orco selvaggio del mio master.....

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

L'altra settimana sono passato dal mio amico e "master" per la pittura di un orco selvaggio a testa che ho preso dai miei...dopo un pomeriggio poco più di lavoro ecco il SUO risultato, la mia la devo ancora terminare e finchè non sara uguale alla sua non metterò le foto

Image

io la trovo molto bella...

Black
Last edited by Black sheep on 14 Jan 2011, 20:19, edited 1 time in total.
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

A me piace, e soprattutto quoto le pitture di guerra azzurre!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:A me piace, e soprattutto quoto le pitture di guerra azzurre!
siii, come da background...
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Si, infatti gli orchi selvaggi sono tra le miniature che preferisco maggiormente.
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:Si, infatti gli orchi selvaggi sono tra le miniature che preferisco maggiormente.
:y: poi ho anche un paio di sciamani in metallo e sono una figata....
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Vorrei porre l'attenzione su di un punto molto importante a mio parere:
Black sheep wrote:...dopo un pomeriggio poco più di lavoro...
Direi che la bravura sta anche nella sintesi, non trovate?
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by strigoi85 »

molto carino, dai facci vedere il tuo orco! :clap:
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

strigoi85 wrote:molto carino, dai facci vedere il tuo orco! :clap:
olelè olalà, faccelo veddè faccelo toccà.....quando sarà presentabile, mi mancano solo un paio di lumeggiature qua e la, ma non è carino come quello del mio amico...
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Coraggio su! Magari postandolo potresti ricevere dei buoni suggerimenti. In fondo il forum serve più a chi le cose deve impararle che a chi le sa già fare no?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by lorenzo »

regina dei gatti wrote:Coraggio su! Magari postandolo potresti ricevere dei buoni suggerimenti. In fondo il forum serve più a chi le cose deve impararle che a chi le sa già fare no?
Quoto in pieno!

Per quanto riguarda l'orco del primo post mi piace davvero molto, credo che prossimamente potrei mettere mano a uno sventratore e fare tatuaggi blu come quelli :)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Senger »

ed eccomi qui dopo un periodo di assenza dal forum, causa donne (siete sempre le solite -.-), che ritorno a commentare la sezione pittura :) l' orco e molto carino complimenti al tuo amico solo un appunto non vorrete mica lasciare il modello senza basetta vero ??? dai su lo vogliamo vedere anche imbasettato a dovere :D
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Scusami Black sheep, volevo chiederti, il tuo master è vecchia scuola e usa i coliri puri dalle boccette o procede per mescolanze di colore ?
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:Scusami Black sheep, volevo chiederti, il tuo master è vecchia scuola e usa i coliri puri dalle boccette o procede per mescolanze di colore ?
puri dalle boccete no, anche perchè li diluisce con l'acqua, ha dei colori che hanno anche 10 anni....poi mette su un piatto i colori che deve usare e li mescola un poco, cmq lui è della scuola poco inchiostro e poco pennello asciutto.....
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

Senger wrote:ed eccomi qui dopo un periodo di assenza dal forum, causa donne (siete sempre le solite -.-), che ritorno a commentare la sezione pittura :) l' orco e molto carino complimenti al tuo amico solo un appunto non vorrete mica lasciare il modello senza basetta vero ??? dai su lo vogliamo vedere anche imbasettato a dovere :D
per le basette volevo aspettare di avere pronto l'esercito completo per passarle tutte con "l'erbetta verde" fatta da me...

riferiò i complimenti al mio amico, anzi, lo farò iscrivere al forum, è un sacco di anni che dipinge, magari qualche consiglio può darlo anche lui...
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Black sheep wrote:...e li mescola un poco...
Intendevo, quando usa ad esempio il goblin green lo mescola con altri colori per ottenere il colore da lui voluto o dipinge con i colori "puri" diluendoli solo con acqua?
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:
Black sheep wrote:...e li mescola un poco...
Intendevo, quando usa ad esempio il goblin green lo mescola con altri colori per ottenere il colore da lui voluto o dipinge con i colori "puri" diluendoli solo con acqua?
ha ok, non avevo capito, si, li mescola per crearsi le lumeggiature per esempio, oppure li mescola per crear una sorta di inchiosto ad hoc, la pelle del orco è ombregiata con una mistura di dark green e dark flesh, di seguito ecco il mio orco, è quasi finito ma manca ancora qualcosa..

