Play 2024: ospiti e attività varie

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
Post Reply
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3617
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Play 2024: ospiti e attività varie

Post by gianni »

Il 17 maggio parte la nuova edizione di Play Modena.
Ho programmato di esserci e fare un abbonamento per 2 gg. Parecchia la carne al fuoco per il 3d, riporto unpaio di cosette così magari vi vien voglia di partecipare:

- tanti tavoli dimostrativi per diversi giochi: Legion Imperialis, Conquest, ME:SBG, Mordheim, storico vario, ToW, Blood Bowl e robetta del 40k e aos.

- tra gli ospiti torna Tuomas Pirinen e ci sarà Alessio Cavatore!!

Posterò ovviamente un report quando andrò.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3617
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Play 2024: ospiti e attività varie

Post by gianni »

Eccomi dopo la due giorni.
Tantissima gente specie di sabato, vado con 3 amici e ci dedichiamo parecchio ai giochi da tavolo (menzione speciale per Nucleum e Earthborne oltre al non più nuovissimo Terraforming Mars).
La fiera è più vivibile perché quest'anno gli espositori sono MENO dello scorso anno e gli spazi di manovra maggiori.
Quel che riguarda il 3d è sempre pochino rispetto al resto. Domina Mordheim come sempre con 6/7 tavoli, poi il Sito dell'anello presenta il Fosso di Helm, la Guerra dell'anello unofficial second edition, una demo di gioco con Gimli e Legolas vs orchi e un MAGNIFICO diorama di una porzione di Osgiliath ricostruita nei minimi particolari (allegherò foto), non manca lo storico anche con Saga, doveva esserci Halo Flashpoint con Cosmic games ma NON l'ho visto, Fallout, 2 tavoli di ToW, due di Conquest poi uno ciascuno di roba minore come 40k e aos, legion imperialis e il solito dioramone epic della legio felsinea di Bologna.

Il piatto forte è stata la conferenza con Cavatore. Simpaticissimo, ripercorre velocemente la carriera in GW (gustoso l'aneddoto quando Priestley lo ha chiamato per "sgridarlo" del fatto di aver ammazzato in un racconto Marius Leitdorf, conte dell'Averland!) , i suoi lavori con KoW, le produzioni di River Horse (notizia bomba: ha venduto l'azienda il primo aprile), ha parlato di Game design e ha risposto a qualche domanda.
Gli ho detto che gioco quasi solo ai suoi giochi al momento (Lotr, Kings of War ma anche Conquest), gli ho fatto i complimenti per la meccanica degli attacchi ai fianchi e al retro in Kow (grazie - risponde - però ha il problema che sei poi costretto a tirare troppi dadi e non è elegante. Vero - gli rispondo - ma vuoi mettere la soddisfazione di sommergere il nemico di dadi attacco! Lui sorride e aggiunge "Effettivamente!"). Gli chiedo anche qual'è il regolamento che avrebbe voluto scrivere lui e lo invidia ad un collega: risponde deciso "Blood bowl"!, per lui un gioco eccezionale.
L'esplosione del Vecchio Mondo non lo ha turbato in modo particolare, pur essendo un giocatore di vecchia data il fatto di aver lasciato GW nel 2010 lo ha preservato dalla delusione.
L'ora vola via veloce, lo salutiamo e me ne vado molto soddisfatto, davvero fantastico averlo incontrato dal vivo.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Post Reply