uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

mi è appena arrivata la scatola da maelstrom (3 settimane ci ha messo!) e mi ci son fiondato subito sopra.
ho comprato l'unità di cavalieri del graal della gamezone miniatures, ed alla faccia di alcuni commenti molto negative (pezzi che non combaciano, sono brutti, non incastrabili in unità, spesso mancano pezzi, etc.) SONO STUPENDI!
le minia stanno in una scatoletta che a prima vista sembra minuscola, come dimensioni è assimilabile a quella di una vecchia videocassetta.
una gran pecca è che le basette vadano comprate separatamente, ma per me questo non è un problema, dato che possiam prendere direttamente quelle gw ;)
l'assemblaggio non è avvenuto con troppe difficoltà, a causa del metallo la colla ci mette parecchio a far presa, e mi sono impiastricciato le mani (come al solito :rofl: ) però si montano senza troppi problemi. il maggior problema è che le miniature sono completamente in metallo, e quindi PESANTI! ma veniamo alle foto:

qui il primo montato, l'alfiere che trovo stupendo
ImageImage
a causa della quantità immane di dettagli fra cui fronzoli, araldica in rilievo, corazza, bardatura (ha la cotta di maglia anche all'interno!) è difficile vederne i difetti. le linee di fusione son molto poco evidenti e il metallo non aiuta, indi mi ritrovo costretto a dover passare prima il fondo nero per riuscire a vederle per bene (gli occhiali nuovi non aiutano).

l'unità nel complesso si presenta molto compatta, si riesce a schierare bene in formazione, e a prima vista da un impressione quasi da cavalleria del chaos, son veramente paccuti* (termine abbruzzese per "grosso e figo").
eccovi le foto!
http://img863.imageshack.us/img863/8577/1030592.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/6606/1030588l.jpg
(lascio i link perchè spaginano un pò troppo)

commenti?
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by Godel »

figosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



adesso li voglio vedere pitturati!!!!
Image
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by strigoi85 »

Belli!
Io invece ho comprati i 5 MournfulKnights da usare come cavalieri del sangue! secondo me tra le + belle miniature di cavalleria che ci siano in giro!

PS un suggerimento, pe vedere meglio i dettagli usa il primer bianco e parti con una leggera lavatura marrone! vedrai come i dettagli ti escono subito da soli! ;)
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

strigoi85 wrote:PS un suggerimento, pe vedere meglio i dettagli usa il primer bianco e parti con una leggera lavatura marrone! vedrai come i dettagli ti escono subito da soli! ;)
ho fatto una cosa simile, passato nel quickshade senza manco il primer, per poter limare con comodo. Dopodichè bagno di sangue! ops, di diluente, con cui han perso tutta la lucentezza metallica oltre alla vernice, ed ho da poco dato una prima volta il primer, siccome ci sono parecchi anfratti mi sa che dovrò ridare il nero sotto le bardature (ossia: dove non batte il sole :D )
più tardi posto le foto!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by strigoi85 »

mi raccomando, vedi se ti conviene ridare il primer nero con la bomboletta o magari se rifinirlo a pennello siccome si tratta di piccoli anfratti, altrimenti troppe mani di primer sovrepposte potrebbero farti perdere gli innumerevoli dettagli! ;)
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

aggiornamento: dopo aver ripassato a pennello le... ehm..... sì, lì, avete capito. :D posto delle foto della primerata, (fatte stamane)
http://img51.imageshack.us/img51/7883/1030593.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/8934/1030594.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/2075/1030595.jpg

ora posto due foto ravvicinate di due modelli per far notare i dettagli sulla bardatura, che sono una cosa nella quale la controparte gw deficia decisamente
ImageImage
ed ora le due foto della prima passata di colore, ice blue!!
(sembra sparaflesciato il colore, ma ho intenzione di desaturarlo parecchio
http://img641.imageshack.us/img641/2474/1030600.jpg
http://img863.imageshack.us/img863/5863/1030601.jpg
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by strigoi85 »

non vedo l'ora di vederli finiti! continua continua!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by lorenzo »

I dettagli delle miniature sembrano davvero ben scolpiti! Pezzi che i bretoniani devono sicuramente tener presente :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

lorenzo wrote:I dettagli delle miniature sembrano davvero ben scolpiti! Pezzi che i bretoniani devono sicuramente tener presente :lol:
bretoniani.... in pratica mezzo foro!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

