Elfi alti nmm su commissione

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
axia
Nuovo Wargamer
Posts: 13
Joined: 24 Mar 2011, 1:04

Elfi alti nmm su commissione

Post by axia »

Ciao a tutti ecco il mio nuovo esercito che sto dipingendo su commissione, i luminosi elfi alti!E proprio su questo esercito, basandomi su modelli gia dipinti ho dovuto affronare una tecnica che nn stimo molto e con cui mi misuro per la prima volta: il nmm!!Ora ho studiato un pochino visti i modelli di prova e mi son basato su quelli per avere una base su cui lavorare: un metallo scuro e un oro molto chiaro ed ecco il risultato:


Image

Image

Image

Di sicuro ci sono degli errori e di fatti oltre i commenti e le critiche gradisco suggerimenti per migliorare la tecnica specie da chi la usa da tanto tempo!In particolare sul metallo e sulle spade che sono per me gli elementi particolarmente ostici!

Ciao!
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: Elfi alti nmm su commissione

Post by Godel »

vacca la bindella!!!

veramente ottimi, complimenti!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

cià, devo fare un po' il rompiballe?

l'unica cosa che mi convince un po' meno sono le spade...il riflesso fatto per quelle spade non è il più naturale possibile.

però chiariamo, è proprio una inezia...se dovessi darti un voto, un 9 pieno ci starebeb eccome!
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Elfi alti nmm su commissione

Post by reVenAnt »

Condivido quanto detto da Godel!

Secondo me sono modelli stupendi, forse le basette sono un po sul surreale, ma rendono l'unità decisamente evocativa (anche se, non c'è il rischio di avere qualche problemino in caso di riorganizzazione dell'unità?)

Per il resto, non sono un grande amante della tecnica del metallo-non metallo, forse a causa del fatto che io sia un fan di tutto ciò che caotico ed incasinato esista, ma devo dire che questo ottimo lavoro di Axia fatto su questi Alti Elfi è a mio modo di vedere superbo!

Complimentissimi!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Elfi alti nmm su commissione

Post by strigoi85 »

Purtroppo posso solo farti nuovamente i miei complimenti, in quanto non sono in grado di darti suggerimenti sul mnm...
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Elfi alti nmm su commissione

Post by Morgan »

io non conosco bene la tecnica del metallo non metallo però se devo essere sincero le parti in grigio scuro come le cotte di maglia delle gambe, e alcuni elmi (non tutti) hanno un aspetto più simile alla pietra che al metallo, purtroppo non so dirti come risolvere o migliorare l'effetto perchè non me ne intendo proprio :(
axia
Nuovo Wargamer
Posts: 13
Joined: 24 Mar 2011, 1:04

Re: Elfi alti nmm su commissione

Post by axia »

grazie a tutti per i complimneti! @ strigoi: so cosa intendi, nei prossimi ho migliorato un po la tecnica vedremo se sembrano meno di pietra!

per chi volesse votarli:

http://www.coolminiornot.com/268394
Post Reply