueMan durante la giornata di sabato dato che prevedo di condividere qualche foto dell'evento
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2017

Post by gianni »

Attendo con trepidazione news, informazioni sottobanco, novità dell'ultimo minuto e clamorosi annunci :y:
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Salute 2017

Post by reVenAnt »

Io ormai sono un vecchio bacucco ma per il Saint faccio un'eccezione e lo seguirò su twitter!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6102
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2017

Post by Baldovino I »

Daje Saint, facci sognare!
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2017

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Attendo con trepidazione news, informazioni sottobanco, novità dell'ultimo minuto e clamorosi annunci :y:
non mi aspetto particolari sorprese... personlamente le cose che mi aspetto di vedere sono

4ground
- porta una preview di fabled realms con tanto di mini (per la serie: un produttore di terreni mdf si mette a fare un gioco di mini)
Northstar/osprey presentano
- frostgrave archipelago (versione piratesca di FG, pero' le regole dovrebbero essere state modificate)
- il nuovo gioco fantasy che non si sa cosa e' (per la serie frostgrave non gli e' bastato) potrebbe anche essere un gioco "rank and files", le mini che hanno fatto vedere fino ad ora avevano una base quadrata...
- le nuovi mini fantasy dei nani (di cui prendero' uno sprue) + i master dei goblin
GW
- spero che sia presente con il nuovo gioco ma non ci scommetto... l'anno scorso c'era solo lo stand di forgeworld che in pratica stava li a consegnare la roba ordinata online
Warlord Games
non credo che abbia niente di nuovo, negli ultimi mesi hanno gia' tirato fuori parechia roba
- mi sarei aspettato che avesse presentato un gioco fantasy a questo punto ma non credo
- mi sarei anche aspettato anche l'espansione per Gates of Anatares ma secondo me l'hanno messo in pausa aspettando di fare i veicoli come si deve
Mantic
non ha niente di nuovo tranne il booster di TWD "solo per fiera" con Lee & Clementine (dal videogioco di TWD)
piu' la roba che e' gia stata mandata ai backers dei vari KS
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2017

Post by Saint of Killers »

in effetti non c'e' stato nulla di particolarmente sorprendente:

se non avete visto le immagini su twitter le ho caricate qua
http://imgur.com/a/UInqm

Northstar/Osprey
- confermato che fanno un mass battle fantasy (rank & file), i nani che hanno fatto vedere (ho preso due spure) sono per quel gioco
pero' al momento non si sa nulla, ci saranno aggiornamenti per fine anno
- per frostgrave ghost archipelago hanno fatto vedere i 3up (li trovate nelle foto)

Mantic
- aveva alcune delle uscite per TWD della wave two (con sommo piacere dei backers dato che non ce li hanno ancora spediti)
- si trattava del lancio ufficiale di warpath ma mi e' sembrato che lo loro priorita' fossero altrove (TWD), avevano 4-5 tavoli per demo di TWD ed uno striminzito per warpath. Anche il loro stand dava risalto a TWD mentre WP era in un angolino.
- Ronaldo mi ha detto che stanno continuando a lavorare allo skirmish di KoW in background (KS stimato per fine 2017 inizio 2018). Grande battuta: "faremo esplodere tutto e mettiamo le mini su basette rotonde"
- Mi diceva anche che il piano per DZ e' rendere possibile l'utilizzo di tutti i modelli, tipo ci sara' un espansione per i GCPS (che sono usciti per Warpath) e ci sara' un espansione per i Nameless (che usciranno con Star Saga). Non sono ancora certi del formato pero', libro a se stante o libricino con ogni altra uscita?

4ground
- aveva forse lo stand piu' grande
- mi sorprende la loro abilita' di cavalcare l'onda e fare terrei per i giochi del momento. Oltre a dei bellissimi tavoli per TWD (alla fine non ho resistito ed ho preso un paio di case) avevano anche della roba giapponese feudale spettacolare (che prendero' per giocare a Test of Honour prima o poi)
- il nuovo skirmish fantasy sembra molto interessante, 4 fazioni (con uno starter per fazione) uso di carte, mini pre assemblate.
Le fazioni sono umani, non morti, umani con un botto di maghi, mercenari di varie razze (orchi, nani ecc..)
- mi hanno detto che non hanno fatto il gioco in modo da richiedere un sacco di terreni (quindi come scusa per comprare la loro roba) ma vogliono un prodotto a se stante che funzioni indipendentemente da questioni di marketing ( :y: )

Mophidius
- ho chiesto info sullo skirmish di fallout ma non mi hanno potuto dire molto dato che per quasi tutto stanno aspettando l'approvazione di bethesda/zenimax
cmq skirmish, post apocalittico, basato su fallout 4 (l'ultimo)

Alessio Cavatore (river horse)
- river horse non aveva uno stand suo, avrebbero potuto portare il boardgame di Labyrinth ma ne hanno piu' in magazzino (dato che e' stato un grande successo), era invece allo stand di warlord games dato che collabora con bolt action.
- e' abbastanza inca##ato per la questione brexit
- in estate dovrebbero fare un kickstarter per il boardgame di hunger games, mi diceva che il processo di approvazione del gioco e' stato molto complicato dato che un po' tutti (casa di produzione del film, agenti degli attori, autrice del libro) devono approvare i vari elementi. Pare anche che l'autrice del libro non voglia che il gioco "glorifichi" la violenza (!) quindi ha chiesto fare alcune modifiche.