Aggiornamento: ho passato alcune lumeggiature ed ombreggiature all'azzurro, e per ora può bastare.
La presenza di molti dettagli piccoli e di difficile indivuazione mi pone di fronte a due opzioni, o acuire gli stacchi di colore per rendere evidenti i dettagli, ma ottenendo un lavoro di peggior fattura, oppure fare un lavoro migliore, rendendo invisibili gli stacchi, ma i dettagli diventano invisibili e sembra più una accozzata di colore messa lì a caso, che non si addice proprio a dei cavalieri del graal.
Vorrei cercare di ottenere una via di mezzo fra le due sinceramente, diciamo un buon compromesso :)

Il primo colore è per forza l'azzurro, perchè ho deciso di fare l'intero eservito che vira sui toni e sulle cromie del ciano.
Come secondo colore principale nell'unità ho deciso di applicare il bianco, perchè in araldica è segno di purezza, e ciò si addice molto ai cavalieri del graal.
A tutti i cavalieri applicherò questo schema: nonostante le famiglie nobiliari bretoniane tengano ai colori della propria casata, quando un cavaliere riesce nell'impresa di trovare il graal decide di applicare l'araldica del graal alla sua armatura e alla sua bardatura.
Ma veniamo ai passaggi fatti:
ho detto prima che ero partito con l'ice blue, però per desaturarlo ho dato una seconda mano di ice blue con un pelo di grigio chiaro (wolf gray). così ho ottenuto un effetto meno sparaflesciato.
in fase di lumeggiatura ho aggiunto bianco+grigio chiaro, per avere una mescola che non divenisse troppo luminosa, mentre per demarcare le ombre ho aggiunto il fenris grey
per il bianco ho deciso di partire con una mescola di grigi: wolf gray e fortress gray, il partire da una mescola che non è propriamente bianco aiuta molto la stesura sul nero (il bianco ha il potere coprente di una fragola davanti ad un elefante!) ed aiuta molto nel lumeggiare, così che possa arrivare fino al bianco puro nei punti più illuminati.
son partito nelle lumeggiature facendo dei passaggi successivi, ma dopo penso che farò anche qualche velatura, soprattutto nelle "tovaglie" ^_^

ecco le foto:
i due laterali
Image
e qui l'alfiere, che rimane il mio prediletto
Image

alla prossima!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

aggiornamento:
ho passato i metalli, per ora ho dato una mano di chainmail e una lavatura di chaos black per far saltare fuori l'armatura o non ci capisco nulla ^_^
sto dando lo shining gold, e in particolare mi cimento nell'ardua impresa di dipingere l'araldica di questi cavalieri, che è piccola e parecchio complicata
eccovi le foto!
Image
Image
qui invece lo stendardo, che farò completamente bianco e col bordo dorato. la parte quadrata ho deciso di farla di un beige che possa ricondurre all'effetto pergamena. poi magari aggiungerò qualche dettagglio un pò più colorato, ma devo ancora decidere a riguardo
Image
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by lorenzo »

Lo schema di colore mi piace molto!
Per questo magari lo riprenderei sullo stendardo, facendo mezzo bianco e mezzo azzurro, e non interamente bianco ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
re dei goblin
Wargamer Junior
Posts: 55
Joined: 14 Aug 2010, 20:12

Re: uORCHInprogress: cavalieri del graal (gamezone)

Post by re dei goblin »

lorenzo wrote:Lo schema di colore mi piace molto!
Per questo magari lo riprenderei sullo stendardo, facendo mezzo bianco e mezzo azzurro, e non interamente bianco ;)
ho fatto lo stendardo passando l'azzurro a pennello asciutto, pertanto ora è tutto azzurro con molti incavi bianchi, questo rende l'effetto finale veramente insolito!

ho ricominciato a dipingere l'unità dopo una pausa dall'hobby (causa università) e dato che ho i parziali i tempi che dedico alla pittura sono brevi e molto saltuari.

(ho lasciato la macchina fotografica all'aquila, DOH!)
spero di trovare più tempo in seguito, alla prossima!
Image
Image
The Oldest and Strongest Emotion of Mankind is Fear, and the Oldest and Strongest Kind of Fear is Fear of the Unknown...
Post Reply