Revenant (WIP)

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Revenant (WIP)

Post by Custode »

Ecco le prime foto dei miei primi revenant!
Image

Uploaded with ImageShack.us
Image

Uploaded with ImageShack.us

Alura premetto che mi mancano completamente i pennacchi! Perchè non so come farli...
O meglio, come araldica dell'esercito ho scelto il partito nero/oro perchè sarà l'armata di Bran il benedetto.
Per chi non masticasse mitologia britannica è un eroe gigante che guidò gli abitanti dell'isola dei potenti (la Gran Bretagna) contro gli abitanti dell'Irlanda per recuperare sua sorella, siccome qui vennè colpito a morte grazie al solito tradimento egli morente ordinò ai suoi più fedeli compagni di mozzargli la testa e portarla con se in una sua casa dove avrebbero fatto festa per 7 mesi, 7 giorni e 7 ore senza che la testa marcisca. Finito questo tempo e da allora fino ad oggi la testa è stata interrata sotto la torre di Londra. La leggenda si conclude che fino a quando la testa sarà al suo posto ed i corvi le faranno da guardiani la Gran Bretagna non potrà essere invasa.
Bran in gaelico è corvo quindi il nero ed il simbolo base sono ovviamente scelti a priori! In teoria Bran era caledone e vorrebbe il blu come secondo colore... Ma... se gli elfi sono irlandese e i nani scozzesi... non può essere un nano! Ergo ho optato per il regale oro (giallo).
Ho usato comunque un blu moooolto scuro per le vesti e ho lasciato le armature molto scure appositamente per mantenere l'aspetto tetro.
Anche qui ho provato a fargli le cavità oculari "ripiene" di energia azzurrina.

Ora dovrò imbasettarli nel basettone e ovviamente finirli!

Cosa ne pensate?
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Revenant (WIP)

Post by Orcry »

interessante come leggenda.
Bran in gaelico è corvo
Mi hai svelato un arcano sulle Cronahce del Ghiaccio e del Fuoco di Martin.

Riguardo ai modelli... non so non reisco a giudicare bene forse è la foto che li rende un po' strani... :x
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Revenant (WIP)

Post by strigoi85 »

Ti dirò, in realtà mi piacciono di + i tuoi rispetto a quelli originali, inquanto lo schema di colri di quelli mantic non so perchè ma non mi piace affatto... mentre questi sono sicuramente molto + spettrali!
Molto bello anche l'OSL blu degli occhi, che però sono riuscito ad apprezzare solo sul primo in alto a sinistra, sugli altri non lo vedo...
PS per il pennacchio ti suggerirei un bel rosso, mentre ti suggerirei anche qualche lavatura sulle armi e sulle ossa.
Complimenti però, bel lavoro!

PS quanto c'hai messo per ora?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by lorenzo »

Quindi intendi usare un basettone alla KoW? Come intendi realizzarlo? Compensato?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by Custode »

lorenzo wrote:Quindi intendi usare un basettone alla KoW? Come intendi realizzarlo? Compensato?
questo è top secret! Vedrete vedrete <risata satanica>

@Strigoi: Per i pennacchi effettivamente un bel rosso che risalta rispetto a tutto il resto... si l'idea mi ispira!
Per quanto riguarda le lavature non le uso perchè io dal vivo non le vedo, e mi scuriscono troppo i modelli. Francamente apprezzare i miei modelli solo in foto...
Invece stavo meditando se dipingere qualche macchia di ruggine sulle parti metalliche... Ma sono molto timoroso che stonino troppo.
Come tempo per ora sono a 3 "giorni", ma non so dirti orari... Di solito faccio uno o due colori poi devo riposare gli occhi un quarto d'ora e riprendo.