Warlord games
- aveva novita' un po' per tutti i giochi, per antares hanno fatto vedere qualche modelli nuovi (come i freeborn in plastica) non sono pero' riuscito a parlare ne con Rick ne con Andy H dato che non erano in fiera. Avrei voluto chiedere se c'erano novita per quanto riguarda l'espansione pianificata per quest'anno... che secondo me a questo punto e' slittata?

GW
- aveva uno stand inutile che in poche parole consegnava la roba di forgeworld a chi l'aveva comprata online
- hanno deciso di rivelare la nuova edizione del 40K in contemporanea a Salute ma non l'anno presentato in fiera (!) valli a capire...

fireforge games
- avevano in preview 1 soldato bizantino (piu' il resto della loro linea attuale)
- vorrebbero investire un po' di piu' sul fantasy pero' adesso vogliono aspettare di "vedere un po' cosa succede"
- che secondo me vuol dire "vediamo quanti simil bretoniani riusciamo a vendere"
Last edited by Saint of Killers on 24 Apr 2017, 13:08, edited 2 times in total.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6102
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2017

Post by Baldovino I »

Saint, grazie tante come al solito. Domandina: frostgrave ghost archipelago è quello con i pontili sulla laguna e le mini con basette quadre?
Gripping beast ha presentato nulla?
Cosa diceva Cavatore sulla Brexit?
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2017

Post by gianni »

Resoconto conciso ma efficace. Grazie Saint!
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2017

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: frostgrave ghost archipelago è quello con i pontili sulla laguna e le mini con basette quadre?
no, quello li e' Freebooter's fate http://www.freebooterminiatures.de
che e' una roba che esiste gia' da un po' ed e' in pratica stato creato per supportare la linea di mini
in pratica all'inizio facevano solo mini per altri giochi, poi si sono creati un loro gioco

per ghost archipelago avevano solo i 3up dei modelli, niente regole in preview ne demo
Baldovino I wrote: Gripping beast ha presentato nulla?
avevano l'espansione per swordpoint e demo del gioco
piu' alcuni modelli nuovi
Baldovino I wrote: Cosa diceva Cavatore sulla Brexit?
Un po' il solito :D
a lui non tocca piu' di tanto (dato che a preso la cittadinzanza prima del referendum) e lo stesso vale per me (dato che prendero' la cittadinanza prima del cut over) pero' e' inca##ato dal punto di vista "sentimentale"

tralaltro ho parlato anche fon fireforge games, aggiorno il mio post sopra
Last edited by Saint of Killers on 24 Apr 2017, 13:05, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2017

Post by Saint of Killers »

alcune menzioni d'onore:
- un tizio con cui gioco (che vive in pratica guardando i video di beasts of war) non si e' accorto che Justin (di beasts of war) era in fila davanti a noi mentre cercavamo di comprare un panino.
- per l'ennesima volta uno dei tizi con cui gioco, che e' francese, si e' dovuto portare dietro il solito sacchettino di croissant fatti a mano dalla moglie. Per la serie W gli stereotipi.
- il tizio verstito da space marine verso fine giornata era stanco e la mamma (almeno credo che fosse la madre vista l' eta') lo seguiva portandogli il fucile bolter
- gente a caso portava bibite e dolci allo stand della mantic caso mai non riuscissero a trovare tempo per fare pausa
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3561
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2017

Post by gianni »

Hai visto lo stand di Prodos?
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance.

Sto montando: Northern Alliance, Rivendell.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2017

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Hai visto lo stand di Prodos?
si, non mi sembra pero' che avessero nulla di non annunciato in precedenza
avevo una mezza idea di prendere la nuova versione di avp ma alla fine avevo speso troppi soldi altrove quindi ho rinunciato per sta volta

il problema di fondo e' che nonostante un po' tutti facessero sconti e' cmq molto piu' conveniente prendere la roba da wayland/element games che non in fiera direttamente da loro
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6102
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2017

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:alcune menzioni d'onore:
- un tizio con cui gioco (che vive in pratica guardando i video di beasts of war) non si e' accorto che Justin (di beasts of war) era in fila davanti a noi mentre cercavamo di comprare un panino.
- per l'ennesima volta uno dei tizi con cui gioco, che e' francese, si e' dovuto portare dietro il solito sacchettino di croissant fatti a mano dalla moglie. Per la serie W gli stereotipi.
- il tizio verstito da space marine verso fine giornata era stanco e la mamma (almeno credo che fosse la madre vista l' eta') lo seguiva portandogli il fucile bolter
- gente a caso portava bibite e dolci allo stand della mantic caso mai non riuscissero a trovare tempo per fare pausa
Ma lol! Per lo space marine, sei sicuro che non fosse la moglie, sua ex-insegnante di corso di teatro al liceo? ;)
Last edited by Baldovino I on 24 Apr 2017, 15:34, edited 1 time in total.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 6993
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2017

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: Ma lol! Per lo space marine, sei sicuro che non fosse la moglie, sua ex-insegnante di corso di teatro al liceo? ;)
certe cose capitano solo in francia

cmq ad inizio giornata l'avevo visto con la ragazza (credo), lei era travestita da guardia imperiale
penso che ad un certo punto della giornata la ragazza si sara' rotta l'anima e la mamma sara' arrivata a dare il cambio :rofl:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6102
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2017

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
Baldovino I wrote: Ma lol! Per lo space marine, sei sicuro che non fosse la moglie, sua ex-insegnante di corso di teatro al liceo? ;)
certe cose capitano solo in francia
Sì però lì rischi di diventare anche presidente della repubblica e non simil-speizmariiiiiiiiiiiiiiin :rofl:
Post Reply