The Battle of five armies by Gianni

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
gianni
Unstoppable Wargamer

The Battle of five armies by Gianni

Post by gianni »

Finalmente sono partito con la giusta convinzione per portare a termine questo progetto. L'obiettivo è ovviamente dipingere l'intero set e giocarci quanto prima. Ecco qui alcune foto fatte male:

Image

Image

Image

Image
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, provo a giocare ad Oathmark

Sto dipingendo: Battle of Five armies, Warhammer Quest 1995, Blood Bowl Wood Elves, Oathmark Elves.
Onibaba
Power Wargamer

Re: The Battle of five armies by Gianni

Post by Onibaba »

Gagliardi
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Dan3091
Power Wargamer

Post by Dan3091 »

Bellissimi, la pittura gli rende solo che onore
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Grazie Dan. Si va avanti allora, finiti gli uomini di Pontelagolungo e gli eroi del Male!

Image

Sto dipingendo: Battle of Five armies, Warhammer Quest 1995, Blood Bowl Wood Elves, Oathmark Elves.
Baldovino I
Global Moderator

Post by Baldovino I »

Ti ammiro, gianni. Io, solo ad immaginare lo sforzo necessario, mi perderei d’animo. Temo proprio che il 10mm non faccia per me… ho paura dell’eccessiva ripetitività e del fatto che la mia “ambizione” (cosa diversa dal risultato finale) pittorica mal si concilino con l’approccio necessario.
Comunque il colpo d’occhio è fenomenale. Complimenti!
Una volta finito il tutto, sarebbe bello se riuscissi a fare qualche foto della “battaglia”
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10); Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 3 cavalieri appiedati, 5 membri equipaggio trabucco, il reliquiario; Orchi e goblin: 4 goblin con lancia e scudo; 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig, 4 sciami di caccole; Grand Cathay: 1 Sky Lantern; Mighty Empires: 1 segnalino esercito, 1 segnalini città, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024-25: Bretonnia: 10 cavalieri appiedati, 12 pellegrini del graal, il cavaliere nero, 1 scudiero; Grand Cathay: 2 Gate Masters; Orchi e goblin: 6 goblin con lancia e scudo.

Miniature dipinte 2026: Mighty Empires: 5 segnalini eserciti, 5 segnalini nave, 6 segnalini villaggio.
gianni
Unstoppable Wargamer

Post by gianni »

Baldovino I wrote: 4 Apr 2026, 13:24 Ti ammiro, gianni. Io, solo ad immaginare lo sforzo necessario, mi perderei d’animo. Temo proprio che il 10mm non faccia per me… ho paura dell’eccessiva ripetitività e del fatto che la mia “ambizione” (cosa diversa dal risultato finale) pittorica mal si concilino con l’approccio necessario.
Comunque il colpo d’occhio è fenomenale. Complimenti!
Una volta finito il tutto, sarebbe bello se riuscissi a fare qualche foto della “battaglia”
Guarda inizialmente ero disperato, eroi a parte le strip di truppa non sapevo bene come prenderli, se tentare i contrast per qualche particolare (follia) e la noia era effettivamente dietro l'angolo.
Poi ho imparato a velocizzare la pittura: base nera, lumeggiatura bianca, colori base lasciando visibili le linee nere che separano gli elementi della miniatura, UN unico colore di lumeggiatura e lavatura per pelle e armature. Tutto lì. Il risultato è decoroso e vado via abbastanza liscio. Tanto è il colpo d'occhio che fa.

Cmq sì non vedo l'ora di provare il gioco e ho preso contatto con la locare comunità di Warmaster!

Post Reply