@Orcry: devono essere strani! Normalmente cerco di fare cose diverse senza ribaltare il modello in sè.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Revenant (WIP)

Post by Orcry »

Beh si è che mi smebravano un po' plasticosi sugli scudi. Però a gurdarli zommati rendono di più. Complimenti!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by Custode »

finalmente ho finito di dipingere anche gli altri 10 e di imbasettarli per bene in un reggimeno (che al torneo avevo usato anche se era in WIP)

Premetto che essendo il mio primo basettone mi sono focalizzato nel mettere più modelli possibili senza che si urtassero, questo per prendere le misure per i prossimi regimenti dove voglio inserire elementi scenisci! Insomma qualcosa che non sia semplicemente una grossa basetta!
Image
e questa presa con un'angolazione differente
Image

Non so faccio anche qualche foto di lato e dal retro?

Personalmente sono arrivato alla conclusione che 13 è il numero massimo per fare un reggimento, ma meglio stare tra 10 e 12!
Inoltre se si vuole usare la scatola della mantic per proteggere il suddetto o niente stendardi o li si abbassa...
Dannazione a me che mi sono dimenticato di misurare prima di montare il tutto... :lol:
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by lorenzo »

In effetti al torneo dava un po' l'impressione di essere scarna, sensazione che hai completamente tolto di mezzo con tutti quei dettagli sul terreno, ottimo lavoro!
Sono d'accordo con te che come si passa alla concezione "a basettone" raggiungere il numero di modelli corretto sia quasi impossibile, soprattutto se si vuole inscenare anche un piccolo diorama. Secondo me il numero ideale è poco più della metà, quindi anche tu hai confermato la mia teoria! ;)
Naturalmente, secondo me, si tratta solo di un numero indicativo, dato che molto cambia con il cambiare della tipologia di unità. Mi spiego meglio. Una unità di scout la vedo molto bene anche con meno modelli, meno concentrati e distribuiti più casualmente sul basettone. Per quanto riguarda invece unità con la regola falange ad esempio, mi piacerebbe vedere almeno i primi ranghi ben nutriti, se non sovrannumero, rispetto alla disposizione standard. Certo poi è questione di gusti, e dipende molto anche il cosa si vuole rappresentare.
Non sarebbe male una foto da angolazione più alta, in modo da vedere come sono distribuiti i modelli sulla basetta, pardon, sul basettone :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by Custode »

Image
Ecco una foto in prospettiva :mm:

Cosi riuscite a vedere bene i 3 ranghi serrati degli scheletri èlite della mia armata con il campione di fronte al reggimento che li guida verso vittoria certa (crediga agli ufo!)?

Non voluto ma non li ho più toccati perchè ci sta bene a mio parere: il fianco sinistro (quelli dietro il musico) guardano tutti e due a sinistra! Come a tener d'occhio un'unità (nemica?).

Tra l'altro da questa foto si svela l'arcano del materiale del basettone!
E' un foglio tubolare di plastica, tipo il cartone ondulato ma di plastica per intenderci! Di sicuro l'avrete visto usato in molti articoli di cartoleria tipo raccoglitori ad anelli o cartellette.
Costa attorno agli 8-9 € al metro quadro e lo vendono di molti colori e tagli. Si taglia col taglierino benissimo e regge bene il peso.
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by lorenzo »

Nel complesso è un'unità che farà di certo la sua figura sul campo! Anche al torneo si notava ;)
Forse avrei riempito un po' di più il rango frontale. Il dettaglio con la spada l'avrei spostato un po' più dietro e spostato avanti lo stendardiere. Forse anche lo scheletro di cui spunta solo la testa l'avrei fatto risaltare di più, magari con anche parte del busto già fuori dalla terra! Magari messo in modo che aiuti il musico a sorreggere lo strumento (questa idea me la gioco io mi sa :lol:)!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Revenant (WIP)

Post by Custode »

lo stendardiere è sul rango frontale! E' il campione che lo fatto spostato avanti ai ranghi combattenti. L'idea è del campione che guida letteralmente il reggimento, poco storico... visto che i centurioni ed i capitani medioevali stavano di fianco all'unità. Quindi magari il prossimo reggimento elite può darsi che il modello campione sarà sul fianco.
Poi in realtà ho posizionato pensando solo il musico e l'alfiere e gli altri nel completo caso :rofl:
Post Reply