Salute 2023

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Salute 2023

Post by Saint of Killers »

inizio ad aprire il topic che non manca poi cosi' tanto, come al solito postero' foto e info dopo l'evento.
https://southlondonwarlords.co.uk/salute

noto che purtroppo fireforge non sara' in fiera ma vedo quelli di corvus belli (che non ricordo essere presenti gli anni scorsi)
https://southlondonwarlords.co.uk/tradersandgames
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2023

Post by gianni »

Ottimo!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Salute 2023

Post by Dan3091 »

Vedo veramente tanta tanta roba :inlove:
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Salute 2023

Post by Jehan »

saint, se annusi un po' l'aria da James Morris/Reisswitz Press per Migdard ti sono grato ::D_old:

Image
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2023

Post by Saint of Killers »

do un occhiata, quelli di too fat lardies sono in fiera (secondo me a presentare il loro nuovo gioco wild west) quindi gli chiedo anche a proposito di questo gioco
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2023

Post by Saint of Killers »

Informazione di servizio: Quest'anno non postero' le foto via twitter ma faro' un upload di tutto su FB a fine giornata
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2023

Post by gianni »

Ci dev'essere un bel tavolo demo di Oathmark. Facci sapere (di tutto ovviamente)!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2023

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 13 Apr 2023, 21:48 saint, se annusi un po' l'aria da James Morris/Reisswitz Press per Migdard ti sono grato ::D_old:
facevano una demo ma non avevo molta voglia di partecipare, cmq il regolamento sembra un po' all'inizio dato che il tizio che gestiva la demo aveva un tot fi foglietti/appunti e non qualcosa che sembrasse un libro vero e proprio.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2023

Post by Saint of Killers »

qualche foto dall'evento:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 892&type=3

osservazioni varie:
- molto meno mdf che gli anni scorsi, ad un punto qualche hanno fa meta' fiera aveva terreni in mdf, adesso e' molto ridimensionato
- prezzi alle stelle, la roba in euro/dollaro (grazie al cambio) costava una follia a livello che i modelli vecchi di SW legion/ASOIAF costano di piu' di quando li avevo presi io anni fa
- comunque direi che legion ha ancora un certo seguito, quasi tutti i venditori avevano qualcosina e non stavano esattamente facendo offerte
- 4ground che in passato aveva uno stand enorme non era ovviamente presente (visti i problemi finanziari)
- archaon studio aveva uno stand enorme con un sacco di materiale (la loro linea generica da dungeon piu' i vari boardgame)
- non credo che nessun venditore aveva materiale di warmachine, quindi mi sa che il rilancio non stia andando benissimo
- ho trovato dei tizi che fanno la versione professionale delle scatole che mi magnetizzo in modo artigianale https://www.themagnetshop.co.uk/
- corvus belli avevano uno stand minuscolo, in pratica due tavolo per fare demo ad infinity
- viceversa quelli di https://toofatlardies.co.uk/ avevano una valanga di tavoli con demo in corso, anche il loro stand che era piccino era pieno di gente
- non credo che nessuno tranne wayland games avesse roba di conquest (o WWX se per quello)
- quelli di steam forged games che in passato avevano uno stand enorme (per guildball ed i vari boardgames) non erano in fiera
- quel Duncan che faceva i video per insegnare a dipingere della GW sta espandendo le sue collaborazioni ed ha una linea di colori :call: https://www.duncanrhodes.com/ttc-paints/
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2023

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 22 Apr 2023, 12:35 Ci dev'essere un bel tavolo demo di Oathmark. Facci sapere (di tutto ovviamente)!
non era male (credo che abbiano messo foto sul loro gruppo) cmq c'erano dei tavoli storici come quello di never mind the billhooks che stavano una spanna sopra
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3567
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2023

Post by gianni »

Tutto molto interessante grazie mille.

Diverse foto su Conquest first blood comunque vedo
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7003
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2023

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 22 Apr 2023, 17:27 Tutto molto interessante grazie mille.

Diverse foto su Conquest first blood comunque vedo
ne ho fatte un tot dato che avevano un bel diorama, hanno fatto una cosa un po' strana pero' dato che facevano provare conquest/first blood ma non avevano modelli in vendita. Cmq e' il primo anno che li vedo a salute, in genere non si presentavano.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1224
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Salute 2023

Post by Jehan »

Saint of Killers wrote: 22 Apr 2023, 16:38
Jehan wrote: 13 Apr 2023, 21:48 saint, se annusi un po' l'aria da James Morris/Reisswitz Press per Migdard ti sono grato ::D_old:
facevano una demo ma non avevo molta voglia di partecipare, cmq il regolamento sembra un po' all'inizio dato che il tizio che gestiva la demo aveva un tot fi foglietti/appunti e non qualcosa che sembrasse un libro vero e proprio.
che io sappia la versione finale delle regole è stata finita a Ottobre ed adesso è in produzione (editing, impaginazione ecc.) stiamo a vedere

Grazie
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 904
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Salute 2023

Post by Dan3091 »

Tavoli fantastici :inlove:
Post Reply