[KT]Ultramarines e altri pezzi

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Onibaba
Power Wargamer

Re: [KT]Ultramarines e altri pezzi

Post by Onibaba »

Ben tornato! Come al solito tanta roba
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Ciao a tutti!
se può far piacere vi lascio il link fb con qualche immagine della partitona che abbiamo fatto (dove ci sono anche i miei UM) :)

https://www.facebook.com/share/p/HGTgNt ... tid=wwXIfr
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Figata! Ma erano tutti tuoi gli ultra??? Erano un botto!

Com'è finita?
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 16 Dec 2024, 14:14 Figata! Ma erano tutti tuoi gli ultra??? Erano un botto!

Com'è finita?
io avevo portato poco più di 2k punti (guilly con qualche altro pg, 10 termi, 5 intercessori, 3 dreddy, due repulsor e qualche altro pezzo) alla fine era una punta di lancia per salvare il salvabile, il grosso erano vostroyani della guardia imperiale oltre a un paio di titani e qualche knight/armiger.
La partita narrativa è durata un giorno e mezzo. Il primo obiettivo l'ha portato a casa l'imperium, ma la guardia ha ceduto terreno e perso le mura sotto l'orda dei pelleverde. Nella seconda partita (giocheremo a maggio) gli imperiali dovranno ritirarsi dalla città assediata.
Sto preparando gli scenici e i pupazzi per il secondo episodio :)
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Beh complimenti
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, provo a giocare ad Oathmark

Sto dipingendo: Warhammer Quest 1995, Oathmark.
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Tanta roba

Urge un titolo onorifico per Dan :rock:
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Grazie ragazzi, durante la pausa natalizia spero di riuscire a fare delle foto all'esercito quasi ultimato (non si finisce mai in realtà, ma ogni tanto è bello pensarlo), dalla partita ad apocalisse sono riuscito ad aggiungere 5 intecessor, 5 intercessor d'assalto, 5 hellblaster, 10 assaltini col jp, un gladiator e un repulsor.

Per il 2025 dedicherò la maggior parte degli sforzi pittorici agli scenici (in vista dell'apocalisse di maggio) e a un nuovo esercito. Ho deciso, complice le nuove uscite e la lettura di un romanzo, di iniziare i death korps of krieg (ho preordinato lo scatolone e qualche aggiunta)
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Ed ecco qualche foto (molto molto brutte) di quello che sto combinando, quando sarà finito vedrò di farne di semi-decenti :D
Si tratta di un cannone eartshaker, ormai squattato dal codex della guardia e che quindi farà da proxy all'artiglieria attuale, che andrà a supportare i 50 krieg che ho dipinto fin ora + un piccolo wip. Gli ho dato i colori base nell'attesa di capire come procedere con l'invecchiamento.
SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
in lavorazione ci sono altri 10 fanti per avere 6 squadre da 10, 1 squadra lasgun e 1 squadra mortai (oltre a 2xscatolozze uscite il mese scorso).
Ho 2 leman che ridipingerò con gli stessi colori dell'artiglieria.
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Wow! Veramente molto belli! :clap: :clap: :clap:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10); Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 3 cavalieri appiedati, 5 membri equipaggio trabucco, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 goblin con lancia e scudo; 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Grand Cathay: 1 Sky Lantern; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrino del graal, il cavaliere nero
Miniature dipinte 2025: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 11 Pellegrini del graal, 1 scudiero; Grand Cathay: 2 Gate Masters; Orchi e goblin: 6 goblin con lancia e scudo.
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Tanta roba :o
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Ciao ragazzi!
Vi posto qualche scatto del lavoro che sto facendo per un amico.
La Steel legion sta tornando e lo fa in grande spolvero.
Non ho foto della fanteria, ma solo dell'artiglieria.
SpoilerShow
Image
Image
Image
il leman invece è per i miei krieg, non è finito ma volevo testare lo schema di colore della camo
SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Mi piacciono ma se posso permettermi l'unica rimostranza è un po' per il camo che mi sembra solo un po' accennato, avrei fatto delle righe forse un po' più ciccie, un po' più "calcate/pesanti" e similmente anche le strisce di terra ed erba sotto l'artiglieria, mi da un po' quella sensazione di "stella"

Un sacco di bei pezzi comunque, non oso pensare a quanto ci sia su quel tavolo
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Beh, non il mio genere ma mi piacciono molto!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, provo a giocare ad Oathmark

Sto dipingendo: Warhammer Quest 1995, Oathmark.
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Ciao ragazzi!

approfitto di un po' di libertà per mostrarvi gli ultimi lavori.
Questa volta si va di oldhammer :)

Ho trovato alcune offerte sui mercatini dell'usato per recuperare un po' di pezzi per epic armageddon (nelle prossime settimane dovrei imbastire una demo, incrocio le dita) che sto restaurando:
SpoilerShow
pre
Image
Image
per dare un'idea della scala
Image
non imbasetterò sulle classiche quadre ma opterò per delle basi tonde da 25mm, più per gusto estetico che altro.

e una commissione, si tratta dei pretoriani, una sessantina di pezzi in metallo (l'elmo stile coloniale lo sto ridipingendo con un colore più bianco)
SpoilerShow
Image
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Che carucci
Post Reply