Fanatici!!!

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Fanatici!!!

Post by Black sheep »

Ciao a tutti, metto le foto dei miei goblin fanatici finiti ieri di dipingere, la tecnica è semplice, soliti colori base, inchiostri, 2-3 livelli di sfumaura, è molto facile dipingere così, mio fratello ch non aveva mai preso in mano un pennello (neanche io fino da 3 mesi fa) ne ha fatto uno preciso in 3 ore.
Qualsiasi commento è bene accetto!!
Attachments
fanatici1.jpg
fanatici1.jpg (66.42 KiB) Viewed 3774 times
fanatici2.jpg
fanatici2.jpg (14 KiB) Viewed 3774 times
fanatici3.jpg
fanatici3.jpg (13.8 KiB) Viewed 3774 times
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Fanatici!!!

Post by Black sheep »

ecco le ultime 2..
Attachments
fanatici4.jpg
fanatici4.jpg (14.78 KiB) Viewed 3773 times
fanatici6.jpg
fanatici6.jpg (15.31 KiB) Viewed 3773 times
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Fanatici!!!

Post by reVenAnt »

Hola Black!!

Nono posso tirarmi indietro dal commentare il lavoro di un compagno pelleverde!

Sebbene questi nuovi modelli di fanatici non riesca proprio a digerirli (li trovo molto inferiori rispetto alle miniature di 5a e 6a edizione in metallo), devo dire che in proporzione al tempo impiegato, che mi pare di capire non è stato moltissimo, il lavoro è molto buono.

Innanzitutto un piccolo appunto sulle foto : la prossima volta, prova anche solo a mettere un foglio o una superficie bianca piana sul retro delle miniature, la foto avrà una resa più luminosa, con minor perdita di dettagli e luci per i propri lavori!

Detto questo, ribadisco come pittura è abbastanza armonica. Forse, visto che parliamo di modelli singoli, avrei osato di più con l'incarnato (un'ultima passata con un bianco 70% e Goblin Green 30%, se non direttamente con bianco puro diluito) e sulle vesti, magari evitando il solito nero (al quale darei un po di luce quantomeno sulle profilature) in favore di colori più evidenti quali blu, viola, giallo e rosso!

Eventualmente, una rifinitura alla quale potresti pensare ora che le tue miniature sono pronte, è quella di inventare motivi semplici su cappucci e vesti, come ad esempio la bellissima scacchiera, o i triangoli a partire dal cappuccio!

Insomma, valuta tu!
Un altra noticina : forse i metalli sembrano un po troppo piatti, ma su questo non ti saprei suggerire come rimediare perchè sono imbranatissimo ed ho una tecnica troppo personale!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Fanatici!!!

Post by strigoi85 »

Bel lavoro, complimenti!
E' sempre un piacere vedere delle miniature dipinte!
Concordo inoltre con reVenAnt, qualche dettaglietto in più le renderebbe + interessanti! ;)
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Fanatici!!!

Post by Black sheep »

reVenAnt wrote:Hola Black!!

Nono posso tirarmi indietro dal commentare il lavoro di un compagno pelleverde!

Sebbene questi nuovi modelli di fanatici non riesca proprio a digerirli (li trovo molto inferiori rispetto alle miniature di 5a e 6a edizione in metallo), devo dire che in proporzione al tempo impiegato, che mi pare di capire non è stato moltissimo, il lavoro è molto buono.

Innanzitutto un piccolo appunto sulle foto : la prossima volta, prova anche solo a mettere un foglio o una superficie bianca piana sul retro delle miniature, la foto avrà una resa più luminosa, con minor perdita di dettagli e luci per i propri lavori!

Detto questo, ribadisco come pittura è abbastanza armonica. Forse, visto che parliamo di modelli singoli, avrei osato di più con l'incarnato (un'ultima passata con un bianco 70% e Goblin Green 30%, se non direttamente con bianco puro diluito) e sulle vesti, magari evitando il solito nero (al quale darei un po di luce quantomeno sulle profilature) in favore di colori più evidenti quali blu, viola, giallo e rosso!

Eventualmente, una rifinitura alla quale potresti pensare ora che le tue miniature sono pronte, è quella di inventare motivi semplici su cappucci e vesti, come ad esempio la bellissima scacchiera, o i triangoli a partire dal cappuccio!

Insomma, valuta tu!
Un altra noticina : forse i metalli sembrano un po troppo piatti, ma su questo non ti saprei suggerire come rimediare perchè sono imbranatissimo ed ho una tecnica troppo personale!

Ciao, grazie per i consigli, le sfumature vere e proprio devo ancore impararle bene, adesso mi arrangio stratificando in 3 passaggi dopo il colore base, potrei provare come mi hai detto aggiungendo un ultimo passagio ancora più chiaro se non ho capito male. Per via delle miniaure hai ragione questi fanatici in plastica fanno schifo, sto dipingndo i goblin con le rei creod di sesta e sono uno spettacolo!!! (magari metto le foto col fondo bianco!!)
non ho detto che ho 2 piattine da 30 di lanceri di passo teschio e tutti hanno i triangoli gialli sul cappuccio e il goblin capo bb che ha un motivo rosso tutto attorno, magari la notte mi porterà consiglio per qualche disegneto ma ho paura di caricarli troppo di colore e fre una pastricchiata.
Sulle vesti sono passato col pennello ciutto col codex gey (io uso vallejo e si chiama cold gray), ma forse ne ho messo poco..
Per il metalo sono un po imbranato anch'io devo ancora trovare una mia tecnica per farlo..
vedremo le prossime miniature se vengono meglio...

sabato comincierò con i cavalca cinghiali e poi col tempo tutto il mio esercito, dai troll alla viverna passando per gli orchi selvaggi e quelli neri....

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Fanatici!!!

Post by Black sheep »

strigoi85 wrote:Bel lavoro, complimenti!
E' sempre un piacere vedere delle miniature dipinte!
Concordo inoltre con reVenAnt, qualche dettaglietto in più le renderebbe + interessanti! ;)
grazie anche te per il consiglio, devo pensare a qualcosa di non molto pesante da disegnarci sopra, i triangolino gialli no!! li hanno già tutti e 60 lanceri..

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Fanatici!!!

Post by reVenAnt »

Ti posto qualche immagine tratta dal capolavoro Dark Omen per pc, chissa che ti possa servire da ispirazione...
Attachments
T_NGARCH.JPG
T_NGARCH.JPG (10.57 KiB) Viewed 3741 times
T_NGOB.JPG
T_NGOB.JPG (10.78 KiB) Viewed 3741 times
T_NGSHAM.JPG
T_NGSHAM.JPG (17 KiB) Viewed 3741 times
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Fanatici!!!

Post by Black sheep »

ogre panciuto wrote:i suoi gobbi sono GIA come il primo che hai postato alex... inoltre lui non ti ha detto che va a "scuola" di pittura da un grandissimo pittore della zona (suo amico) per il quale sfumare è la base. ovviamente costui gli ha consigliato come prime miniature da gioco di utilizzare una tecnica bella ma veloce con la "marmaglia" e concentrarsi sui modelli grossi e sugli eroi per le tecniche piu difficili.
Ciao Ogre, per i gobbi hai ragione, ma forse su questi i triangolini sul bordo inferiore del mantello potrebbe essere un particolare carino senza appensantire la miniatura.
E' da un pezzo che non "vado a scuola" dal mio amico, e muoio dalla voglia di fargli vedere i miei progressi...

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Post Reply