cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

Ciao a tutti, come da titolo, mercoledi' dovrei andare da un mio amico per dipingere la viverna per far pratica, non trovo niente in giro che dica che colori usare e nemmeno i passaggi iniziali, vorrei arrivare a mercoledi' con gia' le idee chiare...

grazie per le eventuali info..

ciao
Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by reVenAnt »

Io quando feci la mia seguii lo standard (che mi pare sia anche il tuo) colore base, ink, e lumeggiature!

Per fare questo, il corpo della viverna ha ricevuto uno strato base di Dark Angel Green, mentre le scaglie dorsali le ho fatte in Camo Green, il tutto su primer nero.

Per "lavare", ho usato il Brown Ink, ed in seguito ho proceduto a lumeggiare usando strati successivi di Goblin Green mixato al bianco in proporzioni variabili, mantenendolo quasi puro sul corpo, portandolo ad estremi simil Snot Green sulle scaglie del dorso, lumeggiate una per una!

In questo modo ho ottenuto una classica viverna verde standard!

Varianti interessanti possono nascere dalle scaglie marroni (Graveyard Earth), che si mantengono armoniche al verde del modello, oppure in varianti più estreme come rosso, arancione, blu o bianco!

Tutto dipende dall'effetto che vorrai andare ad ottenere!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

reVenAnt wrote:Io quando feci la mia seguii lo standard (che mi pare sia anche il tuo) colore base, ink, e lumeggiature!

Per fare questo, il corpo della viverna ha ricevuto uno strato base di Dark Angel Green, mentre le scaglie dorsali le ho fatte in Camo Green, il tutto su primer nero.

Per "lavare", ho usato il Brown Ink, ed in seguito ho proceduto a lumeggiare usando strati successivi di Goblin Green mixato al bianco in proporzioni variabili, mantenendolo quasi puro sul corpo, portandolo ad estremi simil Snot Green sulle scaglie del dorso, lumeggiate una per una!

In questo modo ho ottenuto una classica viverna verde standard!

Varianti interessanti possono nascere dalle scaglie marroni (Graveyard Earth), che si mantengono armoniche al verde del modello, oppure in varianti più estreme come rosso, arancione, blu o bianco!

Tutto dipende dall'effetto che vorrai andare ad ottenere!
Ciao, grazie per le info, anche la mia dovrebbe risultare abbastanza sullo standard, di verdi ne ho molti quindi nessun problema a recuperare colori, forse mi sbizzarriro' sulle scaglie..


Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by reVenAnt »

Su quelle si gioca molto, io le mie le ho lumeggiate una per una...
E' stata una vera faticaccia (così come lo è in scala minore sui Troll di Pietra) ma ne è valsa la pena!

Tra gli altri colori possibili, non ho citato il giallo per l'eccessiva somiglianza al verde (anche per un mero discorso di complementarietà del colore), e per le note difficoltà di stesura che la pigmentazione di tale colore presenta!

Secondo me, il colore più indicato rimane il rosso, che con gli Orchi va sempre bene!
Tu a cosa pensavi?
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

bella domanda, io pensavo ad una viverna non molto dissimile da quella standard ma con qualche tocco di colore diverso..come le scaglie o qualche particolare strano..

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by reVenAnt »

Purtroppo i particolari offerti non sono poi molti, quantomeno sul corpo!
Certo rimangono grazie al cielo le scaglie e le ali, oltre alle corna!

In particolare sulle ali, che in un primo momento avevo lasciato di un color verde base, mi sono sbizzarito seguendo le striature suggerite dalla scultura, a stendere un verde molto chiaro che ha reso la mia Viverna molto più appariscente!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

reVenAnt wrote:Purtroppo i particolari offerti non sono poi molti, quantomeno sul corpo!
Certo rimangono grazie al cielo le scaglie e le ali, oltre alle corna!

In particolare sulle ali, che in un primo momento avevo lasciato di un color verde base, mi sono sbizzarito seguendo le striature suggerite dalla scultura, a stendere un verde molto chiaro che ha reso la mia Viverna molto più appariscente!
ecco, questa cosa mi piace...magari vi posto le foto del lavoro..
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

ho trovato varie foto in rete, quasi tutte con la viverna verdeggiante con le scaglie più o meno tutte chiare....poi ho trovato questa foto..secondo me è bellissima...mi piacerebbe cercare di farla più o meno simile...
Attachments
viverna11.JPG
viverna11.JPG (91.79 KiB) Viewed 5094 times
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Orcry »

Niente male!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by reVenAnt »

Viverna dei ghiacci!!!
Stupenda ma, secondo me, cormaticamente migliorabile con dei tocchi di azzurro su scaglie, scudo e pennacchio del Grande Eroe che la cavalca!

Tecnicamente non è nemmeno molto complessa,così ad occhio sembra su base nera, e lavoro progressivo di grigi dallo scuro al chiaro, fino ad alcuni punti bianchi (all'eccesso, come nel caso dello scudo e del pennacchio che proprio non mi piacciono!)
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

viverna dei ghiacci... 8-)
ok, andata per la viverna dei ghiacci!!!!!
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by strigoi85 »

concordo, questa pigmentazione sembra nettamente migliore rispetto alla norma...
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

Ciao a tutti, ho cominciato oggi con calma a stendere lo strato di base, tra l'altro ho scoperto tramite un amico che i colori sono presi in maniera molto simile al nazgul del signore degli anelli....come base ho dato 2:1 di chaos black e kakhi..
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by regina dei gatti »

Spero di vedere quanto prima qualche foto con i primi colori.
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by regina dei gatti »

Come procede? Hai trovato difficoltà su alcune parti? Ti si scollano ancora le ali?
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: cerco info su come dipingere la viverna degli orchi..

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:Come procede? Hai trovato difficoltà su alcune parti? Ti si scollano ancora le ali?
le ali ora sono ok, le ho incollate con la resina epossidica, per il resto sono fermo, gli ho dato solo un fondo a base scura per cominciare...
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Post Reply