Revenant Mantic

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Revenant Mantic

Post by Morgan »

Ciao a tutti!

Mi si è presentata l'opportunità di un acquisto su darksphere senza spese di spedizione, e ho visto che trattano anche materiale Mantic con ottimi sconti.

-1 reggimento di 20 ravenant: 15 euro

Non male vero? Anche perchè io ero proprio alla ricerca di qualche scheletro corazzato da usare come guardia del sepolcro nel mio esercito di Khemri! Ora secondo voi i ravenant della mantic sono adatti ad impersonare la guardia del sepolcro dei TK?

Il mio esercito di Re dei Sepolcri è a tema classico Hawk Tourquise, Red Gore, Oro. La mia idea era di dipingere le vesti lacere di Red Gore, le cotte di maglia d'oro, e gli ammenicoli (cinghie, scudi, bende) di chaos black. In questo modo la truppa dovrebbe differenziarsi dal resto dell'esercito dove è presente il turchese

PRO:
-basso prezzo
-ricoperti di vesti lacere che vedo ideali per l'ambientazione di khemri

CONTRO:
-ammenicoli medioevali: elmi, pennacchi, scudi, armi che mal si sposano con il concept egizio dei TK
-Stanno per uscire i nuovi modelli TK :sbav:


Io ho una discreta scorta di ammeniccoli sostitutivi ma sicuramente non bastano per 20 ravenant dovrei avere 16 scudi, una decina di teste e armi bianche di ogni tipo tutte diverse tra loro (per chi ha presente sono gli scarti dei reggimenti di scheletri truppa quindi mazze, scimitarre, sciabole etc)


Cosa mi consigliate? qualcuno di voi ha sottomano i ravenant e sa dirmi esattamene quali e quanti componenti si trovano nei blister? Mi riferisco a eventuali teste prive di elmo, o alla possibilità di equipaggiare tutta la truppa con la stessa arma.

PS: qualcuno mi sa dire che effetto fa una truppa di ravenant in mezzo ad un esercito gw? stona o è perfettamente in scala?


Grazie in anticipo xD
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by Custode »

aimè i non morti della mantic sono tutti "medioevaleggianti"
Hai due teste senza elmo: una con un ascia e un altra con un corvo.
I revenant hanno anche chiaramente armature di piastre e cotta di maglia...

Io fossi in te farei un'unità di avventurieri, o meglio di bretoniani caduti durante una crociata, ed ora al servizio del faraone di turno
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by reVenAnt »

Custode wrote:aimè i non morti della mantic sono tutti "medioevaleggianti"
Hai due teste senza elmo: una con un ascia e un altra con un corvo.
I revenant hanno anche chiaramente armature di piastre e cotta di maglia...

Io fossi in te farei un'unità di avventurieri, o meglio di bretoniani caduti durante una crociata, ed ora al servizio del faraone di turno
Hola Morgan!!
Secondo me la soluzione suggerita dal bravo Custode è la migliore, e permetterebbe di salvare capra e cavoli, a un prezzo da ridere!

I problemi sono già stati analizzati, un altro che vorrei però evidenziare è la totale differenza degli scheletri in scala "heroic" della Games Workshop 6a edizione (quelli del kit arcieri/picchieri Khmeri) e la scala invece proporzionata adottata dalla Mantic Games.

Questo porterebbe la tua unità d'elite a sembrare più piccola della truppa base. Si può lavorare ad esempio dotando di scudi "khmerish" i Revenant, e lo scudo attira molto l'attenzione, ma non so quale potrebbe essere il risultato finale.

Per quanto riguarda gli sprue, puoi dare un'occhiata tu stesso a queste immagini.

