UK Games Expo 2019

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

UK Games Expo 2019

Post by Saint of Killers »

an inizio giugno tornero' con gioia a Birmingham per UK Games expo 2019
https://www.ukgamesexpo.co.uk/

come al solito aspettatevi foto/info dall'evento
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6113
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: UK Games Expo 2019

Post by Baldovino I »

È in quel cesso di posto che fanno l'Expo? Una delle città più tristi in cui abbia mai messo piede...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: UK Games Expo 2019

Post by Saint of Killers »

secondo me e' per una questione di posizione geografica (sono in mezzo alla nazione e a ridosso di un aereoporto) ed anche perche' gli costera' una frazione di quanto gli costerebbe farlo a Londra

ci sono poi altre fiere come l'EGX (https://www.egx.net/egx) che usava quel medesimo complesso fieristico ma da quest'anno tornera' alla civilita' (nello stesso complesso in cui fanno comic con/salute...)
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: UK Games Expo 2019

Post by Saint of Killers »

link con le foto che ho scattato oggi
https://www.facebook.com/pg/FistyGlueMa ... 2962643361

commenti vari:
- Conquest mi spaventa sempre di piu', oggi ho visto anche la quarta fazione (i babbari) e c'erano delle idee interessanti... ma il tutto mi lascia cmq un po' cosi per la questione stile/dimensioni. Mi hanno regalato un sprue di balestrieri, non appena li assemblo faccio una foto comparativa per dare un idea quanto siano enormi.
- Stesso dicasi per Starcide, ho parlato con il tizio allo stand ed hanno alcune idea carine (tipo le unita' che si mettono in campo stile RTS durante la partita) ma l'ambientazione fantasy/scifi mi lascia molto dubbioso
- Meh per i modelli di Call to Arms, sono davvero poco dettagliati quasi che avessero preso i modelli del videogioco e fatto una trasposizione 1:1. QUindi per il momento basso interesse
- La roba fantasy di Battle systems e' bellerrima
- Ci sono davvero tanti giochi che usano miniature, pero' un po' tutti si iniziano a fregare di renderli simil 28mm e ce ne sono un tot che sembrano quasi action figures (tipo questo che ho visto per la prima volta: https://www.brutalityboardgame.com/)
- Non ho capito se mantic aveva lo stand (non li ho visti)
- Un po' tutti avevano gia' in vendita la scatola di zombicide invaders :doh:

se mi viene in mente qualcosa di interessante aggiungo altro
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: UK Games Expo 2019

Post by gianni »

A me di Starcide preoccupa la gente che ci lavora (ex Prodos). In che senso si mettono in campo tipo rts?

Per Call to Arms mi aspettavo un lavoro molto aderente al videogioco in fondo devono essere riconoscibili soprattutto ai videogiocatori.

Per Conquest rimango interessato e comprendo il Vs discorso per la scala ma non è un problema per me.

Grazie per info e reportage.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: UK Games Expo 2019

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 2 Jun 2019, 20:57 A me di Starcide preoccupa la gente che ci lavora (ex Prodos). In che senso si mettono in campo tipo rts?
in effetti ho riassunto molto male :hai:
in pratica con in un videogioco real time strategy (alla starcraft insomma) non fai una army list vera e propria ma decidi di turno in turno cosa far apparire sul campo, quindi puoi reagire a cosa fa l'avversario in modo un po' diverso che in un wargame tradizionale (dove in genere hai una lista fissa a priori)
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: UK Games Expo 2019

Post by Jehan »

cioè Warzone è morto ancora? Dear god.

Concordo lo scetticismo verso il fantasy/sci-fi.

molto bella davvero la roba Battle Systems, unica pecca muretti e rovine
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: UK Games Expo 2019

Post by gianni »

Morto e sepolto purtroppo.

Grazie Saint per la spiegazione. A me personalmente pare un po' una baggianata sta cosa delle truppe on demand ma vedremo...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Viscontedimezzato
Wargamer Junior
Posts: 67
Joined: 18 Jan 2019, 12:40
Location: Roma

Re: UK Games Expo 2019

Post by Viscontedimezzato »

Battle systems: mi dite qualcosa? Prima volta che sento.
“Nell'elaborare una strategia è importante riuscire a vedere le cose che sono ancora distanti come se fossero vicine ed avere una visione distaccata delle cose che, invece, sono più prossime.”
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: UK Games Expo 2019

Post by Jehan »

Viscontedimezzato wrote: 3 Jun 2019, 21:13 Battle systems: mi dite qualcosa? Prima volta che sento.
terreni modulari mooolto carini

viewtopic.php?f=14&t=7407
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
Post Reply