Image

gli altri che stò facendo stanno venendo ancora meglio....
Last edited by Black sheep on 17 Jan 2011, 23:07, edited 1 time in total.
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Black sheep wrote:...di seguito ecco il mio orco, è quasi finito ma manca ancora qualcosa..
Allora aspetto di vederlo finito prima di commentarlo.
Black sheep wrote:...gli altri che stò facendo stanno venendo ancora meglio....
Bene, allora alla fine una bella foto di insieme non ce negherai vero? Magari da più angolazioni. Altra cosa, attento che la foto sembra un pò sfocata.
Black sheep wrote:p.s. ho provato a metterela come [img] ma non mi funzionava questa volta..bho..
Ti ho mandato un PM con una dritta al riguardo. ;)
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:
Black sheep wrote:...di seguito ecco il mio orco, è quasi finito ma manca ancora qualcosa..
Allora aspetto di vederlo finito prima di commentarlo.
Black sheep wrote:...gli altri che stò facendo stanno venendo ancora meglio....
Bene, allora alla fine una bella foto di insieme non ce negherai vero? Magari da più angolazioni. Altra cosa, attento che la foto sembra un pò sfocata.
Black sheep wrote:p.s. ho provato a metterela come [img] ma non mi funzionava questa volta..bho..
Ti ho mandato un PM con una dritta al riguardo. ;)
Ciao Regina, commenta pure, magari mi dai dei spunti su come finirlo, il linea di massima manca un po di inchiostro qua e la e volendo riprendere la lumeggiatura della pelle, per adesso questo lo lascio così sto proseguendo con gli altri...

per la foto hai ragione, è un po sfocata, con le macro può succedere se non si sta attenti..

Black
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by regina dei gatti »

Per me va bene, la miniatura sa il fatto suo e sicuramente intimorirà qualsiasi avversario!
Direi che il colpo d'occhio c'è, molto pittorico e negli orchi questo stile dona.
Se vuoi migliorarla, darei maggior risalto ai particolari come le unghie dei piedi e delle mani che darebbero quel tocco di selvaggio in più.
E se ti riesce varierei maggiormente o le vesti o i metalli che altrimenti rischiano di non distinguersi.
Poi direi di continuare con le altre miniature.

Se poi vuoi provare qualcosa di avanzato sulle prossime miniature reVenAnt e rivalord mi avevano consigliato a suo tempo delle tecniche su come miglirare occhi, pitture e ombre.

PS: Il tuo master usa il fissativo finite le miniature ? Qui ho sentito pareri discordanti al riguardo.
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: orco selvaggio del mio master.....

Post by Black sheep »

regina dei gatti wrote:Per me va bene, la miniatura sa il fatto suo e sicuramente intimorirà qualsiasi avversario!
Direi che il colpo d'occhio c'è, molto pittorico e negli orchi questo stile dona.
Se vuoi migliorarla, darei maggior risalto ai particolari come le unghie dei piedi e delle mani che darebbero quel tocco di selvaggio in più.
E se ti riesce varierei maggiormente o le vesti o i metalli che altrimenti rischiano di non distinguersi.
Poi direi di continuare con le altre miniature.

Se poi vuoi provare qualcosa di avanzato sulle prossime miniature reVenAnt e rivalord mi avevano consigliato a suo tempo delle tecniche su come miglirare occhi, pitture e ombre.

PS: Il tuo master usa il fissativo finite le miniature ? Qui ho sentito pareri discordanti al riguardo.
Grazie mille per i consigli, li metto subito in pratica!!!! Ti rispondo alla domanda, no, il mio master non usa i fissativi, li non ci gioca e li mette in bacheca, ma ho visto un drago che ha appena finito e ha usato il fissativo satinato, ma di solito non lo usa.

ciao
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Post Reply