Fronte :
Image

Retro :
Image

Poi facci sapere quale sarà la tua scelta!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Ravenant Mantic

Post by strigoi85 »

Effettivamente forse, se togliessi i pennacchi agli elmi e mettessi scudi khemriti ed armi degli scheletri (le kopesh per intenderci, anche se non ricordo come si scriva...) potrebbero passare per guardie, soprattutto se lo stile pittorico e cromatico lo si adegua a quello del resto dell'armata! ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by reVenAnt »

Attenzione che un difetto modellistico dello sprue dei Revenant è il fatto che alcune armi siano scolpite direttamente attaccate alla corazza, come si può notare nelle foto degli sprue sopra.
Questo potrebbe dare qualche problema, qualora si decidesse di procedere alla sostituzione dei singoli componenti.
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Ravenant Mantic

Post by Morgan »

Grazie ragazzi, come sempre grandissimi! Ho notato un problema non indifferente guardando gli sprue: gli scudi. Sono fusi sul busto in posizione inclinata credo che a sostituirli verrebbe un pasticcio! Rimane sempre la possibilità di fare un reggimento di bretoniani decaduti ma non sono convintissimo che possano sposarsi con il resto dei miei "ragazzi" :(
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by reVenAnt »

Su questo siamo d'accordo!
Però quello degli scudi è il problema minore, basterebbe limare lo scudo da annettere (quello dei Guerrieri di Khmeri) ed incollarlo a quello già esistente.

Non lo so, se vuoi stasera ti faccio una foto comparativa tra un paio di Revenant, ed un paido di Guardiani dei Re dei Sepolcri, così ti puoi fare un'idea ancora più completa! Che ne dici?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by reVenAnt »

reVenAnt wrote: Non lo so, se vuoi stasera ti faccio una foto comparativa tra un paio di Revenant, ed un paido di Guardiani dei Re dei Sepolcri, così ti puoi fare un'idea ancora più completa! Che ne dici?
Come promesso, ti allego un po di foto comparative tra uno Scheletro base, un Guardiano, e 2 Revenant.
Pensavo peggio come differenze. L'ultimo scatto mostra proprio come si abbinerebbe uno scudo di un modello dei Re dei Sepolcri sulla miniatura non-morta di casa Mantic Games!

Che ne pensi/pensate?
Attachments
280220111600.jpg
280220111600.jpg (47.38 KiB) Viewed 5011 times
280220111601.jpg
280220111601.jpg (49.97 KiB) Viewed 5011 times
280220111602.jpg
280220111602.jpg (33.48 KiB) Viewed 5011 times
280220111604.jpg
280220111604.jpg (44.83 KiB) Viewed 5011 times
280220111605.jpg
280220111605.jpg (22.41 KiB) Viewed 5011 times
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Ravenant Mantic

Post by strigoi85 »

ottimo lavoro revenant! secondo me, basterebbe aggiungere lo scudi khemrita e togliere il pennacchio che già un occhio inesperto non se ne potrebbe accorgere!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by lorenzo »

Ottima comparazione!
In effetti la differenza non è poi così tanta, secondo me ci potrebbe stare una unità di revenant in un esercito dei re sepolcri. ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Ravenant Mantic

Post by reVenAnt »

Più che altro mi sono reso conto che la posa dei Revenant (non frontale ma da combattimento laterale) è perfetta combinata con lo scudo dei Tomb Kings.

Ma davvero perfetta, da proprio l'idea che il modello si copra completamente con lo scudo (stile testuggine romana) per poi colpire con l'arma.
Forse la nota dolente sta proprio nell'arma, che andrebbe secondo me allungata per somigliare a quella del Guardiano.

Mi aspettavo delle differenze più nette, ma sono i classici casi in cui, fintanto che non provi, non hai modo di renderti conto della situazione!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Revenant Mantic

Post by Morgan »

grazie mille questa comparazione è stata illuminante! Credo proprio che ne potrebbe uscire una bella guardia del sepolcro, visti così in effetti basta incollare gli scudi TK sopra ai loro, perfetto!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Revenant Mantic

Post by reVenAnt »

Mi era sfuggita la risposta!
Perfetto, tienici aggiornati; magari qualcun'altro si porrà la tua stessa domanda, e la tua esperienza potrebbe aiutarlo!ù

Soprattutto ora che si inizia a vociferare di un rifacimento dei modelli dei Re dei Sepolcri in Warhammer Fantasy..........
Post Reply